Si gioca alle ore 21:05 di domani sera la partita valida per landata degli ottavi di finale di Europa League 2014-2015. Partenopei a caccia di una vittoria importante dopo aver sciupato loccasione di avvicinare la Roma in campionato; la Dinamo Mosca finora ha collezionato sette vittorie e un pareggio in questa edizione di Europa League. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Napoli-Dinamo Mosca.
Solito balletto nella formazione del Napoli; in campionato Henrique ha giocato a destra con Strinic a sinistra e questo potrebbe portare ad una staffetta con Maggio e Ghoulam a riappropriarsi delle corsie laterali. Al centro dovrebbe tornare Koulibaly che farà coppia con Raul Albiol, in mezzo invece dopo due buone partite di Inler si dovrebbe rivedere Gargano come titolare, al fianco di uno tra David Lopez e Jorginho (favorito il primo). Tanti i giocatori che si contendono le maglie dalla trequarti in su; potrebbe essere lasciato in panchina Callejon, il suo posto lo prenderebbe Gabbiadini che questa volta andrebbe ad agire sulla corsia destra, in mezzo probabile conferma per Marek Hamsik mentre a sinistra la maglia se la giocano De Guzman e Mertens, con lolandese che ha sempre dato buone risposte in coppa e anche questa volta sembra favorito. Davanti ovviamente Gonzalo Higuain, mentre in porta ancora una volta giocherà Andujar diventato il titolare in questa seconda parte di stagione.
La Dinamo Mosca si dispone in campo con il 4-2-3-1; deve rinunciare allo squalificato Yusupov, uno dei titolarissimi della formazione di Cherchesov. Al suo posto giocherà molto probabilmente Igor Denisov, meno impiegato in Europa League ma certamente di grande esperienza per i suoi tracorsi nello Zenit San Pietroburgo e con la nazionale russa; il francese Vainqueur è confermato come secondo mediano davanti alla difesa, un reparto comandato dallaltro ex Zenit Hubocan che agisce in coppia con Samba (il portiere è Gabulov), mentre sulle corsie giocano Kozlov e Zhrikov, altro calciatore di grande esperienza con un passato nel Chelsea. Dalla cintola in su tanti giocatori di grande spessore: a destra gioca Ionov, già tre gol in Europa League, al centro lex Olympique Marsiglia Valbuena mentre sulla corsia sinistra cè lungherese Dzsudzsak, che quando giocava nel PSV Eindhoven era obiettivo di mercato di tante big europee. Lattaccante è Kokorin, il lungagnone che Fabio Capello ha lanciato in nazionale. Partirà dalla panchina Kevin Kuranyi, ex di Stoccarda e Schalke 04.
45 Andujar; 11 Maggio, 33 Raul Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 77 Gargano, 19 David Lopez; 23 Gabbiadini, 17 Hamsik, 6 De Guzman; 9 Higuain
In panchina: 1 Rafael C., 4 Henrique, 8 Jorginho, 88 Inler, 14 Mertens, 7 Callejon, 91 D. Zapata
Allenatore: Rafael Benitez
Squalificati: –
Indisponibili: Zuniga, Michu, L. Insigne
30 Gabulov; 25 Kozlov, 15 Hubocan, 4 Samba, 18 Zhirkov; 6 Vainqueur, 27 Denisov; 11 Ionov, 14 Valbuena, 7 Dzsudzsak; 9 Kokorin
In panchina: 1 Shunin, 21 Berezovskiy, 5 Douglas, 45 Yarmolitskiy, 28 Rotenberg, 47 Zobniv, 22 Kuranyi
Allenatore: Stanislav Cherchesov
Squalificati: Yusupov
Indisponibili: –