Un campionato e una classifica ancora da delinearsi in Germania, ma che già mandano alcuni segnali importanti. Primo fra tutti, il buon avvio di stagione del Dortmund che sembra aver dimenticato gli orrori della passata edizione di Bundesliga. In testa alla classifica il Borussia D. è accompagnato da Bayern Monaco e Bayer Leverkusen a quota 6, mentre seguono Shalke, Colonia, Wolfsburg e Herta Berlino a 4 punti. Di seguito l’analisi dei match in programma.
La formazione di Tuchel sembra essersi rigenerata. 8 gol realizzati nelle prime due giornate (4 all’Ingolstadt e altrettanti al Monchengladbach) e neanche uno subito. Avvio di stagione discreto anche per la squadra della capitale, che ha collezionato 4 punti grazie a una vittoria sull’Augsburg e a un pareggio col Brema. Il via alle ore 15:30.
Una sfida da bassa classifica quella in programma al Weserstadion di Brema. Con 6 gol subiti e soltanto uno all’attivo, la squadra ospite è inchiodata all’ultimo posto della classifica a 0 punti. Poco meglio i padroni di casa, 15esimi con un solo punto ottenuto grazie al pareggio in trasferta contro l’Herta Berlino. Calcio d’inizio alle 17:30.
Vediamo chi sono stati i calciatori più prolifici delle prime due giornate di campionato: Müller T. (Bayern) 3 gol, Aubameyang P. (Dortmund) 2 gol, Ginczek D. (Stoccarda) 2 gol, Heller M. (Darmstadt) 2 gol, Lewandowski R. (Bayern) 2 gol, Mkhitaryan H. (Dortmund) 2 gol, Reus M. (Dortmund) 2 gol, Zoller S. (Colonia) 2 gol.
Ore 15:30 Borussia Dortmund-Herta Berlino
Ore 17:30 Werder Brema-Borussia Monchengladbach