La gara Cosenza-Frattese è terminata con il risultato di 1-0. La rete decisiva l’ha messa a segno Cavallaro al minuto numero otto. Ora il Cosenza avrà l’opportunità di giocare nel prossimo turno allo Stadio San Nicola di Bari contro il club pugliese. Il match è stato comunque poco combattuto e non abbiamo visto molte occasioni con soprattutto la Frattese che non è riuscita a trovare il passo giusto per pareggiare la gara e prolungarla magari ai tempi supplementari. Staremo a vedere come andrà nel prossimo turno che sicuramente sarà molto emozionante nello stadio di un Bari che fino a pochi anni faceva la Serie A.
La gara Cosenza-Frattese è arrivata a venti minuti dalla fine e il risultato è di 1-0. La gara è stata sbloccata all’ottavo minuto da Cavallaro che ha dimostrato grande tempismo sotto porta. Fino a questo momento non è stata una gara molto emozionante, ma di certo c’è ancora tempo per invertire la tendenza. Basterebbe infatti un gol per portare la partita ai tempi supplementari per passare il turno e andarsi a giocare il prossimo al San Nicola di Bari. Saranno importanti per andare avanti nella competizione.
La gara Cosenza-Frattese è arrivata all’intervallo e il risultato è ancora di 1-0. I padroni di casa sono andati in vantaggio al minuto numero otto con Cavallaro. Per il momento gli ospiti non hanno ancora reagito, senza trovare spazi e velocità davanti. Staremo a vedere come sarà la ripresa e se ci saranno delle novità di formazione. I due tecnici sicuramente ci tengono molto a passare il turno anche perchè nel prossimo avranno la possibilità di andare in uno stadio che ha visto per tantissimi anni la Serie A come il San Nicola dove una delle due affronterà il Bari che adesso gioca nel campionato cadetto.
La gara Cosenza-Frattese è iniziata da trentacinque minuti e il risultato è di 1-0. Questa è valevole per il primo turno della Coppa Italia e ci dirà chi nel secondo affronterà il Bari. Pronti via al San Vito di Cosenza segna subito la squadra di casa che al minuto numero otto la sblocca con Cavallaro. Vedremo come sarà la reazione da parte della Frattese che di certo lotterà fino alla fine per cercare di tenere alta la tensione e di ribaltare la partita che si è messa in salita. Sicuramente c’è ancora praticamente un’ora da giocare e se in campo ci saranno le motivazioni giusti per vincere una gara importante e che terrà ritmi alti per tutta la sua durata.
Prende il via la partita valida per il primo turno di Coppa Italia 2016-2017. Il Cosenza, che nel 2015 aveva vinto la Coppa Italia di Lega Pro, fa il suo esordio nella competizione delle grandi squadre e inizia una stagione nella quale punterà nuovamente alla promozione in Serie B, sfuggita negli ultimi due anni senza nemmeno giocare i playoff (e nonostante la rosa fosse attrezzata per fare una corsa di testa); di fronte la Nerostellati, la formazione di Frattamaggiore che è stata protagonista di un grande campionato di Serie D, lottando fino allultimo per la promozione insieme al Siracusa. Il calcio di inizio della partita è alle ore 20:30.
Le probabili formazioni dell’incontro di Coppa Italia vedranno i calabresi scendere in campo con Perina tra i pali, DAnna in posizione di terzino destro e Tedeschi in posizione di terzino sinistro, mentre Pinna e Criaco saranno schierati titolari come difensori centrali. Linea a quattro di centrocampo composta dalla fascia destra alla fascia sinistra da Capece, Blondett, Caccetta e Gambino. Nel tandem offensivo dovrebbero giocare dal primo minuto Statella (favorito nel ballottaggio con Collocolo) e Baclet. Nella Frattese allenata da Stefano Liquidato il pericolo numero uno è sicuramente quel Fabio Longo andato a segno anche nell’ultimo test amichevole disputato contro l’Equipe Campania, formazione composta da calciatori svincolati e in attesa di nuova collocazione della regione Campania.
Sarà diretta dall’arbitro Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta: lo assisteranno i guardalinee Viola e Lacalamita e il quarto uomo Ayroldi. Cosenza-Nerostellati Frattese, domenica 31 luglio 2016 alle ore 20.30, sarà una delle sfide serali che chiuderanno il ricco programma domenicale del primo turno ad eliminazione diretta della nuova Coppa Italia.
Una sfida interessante per due formazioni che vivranno l’avventura in Tim Cup senza particolari velleità, ma cercando di prepararsi al meglio in vista della partenza dei nuovi campionati. Che vedranno il Cosenza impegnato nel campionato di Lega Pro e la Frattese in Serie D. Silani sulla carta dunque favoriti nel confronto per fattore campo e differenza di categoria. Nell’ultimo campionato di terza serie il Cosenza ha lottato a lungo per un posto tra le pretendenti alla promozione in Serie B.
I rossoblu hanno mancato però per soli tre punti l’obiettivo dei play off, e riproveranno quest’anno a rilanciarsi per tornare in una serie cadetta che, dopo varie vicissitudini societarie, manca in casa cosentina ormai da circa quindici anni. Anche i Nerostellati hanno mancato di poco il salto di categoria, chiudendo al secondo posto nella passata stagione nel girone I della Serie D, a sole quattro lunghezze di distanza dal Siracusa primo in classifica e promosso direttamente in Lega Pro.
Per la Frattese fatali le ultime due sconfitte in trasferta contro Roccella e Cavese, che hanno definitivamente fatto tramontare il sogno promozione. Sotto la guida del tecnico Giorgio Roselli, orientato a schierare tatticamente la squadra con il 4-4-2, il Cosenza ha effettuato il ritiro precampionato a Lorica e si appresta ad affrontare il primo impegno ufficiale della stagione con diversi nuovi acquisti già messi a segno sul mercato.
Dall’Atalanta è stato ingaggiato in prestito Roberto Ranieri, Giuseppe Gambino è arrivato per rafforzare il reparto offensivo rossoblu, mentre Emanuele D’Anna e Giorgio Capece sono gli innesi per il centrocampo. La Frattese di Liquidato proverà a confermarsi squadra di vertice in Serie D nella prossima stagione ed è al lavoro per la prima fase precampionato dallo scorso 20 luglio sul campo di Santa Maria a Vico in provincia di Caserta. Quote nettamente sbilanciate a favore del Cosenza per quanto riguarda la sfida di domenica sera.
La vittoria dei calabresi viene offerta ad una quota di 1.28 da Paddy Power, mentre Bwin moltiplica per 12.00 la posta scommessa su un eventuale exploit della Frattese. Pareggip offeto da Bet-at-Home ad una quota di 5.30. La sfida di Coppa Italia Cosenza-Nerostellati Frattese, in programma domenica 31 luglio 2016 alle ore 20.30, non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano.