E’ terminata sul punteggio di uno a zero in favore della formazione umbra la sfida di Serie B tra Pro Vercelli e Perugia. Incontro deciso da un gol messo a segno da Zapata attorno al venticinquesimo minuto del primo tempo.
Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della gara con un possesso palla dei padroni di casa al 45% ed un 55% per gli ospiti. Ammontano a 3 le conclusioni nello specchio della porta da parte della Pro Vercelli mentre la truppa avversaria è riuscita a concludere in 2 circostanze. 19 le punizioni assegnate in favore della squadra locale mentre 13 del Perugia. E’ stata una partita piuttosto combattuta dal punto di vista fisico con 32 falli e 5 cartellini gialli ed 1 rosso estratti dal direttore di gara.
Infine spazio alle dichiarazioni rilasciate nel post partita, con il commento del tecnico degli umbri, Pierpoalo Bisoli: “Noi onestamente abbiamo patito molto l’aggressività e la velocità di gioco della Pro Vercelli. La squadra è stata brava a tenere le posizioni, abbiamo sofferto sulle ripartenze e in certe occasioni, ma le palle gol per loro le abbiamo create noi tutto sommato. A volte la fortuna nel calcio aiuta e oggi siamo stati abbastanza fortunati, il calcio è così. A mio avviso l’espulsione era giusta, ha colpito in faccia il nostro giocatore, che poi è anche dovuto uscire. I regolamenti parlano chiaro, anzi l’espulsione a mio avviso ha penalizzato più noi che gli avversari“.
Video non disponibile