Il Pordenone di Bruno Tedino affronterà tra le mura amiche dello Stadio Ottavio Bottecchia il Mantova Ivan Javorcic. I padroni di casa gravitano in quinta posizione dopo tre vittorie di fila, hanno 31 punti. Gli ospiti invece con 18 punti, e cinque pareggi di fila, sono terzultimi. Hanno collezionato 3 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. I precedenti sono cinque tra le due squadre con tre vittorie del Mantova, un pareggio e uno del Pordenone. L’ultima volta a Pordenone la gara terminò 1-2, era l’estate scorsa per la Coppa Italia di Lega Pro.
Dall’arbitro Nicola De Tullio, si gioca oggi alle ore 14:30 allo stadio Ottavio Bottecchia. Si tratta di una partita valida per la ventesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la quinta posizione del campionato con 31 punti, frutto di otto vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al sedicesimo posto della classifica a quota 18 dopo tre vittorie, nove pareggi e sette sconfitte.
Il Pordenone di Bruno Tedino è reduce dal successo per 0-3 sul campo dell’Albinoleffe, il terzo consecutivo e adesso i playoff sono distanti solo tre lunghezze. Grande prestazione da parte dei friuliani, che hanno dominato il match all’Atleti Azzurri d’Italia a Bergamo, trovando il gol al 39′ con Filippini e successivamente hanno continuato a macinare gioco e occasioni, chiudendo i giochi solo nel finale con Cattaneo e Strizzolo.
Una vittoria che dà ulteriore morale fiducia a un gruppo che sembra avere tutte le carte per poter aspirare ai playoff. Ritrovata la continuità, i ramarri vogliono essere protagonisti. Lontano è il ricordo della passata stagione, terminata con la sconfitta nel playout contro il Monza e il successivo ripescaggio in Lega Pro. Oggi c’è una ghiotta occasione per il Pordenone, che affronta in casa propria una squadra che non vive un buon momento e che lotta per non retrocedere.
Il Mantova guidato da Ivan Javorcic viene invece dallo 0-0 casalingo contro il Sudtirol, il terzo pareggio consecutivo. Un risultato non negativo, visto che è arrivato contro una compagine più forte, ma che non smuove la classifica I lombardi sono sempre in zona playout e vedono la salvezza distante cinque lunghezze. Oggi c’è un match molto difficile contro un’altra rivale più competitiva e che vive un periodo splendido come forma e risultati. Uscire dal campo senza perdere sarebbe già positivo, ma bisogna al più presto tornare a vincere. I 3 punti mancano dal lontano 7 novembre. Gli innesti di Marchi e Tripoli dovrebbero dare una mano alla squadra di Javorcic.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pordenone) viene dato a 1,95 mentre il segno X (pareggio) a 3,20. Invece per il segno 2 (vittoria Mantova) la quota è 3,80.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pordenone-Mantova, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.