Siamo all’inizio del calciomercato ma sono già scoppiati diversi casi e Amadou Diawara è uno di questi. Il centrocampista è considerato ad un passo dalla Roma e qualche conferma in tal senso arriva dal direttore sportivo del Bologna, che ha fatto il punto della situazione e allargato la corsa anche ad altri club: «Ci sono state richieste di informazioni da alcuni club, ma abbiamo ricevuto solo un’offerta, quella del Valencia, che è stata di un valore decisamente inferiore a quello attuale del calciatore. L’entourage lo sa. Ci sono degli interessamenti concreti di altri club, con i quali stiamo parlando e che si possono sviluppare. Sinceramente trovo strano che ogni volta che una squadra chiede informazioni su Diawara scoppia un caso mediatico, per gli altri giocatori questo non succede. Se la Juventus riceve richieste di informazioni per Pogba e si siede a parlarne, non vedo perché non possiamo farlo noi per Diawara. Vediamo come va avanti la situazione, speriamo di poter agire civilmente, altrimenti agiremo diversamente, da azienda quale siamo, ha dichiarato Riccardo Bigon ai microfoni del canale ufficiale di Youtube del Bologna. Clicca qui per il video con le sue dichiarazioni.
Potrebbe essere il prossimo rinforzo della Roma, che pregusta un buon colpo di calciomercato in prospettiva. Nel Bologna, però, tiene banco la vicenda relativa all’assenza del giocatore al raduno della squadra di Roberto Donadoni, che da oggi ha cominciato il ritiro pre-campionato. La situazione non è affatto piacevole, lo ha confermato il direttore sportivo rossoblù Riccardo Bigon: «Credo che la persona che ci rimette di più in questo momento è proprio il ragazzo, perché non presentandosi al raduno non fa la figura del professionista di livello quale è. Probabilmente è in difficoltà, ma sicuramente non la sta gestendo bene, ha dichiarato il dirigente ai microfoni di Zerocinquantuno.it. Bigon, però, non usa termini di guerra: «Non deve esserlo, anche se è evidente che siamo di fronte a una inadempienza contrattuale su cui prenderemo provvedimenti. Il ragazzo è in una situazione difficile, spero si ravveda e che ci spieghi le sue ragioni, noi siamo qui per ascoltarle. Questo non toglie che il club ha tesserato un calciatore professionista e come tale pretende che si comporti. Fino a ieri si stava allenando, questa mattina non ci ha comunicato nulla e staccando addirittura il telefono.
Sono emersi nuovi particolari in merito alla vicenda che vede protagonista Amadou Diawara, in rotta con il Bologna e ad un passo dal diventare il nuovo colpo di calciomercato della Roma. Il centrocampista classe ’97 non si è, infatti, presentato al raduno del Bologna, che stamattina si è ritrovato per partire poi in ritiro. Stando a quanto riportato da SkySport, Diawara avrebbe inviato un certificato medico per giustificare la sua assenza. Il suo comportamento, però, non è stato affatto apprezzato dal Bologna, secondo cui in realtà sia la testimonianza di una volontà di rottura da parte del ragazzo. Il Bologna aveva nei giorni scorsi rifiutato una proposta del Valencia e poi non ha aperto la trattativa con l’entourage di Diawara per l’adeguamento del contratto richiesto da diverso tempo. Il centrocampista percepisce, infatti, 300 mila euro a stagione, un compenso considerato dal giocatore non più all’altezza.
Quella che inizia domani potrebbe essere davvero la settimana di Amadou Diawara alla Roma. Il centrocampista del Bologna infatti pare davvero molto vicino al club giallorosso soprattutto dopo l’assenza non giustificata al ritiro di oggi. Ma il calciatore arriverà a Roma per fare il titolare? Se Luciano Spalletti dovesse confermare il modulo dello scorso anno sarebbe difficile ipotizzare un Daniele De Rossi in panchina per far spazio a un seppur forte classe 1997. Diawara comunque avrà modo di crescere e se la Roma dovesse passare i preliminari di Champions League il ragazzo si ritroverebbe in una squadra impegnata in tre competizioni e quindi con molte possibilità di giocare.
Non si è resentato al ritiro di Castelrotto questa mattina anche se era stato convocato dal Bologna, ora la notizia lanciata in mattina diventa ufficiale. Il club felsineo infatti ha diramato un comunicato stampa tramite il suo sito internet nel quale ha sottolineato che si riserva di adottare dei provvedimenti che saranno ritenuti dai dirigenti opportuni. La pista Roma diventa sempre più fattibile anche se ovviamente al club emiliano non è piaciuta la strategia aggressiva del giovane ragazzo e quindi prima di cederlo potrebbe o severamente multarlo oppure prendere decisioni ancor più radicali.
Amadou Diawara potrebbe essere annunciato la prossima settimana come un calciatore nuovo della Roma. Il ragazzo infatti ha definitivamente rotto con il Bologna. Secondo quanto riporta la Repubblica nella sua pagina online dedicata a Bologna pare che non si sia presentato al ritiro di Castelrotto con i felsinei. Sarebbe questo un modo per protestare nei confronti della società che al momento non ha trovato un accordo con nessun club. Il calciatore piaceva molto al Napoli che però al momento si è mosso su altre piste. Al momento in testa rimane la squadra giallorossa che già all’inizio della prossima settimana potrebbe ufficializzare l’affare.
I giallorossi stanno per mettere a segno un colpo molto importante, si tratta di mettere le mani su uno dei calciatori più talentuosi della Serie A Amadou Diawara. Questi è un regista di grande spessore tecnico che ha giocato una stagione veramente importante attirando su di sé l’interesse di tutte le più grandi squadre del calcio italiano e non solo. Su di lui ha espresso un parere l’ex punta giallorossa Roberto Pruzzo a Radio Radio durante la trasmissione Radio Radio Mattino Sport e News. Ecco le sue parole: “Cedere Paredes e prendere Diawara? Forse è una mossa che farei. Il calciatore del Bologna mi sembra più pronto. Non ho capito che giocatore è Paredes e non riesco a capire se è un regista o forse è più bravo a giocare in un altro ruolo“.
Di questo affare di calciomercato che vorrebbe Diawara alla Roma se ne sta parlando troppo. e quando capita così spesso le trattative non vanno a buon fine. Forse diamo per scontati i buoni rapporti tra Fenucci e Sabatini ex colleghi alla Roma e la esplicita volontà di Diawara di vestire la casacca giallorossa. ma la Roma non ha soldi e come ci ha confermato anche il direttore del Bologna non è arrivata sulla sua scrivania nessuna richiesta formale da Roma. Tante invece sono le squadre che hanno fatto passi concreti per prendere Diawara: Valencia, Napoli e secondo gli ultimi rumors di calciomercato nelle ultime ore si sarebbe mosso pesantemente anche il Milan forte dei soldi portati dai cinesi. Galliani avrebbe garantito i 15 milioni richiesti dal Bologna per il cartellino di Diawara. Il Bologna ha preso tempo per attendere un’ultima mossa della Roma con cui c’è stata due mesi fa una streatta di mano. Non dovesse arrivare nessun segnale da Sabatini, Fenucci comincerà a trattare col Milan. E l’affare di calciomercato in poche ore si potrebbe chiudere. Continua la trattativa tra la Roma e il Bologna per il passaggio in giallorosso di Amadou Diawara. Il giovane gioiellino dei felsinei è finito da tempo nei radar della dirigenza capitolina. Come ha spiegato il quotidiano ‘Il resto del Carlino’ c’è ancora una distanza tra domanda e offerta: i bolognesi chiedono quindici milioni di euro per far partire il centrocampista, mentre l’offerta della Roma è ferma ancora a tredici milioni. Nel corso della prossima settimana le parti si riaggiorneranno, attenzione però all’inserimento del Napoli che ha effettuato un sondaggio per il guineano.
un grande obiettivo di calciomercato della Roma, che per il giovane centrocampista del Bologna si ritrova a trattare con un dirigente che nel recente passato faceva parte proprio della società giallorossa. Stiamo parlando naturalmente di Claudio Fenucci, attuale amministratore delegato dei rossoblù, che era già intervenuto sul tema Diawara ma ha ulteriormente ribadito la posizione del Bologna. Ecco cosa si può leggere sulla sezione locale del Corriere della Sera: “Prendiamo intanto atto dalle dichiarazioni di Piraino che ha parlato di un Diawara desideroso di cambiare squadra, ma cè un contratto quindi il giocatore andrà via a solo a condizioni che riterremo valide: i prezzi dei trasferimenti li fissa il club. Squadre interessate a lui ci sono, la Roma è tra queste, ma ancora non è arrivata una richiesta formale. Vedremo quello che succederà. Sicuramente vogliamo gente orgogliosa ed entusiasta di indossare la maglia del Bologna”. L’accordo dunque va ancora trovato: la trattativa di calciomercato è avviata ma l’esito è tutt’altro che scontato… Ad oggi tra la domanda del Bologna e l’offerta della Roma ballano circa 2 milioni di euro. La Roma non ha fretta di chiudere tranquillo del fatto che comunque Diawara ha deciso di andare nella capitale. Moltio probabilmente la distanza tra domanda e offerta verrà colmata con una contropartita tecnica, un giovane in prestito in comproprietà. La Roma poi ora ha l’esigenza di chiudere altre trattative di calciomercato per raccimolare i soldi da investire. – La Roma potrebbe essere vicino davvero a mettere a segno un colpo di calciomercato davvero molto importante. Si tratta infatti di Amadou Diawara, regista del Bologna e grande sorpresa della stagione di Serie A 2015/16. Il centrocampista ha fisico ed è molto intelligente in grado di gestire sempre il tempo in mezzo al campo con ritmo e intensità. I giallorossi avrebbero anticipato la Juventus e il Napoli che erano da diverso tempo su di lui e che potevano presentare un’offerta importate da un momento all’altro. Con una grande carenza di registi il calciatore classe 1997 della Guinea è sicuramente un interprete molto ricercato, una rarità, sulla quale la squadra di Luciano Spalletti potrebbe ricostruire la sua squadra.
Continua il botta e risposta tra il Bologna e l’entourage di Amadou Diawara, le cui frizioni stanno portando alla cessione alla Roma. L’affare di calciomercato potrebbe essere messo a segno a breve, ma nel frattempo l’amministratore delegato del club felsineo, Claudio Fenucci, prova a spegnere l’entusiasmo della Roma: «La cessione, eventuale, avverrà alle nostre condizioni. Chi non ha lentusiasmo nel continuare con noi lo può comunicare, ma i prezzi per i trasferimenti li fissa il club. Specifico che con Sabatini non abbiamo mai parlato né di Diawara né di cifre. Tecnicamente la Roma è interessata al giocatore ma proposte ufficiali non ce ne sono, ha dichiarato il dirigente a Tuttobolognaweb.it, in controtendenza rispetto alle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore. Pretattica? Mossa strategica di calciomercato? Lo scopriremo presto, perché la fumata bianca in realtà appare molto vicina.
Non solo difensori, nel mirino anche Amadou Diawara: la Roma è ad un passo dal piazzare un importante colpo di calciomercato per rinforzare il centrocampo di Luciano Spalletti. Diawara, reduce da una stagione importante con il Bologna, si è rivelato uno dei punti di forza della squadra di Roberto Donadoni e si è fatto notare dalla Roma, che ora sta trattando con il club felsineo. Stando alle inidscrezioni di calciomercato riportate da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Walter Sabarini starebbe chiudendo il cerchio, visto che pare abbia convinto il Bologna con una proposta di 12 milioni e l’inserimento del centravanti nigeriano Sadiq come contropartita. Diawara, che di fatto ha rotto da almeno una settimana con il Bologna, è dunque vicino alla Roma, lesta nello sfruttare i buoni rapporti con il club emiliano. Sono ore decisive: l’agente è atteso a Bologna per definire nel dettaglio l’operazione che porterà Diawara alla Roma.