Si sfidano al Provinciale per la seconda giornata del campionato cadetto Trapani-Pro Vercelli. Serse Cosmi può contare su diversi giocatori considerati dei veri e propri jolly. Tra questi c’è Coronado che nella prima giornata contro il Novara si è distinto con due assist giocando da regista al centro nel 3-5-2. Inoltre il ragazzo può muoversi anche più avanti da trequartista, giocando come in passato anche da seconda punta. Dall’altra parte invece attenzione a Palazzi e Castiglia, giocatori di grande tecnica e talento che sanno sempre come giocare rapidamente la palla e si muovono in diverse situazioni di gioco.
Studiamo i possibili protagonisti di questa interessante partita della seconda giornata di Serie B. Nel Trapani, ancora affidato a Serse Cosmi, i volti nuovi sono pochi ma il portiere Guido Guerrieri, arrivato dalla Lazio, è già stato grande protagonista allesordio e si candida a essere uno degli elementi di maggior affidabilità nella formazione siciliana. Cè poi Mihai Balasa: esterno che può giocare a centrocampo come in difesa, è stato uno dei grandi protagonisti della promozione del Crotone e la sua giovane età (21 anni) lo rende un elemento interessante anche in ottica futura. Sicuramente ha cambiato maggiormente la Pro Vercelli: anche qui cè un portiere di talento come Ivan Provedel (Perugia e Modena le sue ultime esperienze), il colpo è stato fatto in attacco con lacquisto di Giulio Ebagua (dovrà sostituire Ettore Marchi, che ha segnato la storia di questo club) che, però, ha bisogno di trovare maggiore continuità (negli ultimi anni ha girato tante squadre senza mai essere davvero decisivo). Armando Vajushi, albanese di passaporto bulgaro, arriva da Livorno dove ha fatto vedere buone cose, per il centrocampo è stato acquistato Daniele Altobelli che ha giocato lultima stagione con la maglia dellAscoli, e cerca minuti importanti.
Trapani-Pro Vercelli: andiamo a vedere quali sono i calciatori che saranno assenti nelle formazioni delle due squadre che, questa sera allo stadio Provinciale, si affrontano nella seconda giornata del campionato di Serie B. Un solo indisponibile per Serse Cosmi, che deve ancora fare i conti con lindisponibilità di Bruno Petkovic; il giovane attaccante dunque lascia leggermente scoperto lattacco dei siciliani, che possono contare su Coronado e la coppia De Cenco-Ferretti ma potrebbero pagare qualcosa nel secondo tempo, qualora ci fosse bisogno di girare il risultato o dare maggiore peso specifico al reparto offensivo della squadra. Moreno Longo, da questanno allenatore della Pro Vercelli, può invece contare sulla sua rosa al completo; unoccasione da non lasciarsi scappare, vincere al Provinciale sarebbe davvero un bel colpo per una formazione che anche questanno è partita con lobiettivo della salvezza, e che vuole centrare il traguardo penando meno di quanto accaduto nelle ultime stagioni.
La domenica di Serie B prevede anche la sfida dello stadio Polisportivo Provinciale di Erice, dove i siciliani padroni di casa ricevono la Pro allenata da Moreno Longo. Il Trapani di Serse Cosmi ha esordito nel nuovo campionato nel monday night di lunedì scorso, pareggiando 2-2 sul campo del Novara: due volte in svantaggio gli amaranto hanno recuperato prima con il brasiliano Caio De Cenco, poi con Andrea Ferretti in piena Zona Cesarini. Anche la Pro Vercelli ha cominciato con un pareggio, l1-1 casalingo con lAscoli raggiunto proprio al 90 minuto grazie ad un colpo di testa di Claudio Morra. Trapani e Pro Vercelli si presentano quindi alla seconda giornata in cerca del primo successo: vediamo di seguito le probabili formazioni e le quote per il pronostico di questo match.
Lagenzia di scommesse SNAI favorisce nettamente la vittoria casalinga del Trapani: segno 1 a quota 1,90 contro il 4,30 attribuito al 2 per il successo esterno della Pro Vercelli. Il segno X per leventuale pareggio tra le due squadre valer invece 3,10. Opzione Under a quota 1,65, Over a 2,0, Gol 1,90 e NoGol 1,80.
Bruno Petkovic è ancora in fase di recupero, ma se non altro è rimasto a Trapani nonostante le voci di mercato sul suo conto. Anche contro la Pro Vercelli il tandem dattacco dovrebbe essere composto dal brasiliano De Cenco e da Ferretti, anche se Nicola Citro scalpita per una maglia da titolare. A centrocampo Barillà potrebbe rilevare Raffaello o il guineano Machin, mentre Coronado potrà sganciarsi in avanti a supporto delle punte. Sulle fasce Fazio e Rizzato, in difesa Pagliarulo, largentino Cassola e Legittimo, tra i pali Guerrieri.
4-3-3 per la Pro Vercelli di Moreno Longo, che sceglierà un centravanti tra La Mantia, Ebagua e Morra, questultimo a segno per l1-1 nella prima giornata contro lAscoli. Anche per gli esterni la concorrenza non manca, ma i favoriti rimangono Mustacchio e lalbanese Vajushi. A tre anche il centrocampo con Luca Castiglia, Budel e Palazzi (o in alternativa Ardizzone), in difesa rientra Legati dopo il turno di squalifica e dovrebbe far coppia centrale assieme a Bani. Terzini Germano e Mammarella, portiere Provedel.
Trapani (3-5-2): 1 Guerrieri; 4 Pagliarulo, 32 Cassola, 6 Legittimo; 13 Fazio, 16 Machin, 20 Coronado, 17 Barillà, 29 Rizzato; 36 De Cenco, 19 Ferretti
Allenatore: Serse Cosmi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Petkovic
Pro Vercelli (4-3-3): 1 Provedel; 3 Germano, 29 Legati, 4 Bani, 33 Mammarella; 21 L.Castiglia, 5 Budel, 8 Palazzi; 7 Mustacchio, 27 Ebagua, 32 Vajushi
Allenatore: Moreno Longo
Squalificati: nessuno
Arbitro: Lorenzo Illuzzi (sezione di Molfetta)