Bella vittoria del Frosinone che fra le mura domestiche del Matusa ha avuto la meglio sulla Sampdoria, chiudendo il match valevole per l’ottava giornata di Serie A con il risultato di due reti a zero in proprio favore. Prima del fischio d’inizio, la compagine frusinate ha voluto premiare l’ex attaccante Eder, per il suo importante passato. Al giocatore della nazionale italiana è stata consegnata una targa ricordo, e lo stesso è stato applaudito dall’intero stadio. A premiare Eder il presidente del Frosinone Stirpe, e l’ex dg Enrico Graziani, colui che volle fortemente il giocatore fra le proprie fila.
Bella e importante vittoria per i padroni di casa, brutta battuta d’arresto invece per i blucerchiati di Walter Zenga sul campo dello stadio Matusa di Frosinone. L’allenatore della Sampdoria rimprovera a sé stesso e alla squadra di avere subito il gol del raddoppio subito dopo il primo, un errore che è costato durissimo ai liguri. Zenga non si pone invece la domanda su quanto durerà sulla panchina della Sampdoria, lanciando un appello interessante per una mentalità più positiva…
Il Frosinone vince per 2-0 contro la Sampdoria nella sfida delle 15.00, valida per l’8^ giornata del campionato di Serie 14/15, grazie alle reti firmate da Paganini al 53’, primo centro in assoluto per il centrocampista romano, e da Dionisi al 55° minuto su assist di Chibsah. Il primo gol è arrivato grazie a un colpo di testa di Paganini su un ottimo cross dalla bandierina di Soddimo. Due minuti dopo Chibsah con un ottimo lancio serve Dionisi sulla trequarti e l’attaccante frusinate con uno splendido pallonetto batte Viviano. Analizziamo ora le statistiche del match provenienti direttamente dal sito della Lega Serie A. La Samp ha dominato sugli avversari per quanto riguarda il possesso palla (63% per la squadra di Zenga contro il 37% del Frosinone) e ha calciato di più in porta, con 5 tiri nello specchio sugli 8 totali, con i padroni di casa che su 15 conclusioni in 4 occasioni hanno centrato la porta difesa da Viviano. Sono stati 3 i calciatori che hanno centrato per 2 volte la porta avversaria e sono Eder, Dionisi e Soddimo, mentre Carbonero della Samp si è messo in mostra in difesa con 4 palloni recuperati. Il Frosinone può vantare il fatto di aver creato maggiori occasioni da gol (5 a 3) e di aver perso meno palloni rispetto agli avversari, 10 contro i 21 degli ospiti. Il giocatore che ha perso più palloni è stato Antonio Cassano con 5, seguito da Muriel e Paganini a quota 4. Grazie a questo prezioso successo il Frosinone di Stellone raggiunge quota 7 punti in classifica e si posiziona al 16° posto, fuori dalla zona retrocessione, in compagnia dell’Empoli. La Samp resta ferma a quota 11 e rimane sola a metà classifica in decima posizione.
Video non disponibileVideo non disponibile