E’ terminata sul risultato di uno a zero in favore del Real Betis la sfida di Liga, valida per la trentaduesima giornata, tra i padroni di casa e il Levante. Abbiamo assistito ad una partita equilibrata ma di certo non esaltante dal punto di vista dello spettacolo; la compagine ospite ha creato qualcosina in più per quanto riguarda le occasioni, ma è stato punita nel finale da una marcatura messa a segno da Castro, grazie ad una giocata di precisione. Termina cosi, fanno festa i biancoverdi.
Oltre settanta minuti sul cronometro e risultato sempre inchiodato sullo zero a zero tra Beits e Levante nella sfida della trentaduesima giornata del campionato spagnolo. Il primo tempo è stato molto equilibrato e non ci ha regalato grandi emozioni. Nella ripresa l’unico squillo degno di nota arriva al sessantottesimo con Lerma, la cui conclusione non trova di poco lo specchio della porta. Regge l’equilibrio, ma c’è ancora una buona fetta di gara da giocare.
E’ cominciata da circa un quarto d’ora di gioco la sfida tra Betis e Levante, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Liga. Ospiti molto aggressivi in questa prima parte della gara, con il Betis costretto sulla difensiva. I rossoblu iniziano a costruire gioco e a spingere sul fronte offensivo e al nono minuto si rendono pericolosi con Verdu, il quale però sbaglia la mira e la sua conclusione termina fuori non di molto.
Leggiamo qualche dichiarazione prima di Betis-Levante. L’allenatore del Levante Juan Francesc Ferrer, dopo il pareggio interno contro lo Sporting Gijon, ha dichiarato di non aver nulla da riproverare ai propri ragazzi, anzi ha suonato la carica per la difficile trasferta di Siviglia, affermando che la sua squadra giocherà senza dubbio per i 3 punti; per il Levante, insomma, la vittoria sarà l’unico obiettivo in questo delicato match. L’allenatore del Betis, Juan Merino, è stato invece molto duro nei confronti dei suoi giocatori dopo la sonora sconfitta di Madrid. L’allenatore del Betis Juan Merino ha dichiarato che è certamente vero che l’Atletico era molto superiore, ma dopo il 2-0 i suoi calciatori hanno smesso di lottare ed hanno alzato subito bandiera bianca, un errore che non si può accettare. Per la partita interna contro il Levante, dunque, Merino non ammetterà certamente approcci sbagliati alla partita, e anche in casa biancoverde la vittoria sembra realmente essere l’unico risultato di rilievo.
, partita valida per la trentaduesima giornata del campionato spagnolo della Liga 2015-2016, si gioca sabato 9 aprile alle ore 22:05. Questo match è davvero importantissimo per le zone basse della classifica. I biancoverdi di Siviglia sono attualmente fuori dalla zona retrocessione ma hanno un grande bisogno di punti per non essere invischiati nei bassifondi, anche in considerazione del fatto che la squadra allenata da Juan Merino è reduce da ben 3 sconfitte consecutive, il Levante è al momento ultimo in classifica, ma non si è affatto rassegnato alla retrocessione, avendo raccolto 5 punti nelle ultime 4 partite e distando solo 4 punti dal quart’ultimo posto, posizione che garantirebbe la permanenza nella massima serie spagnola.
Anche la Liga, come gran parte dei campionati europei, sta giungendo alle battute finali, e anche per questo motivo la partita Betis-Levante è molto importante per entrambe le formazioni. Il Betis giungerà a questa partita senza particolari defezioni, dunque l’allenatore Juan Merino potrà schierare la miglior formazione.
Il Betis Siviglia non ha certo nomi altisonanti nella propria rosa, ma è comunque un buon collettivo: l’uomo più rappresentativo, non ci sono dubbi, è il bomber Ruben Castro, che l’anno scorso realizzò ben 32 reti in Segunda Division, l’equivalente della Serie B italiana, e che quest’anno ha saputo confermarsi alla grande anche in Liga, avendo segnato ben 16 reti in una squadra non certo di prima fascia.
Castro, peraltro, è andato in gol anche nell’ultima partita del Betis Siviglia, ovvero la sonora sconfitta per 5-1 rimediata sul campo dell’Atletico. In casa Levante uno dei calciatori più importanti è sicuramente Giuseppe Rossi: l’italiano ha già segnato 4 reti in Liga, ma probabilmente i tifosi del Levante si attendevano un apporto ancor più determinante da parte dell’attaccante.
Altro punto di forza della squadra del Levante è l’esperto terzino Juanfran, mentre contro il Betis non potrà essere schierato il centrale difensivo Feddal, ex del Palermo, in quanto squalificato dopo l’espulsione rimediata nell’ultima partita. É difficile sbilanciarsi su come le due squadre affronteranno questo delicato match, dunque se si approcceranno alla partita con prudenza o se, al contrario, attaccheranno a spron battuto per sbloccarla subito.
Il Levante dovrebbe riproporre il proprio schieramento consueto: Joan Francesc Ferrer Sicilia è fedele al 4-4-2, mentre il Betis si schiera spesso con un centrocampo molto folto, composto da 5 uomini, e il solo Castro in attacco. Inutile dire che i tifosi di casa fanno grande affidamento sulla notevole vena realizzativa dell’attaccante per sbloccare questo delicato match.
I bookmaker sono piuttosto incerti nel quotare questa partita: Eurobet, infatti, quota la vittoria del Betis a 2,00, il pareggio a 3,35 e la vittoria del Levante a 3,80, Snai quota l’1 a 2,00, l’X a 3,30 ed il 2 a 4,00, mentre Bwin quota la vittoria dei padroni di casa in modo lievemente inferiore, a 1,95, il pareggio a 3,50 e la vittoria di Giuseppe Rossi e compagni a 3,75.
Insomma, i bookmaker non si sono lasciati affatto condizionare dal fatto che il Betis ha diversi punti in più rispetto al Levante, anzi hanno dimostrato di considerare questo match assolutamente equilibrato. Se si considera che il Betis avrà il vantaggio di poter giocare tra le mura amiche, è evidente che le quote proposte dai principali bookmaker non sono affatto sbilanciate.
La diretta tv di Betis-Levante sarà trasmessa su Sky Sports Plus, al numero 205 della pay tv del satellite; tutti gli abbonati avranno inoltre la possibilità, in assenza di un televisore, di attivare il servizio di diretta streaming video con Sky Go, applicazione che si può utilizzare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.