Non mancano i dubbi di formazione relativi al match che si disputa oggi al San Paolo. Maurizio Sarri nel suo 4-3-3 è indeciso su chi schierare come terzino tra Strinic e Ghoulam, mentre a centrocampo Hamsik potrebbe rifiatare per lasciare spazio a David Lopez. In attacco sicura l’assenza per squalifica di Higuain, giocherà Gabbiadini. Ancora panchina per Mertens. Nel Verona invece ci sono diversi ballottaggi. Tra Bianchetti e Moras al centro della difesa, tra Marrone e Viviani in mezzo al campo, poi tra Gomez, Emanuelson, Greco, Emanuelson e Rebic per due maglie da trequartisti al fianco di Wszolek in supporto all’unica punta che dovrebbe essere Pazzini e non Toni.
Si gioca alle ore 15.00 di domenica pomeriggio; è uno dei quattro incontri pomeridiani della trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Sfida fra due quasi opposti del nostro campionato: il Napoli è secondo e ospita il Verona che è ultimo. Eppure la situazione psicologica non è così squilibrata: l’Hellas lunedì ha riacceso la speranza della salvezza, il Napoli è reduce da una settimana davvero complicata, dunque adesso gli azzurri al San Paolo non possono permettersi il benché minimo errore. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Napoli-Verona.
La pesante sconfitta di Udine ha lasciato anche molti strascichi dal punto di vista disciplinare, con le note squalifiche di Higuain, Koulibaly e Mertens. Nelle prossime giornate si giocherà delle occasioni importanti Manolo Gabbiadini, che se farà bene potrebbe anche candidarsi agli Europei e certamente proverà a non far rimpiangere il Pipita, anche se un paragone del genere sarebbe difficile per chiunque.
In difesa in assenza di Koulibaly giocherà il primo centrale di riserva, cioè Chiriches. Per il resto Maurizio Sarri si affiderà ai soliti titolari, anche se ultimamente non tutti stanno convincendo. Ci lasciamo ancora qualche dubbio per valutare il recupero completo di Reina, eventualmente potrebbe giocare ancora al suo posto Gabriel.
Gli assenti per mister Luigi Delneri sono gli infortunati Fares e Siligardi, inoltre Helander è reduce da una gastroenterite e quindi dovrebbe accomodarsi in panchina. In difesa la coppia centrale titolare dovrebbe essere formata da Samir e Bianchetti, in alternativa ci potrebbe essere Moras.
Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Viviani (oppure Marrone) e Ionita in mediana; sulla trequarti sicuro Wszolek, con lui dovrebbero esserci Juanito Gomez ed Emanuelson anche se ci sono pure le alternative Greco e Rebic, punta centrale Pazzini. Ipotizziamo dunque una panchina per Toni, anche per le recenti scelte di valorizzare altri giocatori: per la salvezza però il bomber farebbe ancora comodo…
La diretta tv di Napoli-Verona sarà trasmessa alle ore 15.00 di domani pomeriggio sia sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Calcio 1, sia su quelli del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio HD.
25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 21 Chiriches, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 23 Gabbiadini, 24 Insigne. All. Sarri.
A disp.: 22 Gabriel, 1 Rafael, 3 Strinic, 18 Regini, 11 Maggio, 88 Grassi, 19 D. Lopez, 94 Chalobah, 6 Valdifiori, 77 El Kaddouri.
Squalificati: Koulibaly, Higuain, Mertens.
Indisponibili: nessuno.
95 Gollini; 3 Pisano, 22 Bianchetti, 4 Samir, 6 Albertazzi; 24 Viviani, 23 Ionita; 13 Wszolek, 21 J. Gomez, 28 Emanuelson; 11 Pazzini. All. Delneri.
A disp.: 37 Coppola, 2 Romulo, 5 Helander, 18 Moras, 69 Souprayen, 12 Gilberto, 14 Furman, 8 Marrone, 19 Greco, 7 Jankovic, 27 Rebic, 9 Toni.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Fares, Siligardi.