I granata chiudono la gara con la rete di Boye al minuto novanta, termina così con il risultato di 4-1 la sfida Torino-Pro Vercelli. La squadra di Sinisa Mihajlovic affronterà nel prossimo turno un’altra squadra di categoria e inferiore, la vincente della sfida Pisa-Salernitana. Nella gara di oggi si sono messi in grande evidenza i nuovi acquisti a partire da Adem Ljajic. L’ex Inter ha siglato la rete dell’uno a zero su calcio di punizione e servito la palla del raddoppio a Martinez. Bene anche il giovane Boye autore della terza rete e protagonsita di un precampionato davvero molto importante. Da parte sua la Pro Vercelli ha messo minuti nelle gambe per l’inizio del campionato che la vedrà impegnata tra le mura amiche del Picco contro l’Ascoli.
La gara Torino-Pro Vercelli è al quindicesimo minuto della ripresa e il risultato è di 3-1. I granata di Sinisa Mihajlovic hanno chiuso definitivamente la partita con la rete di Bruno Peres quando era il 49mo. L’azione è stata lanciata da una giocata di Adem Ljajic che ha saltato due calciatori servendo dentro per Martinez. Bravo Zaccagno a dirgli di no e lo è altrettanto proprio Peres a insaccare la sfera con grande freddezza. Al minuto undici della ripresa poi è arrivata la rete della Pro Vercelli con La Mantia. Questi è bravo a superare Padelli raccogliendo il cross di Berra dalla destra. Mancano circa trenta minuti alla fine della gara, ma di sicuro sarà difficile per i ragazzi di Moreno Longo riaprire la gara.
E’ iniziata la ripresa della gara Torino-Pro Vercelli, valdia per il terzo turno della Coppa Italia Tim Cup. Il risultato è di 2-0 con i granata che nel primo tempo hanno segnato prima con Adem Ljajic su punizione e poi con Javier Martinez. Staremo a vedere se nella ripresa la squadra di Moreno Longo riuscirà a riaprire la gara. Ricordiamo che fino allo scorso anno il tecnico era alla guida della Primavera proprio dei granata ed è quindi di fatto un ex. La Pro Vercelli nella prima frazione di gioco ha subito due reti, ma comunque onorato l’impegno dando spazio ai suoi mezzi con grande corsa e fisico soprattutto in mezzo al campo. Da parte sua Sinisa Mihajlovic sta avendo ottime indicazioni soprattutto dai nuovi arrivati.
La gara Torino-Pro Vercelli è arrivata all’intervallo e il risultato è di 2-0. I granata hanno segnato ancora con una grande giocata del venezuelano Martinez. La punta granata è stata pronta a superare gli avversari con un colpo di testa sul primo palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato dentro dal solito Ljajic che aveva siglato la rete dell’uno a zero prima su punizione. Nel finale del primo tempo la squadra di Sinisa Mihajlovic ha sfiorato anche la rete che poteva portare al tre a zero che avrebbe chiuso definitivamente la gara. Andrea Belotti si è involato in porta da solo colpendo con un grande tiro a giro, bravissimo Zaccagno a dire di no. Vedremo se nella ripresa la squadra di Longo entrerà in campo con il piglio giusto per provare a riaprire la gara.
La gara Torino-Pro Vercelli è iniziata da quindici minuti e il risultato è già di 1-0. Questa è stata sbloccata da una bellissima punizione dopo otto minuti di Adem Ljajic arrivato in estate dalla Roma dove era tornato dopo un anno di prestito all’Inter. I granata erano già stati pericolosi poco prima con Belotti che dopo quattro minuti aveva colpito fuori da buona posizione. Da parte sua invece la Pro Vercelli non è ancora riuscita a entrara in gara, rimanendo troppo dietro e ovviamente scossa dal gol subito dopo pochi minuti contro una squadra che ricordiamo comunque essere di un’altra categoria. Staremo a vedere se i ragazzi di Longo riusciranno a trovare la forza per reagire. Ecco le formazioni ufficiali: 4-3-3 – Padelli; Peres, Bovo, Moretti, Barreca; Obi, Vives, Acquah; Martinez, Belotti, Ljajic. A disposizione: Gomis, Ichazo, Baselli, Lopez, Gustafson, Silva, Lukic, Aramu, Boyè, Tachtsidis, Stanghellini, Auriletto. All. Mihajlovic. 4-3-3 Zaccagno; Berra, Legati, Bani, Mammarella; Castiglia, Budel, Ardizzone; Mustacchio, Morra, La Mantia. A disposizione: Provedel, Gilardi, Eguelfi, Palazzi, Malonga, Konatè, Mussmann, Bacchetti, Danza, Altobelli, Ebagua, Vajushi. All. Longo.
Torino-Pro Vercelli è una partita molto sentita, anche perchè vale un primo traguardo importante per entrambe le squadre; il fatto che si tratti di un derby regionale e di una partita “storica” contribuisce senza alcun dubbio ad elevare la posta in palio. Lo sa bene Sinisa Mihajlovic, che però alla vigilia della partita ha avuto ben altre preoccupazioni. Il tecnico serbo, alla prima stagione sulla panchina granata, ha parlato principalmente degli infortuni, che potrebbero anche risolversi in pochi giorni, definendo positivo il bilancio sinora. Per quanto riguarda la sua squadra, complimenti per Bovo, autore di un eurogol, che era entrato proprio per sostituire linfortunato Ajeti. Il tecnico serbo ha dichiarato inoltre che si attende altri arrivi per completare adeguatamente la rosa, specialmente per quanto riguarda i reparti della difesa e del centrocampo. in vista di un campionato molto dispendioso.
Questa sera Torino e Pro Vercelli scendono in campo per il terzo turno preliminare di Coppa Italia 2016-2017. Un appuntamento molto importante per i padroni di casa, che hanno l’obiettivo di ottenere il passaggio del turno. Sinisa Mihajlovic vuole vedere una squadra compatta e determinata, ed invita i suoi a non sottovalutare l’avversario. L’incontro con la Pro Vercelli sarà anche una vetrina per quei giocatori che potrebbero lasciare il club granata nei prossimi giorni. Il tecnico dei piemontesi sembra orientato a schierare una formazione mista, per dare la possibilità ad elementi come Padelli, Bovo, Vives e Obi di mettersi in mostra sul calciomercato e per far sì che la società ottenga delle buone plusvalenze. Spazio anche a Bruno Peres, sul quale è fortissimo il pressing della Roma. Per lui il discorso è un pò diverso, nel senso che rappresenta una pedina importante per il Torino, ma di fronte a certe offerte difficilmente si potrà resistere.
una partita molto sentita, anche perchè vale un primo traguardo importante per entrambe le squadre; il fatto che si tratti di un derby regionale e di una partita “storica” contribuisce senza alcun dubbio ad elevare la posta in palio. Lo sa bene Sinisa Mihajlovic, che però alla vigilia della partita ha avuto ben altre preoccupazioni. Il tecnico serbo, alla prima stagione sulla panchina granata, ha parlato principalmente degli infortuni, che potrebbero anche risolversi in pochi giorni, definendo positivo il bilancio sinora. Per quanto riguarda la sua squadra, complimenti per Bovo, autore di un eurogol, che era entrato proprio per sostituire linfortunato Ajeti. Il tecnico serbo ha dichiarato inoltre che si attende altri arrivi per completare adeguatamente la rosa, specialmente per quanto riguarda i reparti della difesa e del centrocampo. in vista di un campionato molto dispendioso.
Dall’arbitro Celi di Bari, si gioca sabato 13 agosto alle ore 20:30; allo stadio Olimpico va in scena la partita valida per il terzo turno della Coppa Italia 2016-2017, partita secca che prevede tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità dopo i tempi regolamentari. Un derby daltri tempi contro una delle formazioni che hanno fatto la storia del calcio agli albori del secolo scorso. Lultima amichevole dei granata ha visto la formazione di Sinisa Mihajlovic battere gli inglesi dellHull City, che sono attesi dallesordio nella Premier contro il Leicester di Claudio Ranieri.
I granata hanno segnato una rete nel primo tempo con Belotti, ed una nella ripresa con Bovo, mentre per la formazione britannica ad andare in rete è stato Hernandez, già visto in Italia nelle file del Palermo. Una vittoria che mette maggiore ottimismo nelle fila del Torino, alle prese in questa parte di stagione con diversi infortuni che rendono più difficile il lavoro del tecnico serbo. La gara si è giocata in Austria e le preoccupazioni per il tecnico granata hanno i nomi di Ajeti, Baselli e Zappacosyta, tre elementi fondamentali del suo scacchiere, che si sono tutti infortunati.
In tutti i tre casi gli infortuni sono di carattere muscolare e qui potrebbero entrare in gioco i carichi di lavoro, ma sicuramente nei giorni che seguiranno la gara di Tim Cup tutti dovrebbero tornare a disposizione del mister, anche se il problema di Zappacosta sembrerebbe, in prima istanza, maggiore di quelli degli altri. Nella formazione che Mihajlovic schiererà per la Coppa Italia potrebbe esserci la sorpresa di Padelli in porta al posto di Gomis, Lex estremo difensore dellAtalanta infatti, nelle ultime partitelle è sempre stato schierato con il gruppo dei titolari.
Anche Bovo potrebbe essere confermato nellundici di partenza dei granata, con il tecnico serbo che pensa anche al possibile utilizzo di Barreca, Silva ed Obi, dato che agli infortuni dellultima gara si assommano quelli precedenti di MOlinaro e Jansson. In casa granata tiene banco anche il mercato, con la cessione di Farnerud, ormai ufficiale, mentre il presidente Cairo e lallenatore Mihajlovic sembrano intenzionati a non cedere Maksimovic nonostante le offerte ricevute da più parti. La Pro Vercelli approda al terzo turno della Tim Cup battendo la Reggiana con il punteggio di 3 1. La formazione piemontese ha subito quella emiliana nella prima frazione, poi si è rifatta chiudendo la gara con Ardizzone, Morra e Mustacchio nella ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso con il vantaggio degli ospiti grazie alla rete messa a segno da Nolè.
Pro Vercelli in campo con il 4-3-3 e linea offensiva composta da Morra, Baldini e Mustacchio. Lallenatore dei piemontesi, Longo, aveva in porta Provedel, con una linea difensiva composta da Berra, Konaté, Mussmann, Eguelfi, ed un centrocampo con Ardizzone, sostituito nel secondo tempo, al 16esimo, da La Mantia, Palazzi, e Castiglia. Una sostituzione anche nella linea dattacco, con Bacchetti che nel finale ha preso il posto di Morra. Lo scorso mercoledì è arrivato nelle file della Pro Vercelli il nuovo acquisto, Ebagua, ma il suo utilizzo nella partita di Coppa Italia, con pochi giorni a disposizione per integrarsi con i compagni potrebbe non esserci.
Non sarà possibile assistere a una diretta tv di Torino-Pro Vercelli, che non sarà trasmessa nemmeno tramite un servizio di diretta streaming video; per tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili consigliamo di visitare gli account ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.