Anche per Roberto Mancini non ci sono certezze sul futuro di Mauro Icardi. L’attaccante dell’Inter, finito nel mirino del Napolidopo il trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus, è in bilico tra il rinnovo con il club nerazzurro e una separazione clamorosa: «E’ il nostro capitano, ma non posso sapere cosa accadrà in futuro, ha dichiarato Mancini dopo la sconfitta rimediata dall’Inter nell’amichevole disputata negli Stati Uniti con il Bayern Monaco. Non c’è solo il Napoli – disposto ad investire 70 milioni di euro – sulle tracce di Icardi. Anche l’Arsenal sta pensando all’attaccante argentino, ma non sarebbe la prima scelta di Arsène Wenger: stando a quanto riportato dal Daily Star, i Gunners potrebbero andare all’assalto di Icardi se fallisse quello per Alexandre Lacazette. La prima scelta dell’Arsenal è, dunque, il centravanti dell’Olympique Lione, ma il primo tentativo è stato respinto.
Finisce nel mirino di Luca Toni al pari di Gonzalo Higuain. L’attaccante dell’Inter, obiettivo di calciomercato del Napoli per la sostituzione del Pipita, è in bilico tra rinnovo e addio. A tal proposito l’ex attaccante, ora dirigente del Verona, ha dichiarato che non condivide alcuni modi con cui i giocatori avanzano le loro richieste: «Non si dovrebbe parlare di milioni e aumenti di ingaggio come se fossimo al bar, non e` corretto nei confronti della gente, ha dichiarato Toni nell’intervista rilasciata a Libero. Il quotidiano ha tra l’altro fatto sapere che l’ultima offerta di 60 milioni di euro presentata dal Napoli per Mauro Icardi è stata respinta dall’Inter, che la considera insufficiente per rimpiazzare l’attaccante argentino con un calciatore di pari valore. Anche per questo il Napoli tiene calde le piste che portano ad Alvaro Morata e Carlos Bacca, con quest’ultimo favorito per il piano B, visto che l’ex Juventus non lascerà il Real Madrid.
Sono tantissime le voci di calciomercato che si rincorrono nelle ultime ore. Tra queste ce ne sono diverse che riguardano Mauro Icardi che sembra destinato a ereditare la pesantissima maglia di Gonzalo Higuain al Napoli. Il Pipita l’anno passato ha segnato ben 36 gol battendo ogni record del campionato italiano e l’attaccante ex Sampdoria sarà pronto a imporsi con grande continuità. Secondo quanto riportato da Repubblica pare che il calciatore insieme alla moglie e procuratore Wanda Nara avrebbe già preso in affitto una splendida villa a Posillipo con piscina, otto camere e anche una palestra personale. La cifra anche è da capogiro si parla infatti di circa quarantacinquemila euro al mese. Staremo a vedere se le voci saranno confermate dai fatti.
Tra i nomi più caldi del calciomercato c’è quello di Mauro Icardi, attaccante argentino accostato diverse volte al Napoli per il dopo Gonzalo Higuain. Il calciatore ha parlato ai microfoni di Darian Rulo Schijman come riportato da FcInterNews.it, ecco le sue parole: “Ovviamente mi piacerebbe giocare ocn Lionel Messi in nazionale e spero che ci ripensi per l’Argentina anche perchè potremo giocare insieme al Mondiale in Russia. Calciomercato? I rumors sono davvero tantissimi, la verità però è che sono lontano da casa da un mese e quindi non sono molto informato su quello che sta succedendo“.
L’Inter potrebbe decidere alla fine di trattenere Mauro Icardi offrendogli un rinnovo e mettendo così in difficoltà il Napoli che puntava sull’argentino per rilanciare il suo calciomercato dopo la cessione di Gonzalo Higuain alla Juventus. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport pare che gli azzurri abbiano messo nel mirino un altro nerazzurro in caso di rifiuto per il loro primario obiettivo. Il nome è quello di Stevan Jovetic, attaccante montenegrino di grande spessore tecnico che potrebbe fare la differenza anche giocando da falso nove. Nel caso però si arrivi a prendere Jo-Jo Maurizio Sarri sarà costretto a cambiare modo di giocare perchè ovviamente l’ex Manchester City non è un calciatore statico e fisico come Icardi e Higuain. Questi permetterebbe però di creare spazi per gli inserimenti sia degli esterni Insigne, Mertens e Callejon ma soprattutto dei centrocampisti Allan e Hamsik. Il capitano degli azzurri adora buttarsi dentro in area di rigore andando a colpire a sangue freddo sotto porta.
il grande obiettivo di calciomercato del Napoli. I partenopei, perso Gonzalo Higuain, si lanciano su quello che considerano il suo sostituto più degno: un attaccante giovane ma pronto oggi, già capocannoniere della Serie A prima del Pipita e potenzialmente capace di colmare il vuoto lasciato dalladdio dellargentino. Come abbiamo già scritto, il Napoli avrebbe già una bozza di accordo con Wanda Nara, che in questo momento rappresenta – sia pure non ufficialmente – il marito: un ingaggio da 6,5 milioni di euro compresi i diritti di immagine. Una bozza, visto che Icardi e signora potrebbero rilanciare; intanto però bisognerà trattare con lInter, ed è questo il problema del Napoli: la Gazzetta dello Sport parla oggi di unofferta da 70 milioni che il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a proporre ai nerazzurri. Per il momento la posizione dellInter è chiara: Icardi non si vende, e in questo senso Piero Ausilio si è personalmente speso con Roberto Mancini garantendogli che i big non partiranno. Tuttavia i soldi sul piatto non sono pochi, e lInter deve sottostare alle regole del fair play finanziario: la posizione della società milanese potrebbe cambiare, soprattutto se De Laurentiis – come sembra – non si fermerà di fronte ai continui rifiuti che arrivano da casa Inter.
Alla fine della gara contro il Bayern Monaco, pesantemente persa 4-1, ha parlato il talento montenegrino Stevan Jovetic rilanciato proprio in questa tournée estiva. Il calciatore ha parlato in mixed zone come riportato da FcInterNews.it sottolineando: “Ci sono state delle partite in cui abbiamo fatto bene in estate, ora però abbiamo giocato contro una squadra superiore a noi e purtroppo siamo usciti con una sconfitta. Abbiamo giocato ogni tre giorni e con questo caldo di certo non aiuta. In altre partite eravamo andati meglio. C’è ancora da lavorare tanto prima che inizi il campionato. In pochi giorni miglioreremo molto anche perchè il gruppo sarà al completo. Mauro Icardi è un ottimo giocatore e ci dispiace se va via. Lo vedo tranquillo e si allena bene. Io spero che resti“.
Per stare sull’attualità stretta Mauro Icardi ha segnato il gol bandiera nella pesante sconfitta per 4-1 rimediata contro il Bayer Monaco. Quella che riguarda Mauro Icardi sta diventando una telenovela di calciomercato d’estate. Il calciatore argentino potrebbe lasciare davvero l’Inter con il Napoli in prima fila per acquistarlo al posto del partito Gonzalo Higuain. Sembra invece che si sia defilato l’Arsenal che a lungo aveva seguito con attenzione il calciatore e che pareva pronto anche ad offrire molti soldi per prenderlo. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph pare infatti che i Gunners siano pronti a tuffarsi su Alexandre Lacazette che gioca nel Lione e che quest’anno ha segnato ben ventitré reti. Questo spianerebbe la strada al Napoli che è pronto a rilanciare pur di arrivare all’ex punta della Sampdoria. Per di più il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe dalla sua anche la preferenza del calciatore che sarebbe ben felice di vestire la maglia del club azzurro nella prossima stagione per tentare di puntare alla vittoria del titolo.
Il mal di pancia di Mauro Icardi continua. Lattaccante argentino, finito nel mirino del Napoli alla ricerca di un grande attaccante per sostituire Gonzalo Higuain, non fa marcia indietro e pretende dallInter il rinnovo immediato con relativo adeguamento dellingaggio, forte del grande interesse di Aurelio De Laurentiis che è pronto ad offrire fino a 75 milioni per strapparlo ai nerazzurri inserendo nellaffare anche il cartellino di Manolo Gabbiadini. Laria, dunque, tra lInter e Icardi è tesa. Dopo aver saltato le amichevoli contro PSG e Estudiantes, largentino non sarà in campo neanche nellamichevole contro il Bayern Monaco. Ufficialmente, lassenza di Icardi è dovuta ad un piccolo fastidio alla spalla dopo lo scontro di gioco con DAmbrosio rimediato negli allenamenti di Portland ma ufficiosamente dietro i dolori di Icardi cè il Napoli e la richiesta di un ingaggio più alto.
L’Inter potrebbe doversi rassegnare e lasciar partire Mauro Icardi, sempre più destinato al Napoli. I nerazzurri così stanno sondando il mercato delle punte con ultima notizia la forte pressione per arrivare a Gabigol del Santos. Il club meneghino però non si fissa su un solo obiettivo e lavora a 360 sul calciomercato. In ordine di tempo il nome nuovo fatto dalla società nerazzurra, come riporta FcInterNews, è quello di Simone Zaza della Juventus. L’attaccante lucano costa 25 milioni di euro e vuole assolutamente rimanere in Italia per non perdere il posto che si è conquistato in nazionale. Per questo ha rifiutato offerte molto importanti provenienti soprattutto dal Wolfsburg in Bundesliga. Il club in pole è il Milan, che però al momento deve aspettare prima di fare un investimento in attesa della cessione del club. E’ così che dall’altra parte del naviglio ne potrebbero approfittare per piazzare un colpo.
Il Napoli è pronto a riformulare la propria offerta per Mauro Icardi. Un ultimo tentativo per provare a sbloccare la trattativa di calciomercato con l’Inter. I nuovi dettagli della proposta sono stati riportati da La Repubblica, secondo cui il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe presentare alla dirigenza nerazzurra un’offerta di 50 milioni di euro più il cartellino di Manolo Gabbiadini. E considerando che l’attaccante azzurro è valutato 25 milioni, la proposta complessiva si aggira, dunque, sui 75 milioni di euro. Intanto Roberto Mancini deve interrogarsi sulle condizioni del giocatore, che difficilmente giocherà contro il Bayern Monaco in amichevole. Difficilmente Icardi verrà rischiato, ma la sensazione è che dietro a questa scelta ci siano le manovre di calciomercato più che la volontà di preservare l’attaccante, che avvertirebbe ancora un po’ di dolore alla spalla. Sarà un weekend caldo, dunque, per l’Inter, che dovrà riflettere sulla proposta intrigante del Napoli.
Il Napoli non è solo nella corsa per Mauro Icardi: l’attaccante dell’Inter continua a piacere all’Arsenal, che è alla ricerca di un rinforzo in attacco. Nelle scorse settimane Wanda Nara, moglie e agente del capitano nerazzurro, è stata a Londra per raccogliere il sondaggio dei Gunners e non è da escludere che siano stati registrati degli sviluppi in tal senso: stando a quanto riportato dal Sun, Icardi starebbe forzando la mano con l’Inter per andare in Premier League. In Inghilterra sono sicuri: Icardi vuole lasciare la Serie A. Queste voci al momento non trovano conferma. Intanto il Napoli fa sapere di non essere disposto a svenarsi per acquistare Icardi: se l’assalto per l’attaccante argentino non dovesse andare in porto, la società partenopea punterà su Manolo Gabbiadini. Stando a quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, novità potrebbero esserci lunedì, quando verrà discusso dall’Inter il prolungamento e adeguamento del contratto di Icardi.
Il Napoli non è disposto a fare follie per Mauro Icardi: il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis si è spinto fino a 57 milioni di euro e ha impostato questa come soglia ultima per provare ad accelerare, non escludendo la possibilità di inserire Manolo Gabbiadini nell’operazione. All’orizzonte, dunque, una prova di forza con l’Inter, che tra l’altro non vuole tirare per le lunghe questa situazione. L’Inter è vigile sull’argomento e consapevole di aver fatto il massimo garantendo l’adeguamento dell’ingaggio alla fine della sessione estiva di calciomercato. La società nerazzurra non è però disposta a svenarsi per dare 5 milioni di euro a stagione a Icardi, che ora rischia di perdere la fascia di capitano. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, atti di insubordinazione potrebbero essere punti con la perdita della fascia di capitano, non con la cessione. Nuovi scenari, dunque, sui quali presto verrà fatta chiarezza.
L’Inter lancia segnali al Napoli, spiegando che Mauro Icardi vale più di 60 milioni di euro, ma nel frattempo apre con Wanda Nara al rinnovo del contratto dell’attaccante con adeguamento dell’ingaggio. La moglie-agente del capitano nerazzurro nelle ultime settimane ha provato a forzare la mano all’Inter per ottenere il prolungamento fino al 2020 e l’aumento dello stipendio, ricevendo recentemente riscontri positivi. Il presidente Erick Thohir e il direttore sportivo Piero Ausilio hanno fornito garanzie in tal senso a Icardi e, secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stato nelle ultime ore un contatto diretto con i collaboratori di Wanda Nara – che però hanno smentito – per confermare l’intenzione di discutere della questione a mercato chiuso. Il nodo, però, è proprio questo: Wanda Nara vuole affrontare la questione lunedì. Il Suning considera incedibile Icardi, ma il Napoli potrebbe rilanciare entro lunedì, visto che il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis vuole chiudere la questione entro mercoledì, visto che ha appuntamento con Manolo Gabbiadini per comunicargli se resterà o andrà via.
Resta il principale obiettivo del Napoli per rinforzarsi in attacco dopo la partenza di Gonzalo Higuain. L’attaccante dell’Inter è la prima scelta di Maurizio Sarri e, dunque, la società partenopea proverà ad abbattere il muro innalzato dal club nerazzurro in questi ultimi giorni. Il Napoli, infatti, sta preparando il quinto rilancio da quando ha aperto la trattativa per Icardi: stando a quanto riportato da SkySport, la prossima offerta sarà di 55 milioni di euro più 2 di bonus. La proposta verrà recapitata oggi all’Inter. Il Napoli, che vuole convincere l’Inter a privarsi del suo capitano, nel weekend ha intenzione di far registrare un altro passo in avanti. La proposta, però, non sembra in linea con le aspettative di Erick Thohir, il quale ha aperto alla cessione di Icardi ma al tempo stesso auspicato un’offerta superiore ai 60 milioni di euro: «Ognuno si augura che il valore possa essere superiore a quella somma, ha dichiarato Erick Thohir a Class CNBC. Segnali incoraggianti per il Napoli, che è disposto a toccare il tetto dei 60 milioni di euro pur di acquistare Icardi, a cui invece sono stati proposti 6 milioni netti d’ingaggio più il 50% dei diritti d’immagine. Anche Javier Zanetti ha parlato del futuro dell’attaccante argentino, ma senza sbilanciarsi: «Lui è il nostro capitano e viene da stagioni molto positive e sta dimostrando che ha tutte le carte in regola per guadagnarsi un posto in nazionale e nel futuro lo farà, ha dichiarato il vicepresidente dell’Inter nel corso dell’intervista rilasciata a El Clasico.