Il mercato del Milan non si sblocca. Ad un mese dalla chiusura del calciomercato, Vincenzo Montella non ha ancora avuto tutti i rinforzi chiesti e necessari per disputare una buona stagione. Uno dei tanti nomi accostati alla società rossonera è quello di Mateo Musacchio, difensore del Villareal, da settimane in orbita Milan. Al momento, però, la situazione è bloccato. Adriano Galliani non ha le disponibilità economiche per trattare con la società spagnola e la mancata cessione di Carlos Bacca complica tutte le trattative. Nonostante le recenti dichiarazioni dellagente di Musacchio che ha ammesso di aver trattato con il Milan, larrivo del difensore a Milanello è ancora lontano. Tutto potrebbe sbloccarsi con lingresso in società dei cinesi.
Si è molto parlato di Mateo Musacchio in questa stagione di calciomercato estivo. Spesso cercato dal Milan, l’affare col Villarreal non si è mai concluso per i problemi societari del club rossonero, legati alla cessione della maggioranza, se non della totalità delle quote del club nelle mani della nuova dirigenza cinese. Si è sempre detto che l’affare di calciomercato Mateo Musacchio in casa Milan è sempre fallito per questioni economiche ma secondo Sandro Sabatina dietro vi potrebbero anche essere dei retroscena più ampi. Il difensore del Villarreal infatti rientrerebbe in un piano più ampio che necessita un livello di analisi più generalizzato. A porre il punto sulla questione è Sandro Sabatini, intervistato dai microfoni di Radio Sportiva. In un momento in cui vi è molta incertezza riguardo i fondi da destinare al calciomercato estivo e di fronte alla possibilità che sia ancora berlusconi a dover investire prima di lasciare poi tutto in mano cinese, “perchè attivarsi per regalare un Musacchio o un Pavoletti ai nuovi acquirenti?”. Sembra dunque naturale un certo raffreddamento di alcune piste di calciomercato particolarmente sostanziose, soprattutto se non si è ancora sbloccato il mercato in uscita con la cessione di Carlos Bacca. Il futuro rossonero di Musacchio sembra dunque dipendere da come si evolveranno le cose in casa Milan, anche se la sensazione è che la cessione non arriverà tanto presto quanto sperano i tifosi rossoneri.
Rimane ancora in auge l’ipotesi di calciomercato che porterebbe Mateo Musacchio al Milan per la prossima stagione di campionato. Mateo Musacchio rientra da parecchio tempo negli obbiettivi di calciomercato in entrata al Milan, ma la situazione societaria rossonera ha sempre bloccato questo possibile affare. Ora le condizione in casa Milan non sembrano essersi modificate: i cordoni della borsa sono ancora serrati fino a che Bacca non verrà ceduto, ma Galliani non demorde. Le ultimi voci di calciomercato infatti parlano di continui contatti tra la dirigenza del Milan, l’agente di Musacchio e il Villarreal che detiene il cartellino del difensore. Proprio l’agente ha recentemente confermato i “lavori in corso”, affermandone però l’attuale esito negativo, come riporta la Gazzetta dello Sport. La trattativa di calciomercato per Musacchio dunque rimane ancora tutta in salita e solo un colpo da maestro da parre di Galliani porrebbe sbloccare la situazione di stallo attuale sull’affare “Mateo Musacchio”.
Nei giorni scorsi l’agente di Mateo Musacchio era ritornato a parlare del proprio assistito e del suo futuro in questa stagione di calciomercato: si è parlato molto del tentativo del Milan di acquistare il difensore del Villarreal, trattativa che era già fallita qualche settimana fa ma che ora è ritornata in auge. Sulla trattativa tra il milan e Musacchio però rimangono gli stessi problemi di budget della dirigenza rossonera, ancora bloccata dalle vicende societarie: la necessità di rinforzi per la prossima stagione però è pressante e si comincia a pensare a dei piani B, che possano andare bene anche al bilancio del Milan. Tra questi rimane ancora presente in lizza anche Caceres, che potrebbe lasciare la Juventus a titolo gratuito. Galliani però avrebbe puntato proprio Musacchio e secondo le ultime voci di calciomercato pubblicate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe comunque al lavoro per trovare una soluzione che soddisfi giocatore e club.
Continua ad essere nel mirino del calciomercato estivo in casa Milan: il difensore del Villarreal piace molto a Galliani, ma c’è il rischio che la trattativa di calciomercato per l’argentino possa saltare di nuovo, ora definitivamente. Già precedentemente il milan aveva tentato l’approccio a Musacchio, ma le vicende societarie avevano bloccato la trattativa: il Villarreal chiede almeno 20-25 milioni di euro, troppi per le tasche del Milan che sta ancora attendendo la cessione di Carlos Bacca per potere fare i giusti investimenti per la prossima stagione. Nonostante le parole dell’agente di Musacchio lascino intendere ulteriori aggiornamenti già nei prossimi giorni tra il giocatore e la dirigenza del Milan, il pericolo che tutto salti di nuovo è assai reale. Bacca infatti rimane ancora in piazza senza offerte interessanti e Musacchio assieme al Villarreal comincia a fremere, anche perchè la concorrenza sul difensore ex River Plate è significativa. dopo avete incassato la disponibilità del giocatore a vestire la maglia rossonera, ora tocca al Milan convincere il Villarreal: i fondi però mancano ancora, ed ora non si conosce la data in cui ci saranno.
Mateo Musacchio sembrava ad un passo dall’indossare la maglia del Milan, ma la trattativa si è complicata per via della questione societaria che sta bloccando il calciomercato rossonero. La pista, però, non è mai stata chiusa dal Milan, che continua a considerare il difensore del Villarreal il profilo giusto per rinforzare la difesa di Vincenzo Montella. «Non c’è nulla di nuovo: i club stanno ancora trattando, ma ad oggi non c’è accordo, ha dichiarato l’agente Marcelo Lombilla ai microfoni di El Periodico Mediterraneo. Il Villarreal, che nel frattempo si è mosso rapidamente sul fronte calciomercato tra cessioni e acquisti, ora vuole definire il futuro di Musacchio. La trattativa con il Milan prosegue, ma serve una spinta decisiva per sbloccare la situazione. La disponibilità comunque del Villarreal a procedere con la trattativa e a lavorare per la cessione di Musacchio è un segnale positivo per il Milan, che proverà a sciogliere il nodo e a regalare questo rinforzo a Vincenzo Montella. La spinta in questo caso potrebbe darla la cessione di Carlos Bacca, che permetterebbe al Milan di avere le risorse necessarie per acquistare Musacchio dal Villarreal. Sul difensore è intervenuto anche Marco Amelia: «Ha disputato grandi stagioni in Liga, nel Villarreal, lo dimostrano le tante richieste che ha. E’ un ottimo difensore, può completare qualsiasi reparto difensivo, ha dichiarato l’ex portiere del Milan ai microfoni di gianlucadimarzio.com. Musacchio, dunque, è stato promosso. Ora, però, tocca al Milan prenderlo.