La Fiorentina esce con un pesante tre a zero dalla semifinale di andata di Europa League contro il Siviglia. La squadra però come dimostreranno i dati, anche per un ottimo primo tempo, meritava qualcosa di più.
Possesso palla a favore degli uomini di Vincenzo Montella con il 55% rispetto al 45% degli avversari. Equilibrio anche per quanto riguarda le conclusioni che sono 13 a 11 per gli ospiti, 4 a 5 nello specchio. Gli spagnoli giocano molto più lunghi e questo lo dimostra il dato statistico inerente ai fuorigioco che sono 3 a 0. Squadra ospite che inoltre muove più la palla con più scambi, 395 a 302, così come è davanti con i passaggi completati, 353 a 254. I dati dimostrano quindi che se la squadra viola fosse stata un po’ più incisiva davanti il risultato sarebbe stato sicuramente diverso.
Dopo Siviglia-Fiorentina ha parlato Gonzalo Rodriguez ai microfoni di Mediaset: “Avevamo iniziato bene la gara, hanno segnato loro alla prima occasione che hanno avuto. Abbiamo avuto diverse occasioni per segnare. Dopo il due a zero però non eravamo più noi. C’è ancora possibilità di passare“. (M.F.)