Sfida delicata Stadio Giovanni Zini per il Girone A di Lega Pro dove si affrontano la Cremonese di Fulvio Pea e il Lumezzane di Giancarlo D’Astoli. I padroni di casa sono reduci da un pesante ko esterno per 1-0 a Reggio Emilia che li ha fatti scendere in undicesima posizione, mentre gli ospiti vengono da quattro vittorie e una sconfitta occupano così l’ottava. Sono ben sedici i precedenti tra le due squadre con nove pareggi, sei vittorie della Cremonese e appena una del Lumezzane. Le ultime due gare sono terminate 1-1, il 18 aprile scorso allo Zini a segno andarono Sarao e Brighenti, partita che fu condizionata dall’espulsione di Moroni.
, diretta dall’arbitro Sassoli, si gioca oggi alle ore 20:30 allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Si tratta di una partita valida per la nona giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa si trovano in undicesima posizione in classifica con dieci punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Gli ospiti sono invece ottavi con dodici punti, ottenuti dopo quattro vittorie e quattro sconfitte.
La Cremonese di Fulvio Pea è reduce da una sconfitta per 1-0 sul campo della capolista Reggiana. Un k.o. che ha generato rammarico visto che il pallino del gioco è stato per buona parte del match in mano ai grigiorossi, incapaci però di rendersi pericolosi con costanza e finalizzare le poche occasioni create. E’ mancava incisività in fase offensiva e dietro si ha subito gol in una delle rare chance concesse. Più concreti e spiegati gli avversari rispetto ai lombardi. Su questo serve lavorare sia dal punto di vista del gioco che della mentalità per sviluppare una manovra più veloce, imprevedibile e in gradi di mettere gli attaccanti in condizione di segnare. Quest’ultimi però non devono sprecare, ma essere cinici. Mister Pea deve preparare schemi nuovi per il suo modulo 3-5-2. Oggi ci sono buone chance di poter tornare a fare bottino pieno visto che la sfida non è impossibile.
Il Lumezzane guidato da Giancarlo D’Astoli, però, viene da un buon successo casalingo per 2-0 contro il Pordenone e pertanto sarà carico quest’oggi. Il primo tempo era stato equilibrato con i friulani che nella ripresa hanno avuto la supremazia del campo, ma in un minuto di black-out hanno subito le reti di Barbuti e Cruz. Bravi i lombardi a sfruttare le opportunità e a difendersi dalle offensive neroverdi. Non può andare sempre così bene e dunque servono progressi, ma il Lumezzane ha comunque dimostrato progressi e si è rialzato subito dopo il k.o contro il Mantova della scorsa giornata che aveva interroto la striscia di tre vittorie consecutive. La marcia verso posizioni di classifica migliori è cominciata. Oggi ci potrebbe essere un ulteriore step in avanti. Il modulo 4-1-4-1 sembra garantire il giusto equilibrio e con le ali che spingono molto si trasforma in un 4-3-3 molto pungente. Barbuti, Cruz e Russini hanno messo insieme sette reti insieme e oggi guideranno la squadra alla ricerca di un nuovo successo.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Cremonese) viene dato a 1,90 mentre il segno X (pareggio) a 3,20. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Lumezzane) la quota è invece 4,00. Ricordiamo infine che Cremonese-Lumezzane sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest’anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.