uno dei primi nomi in uscita dal Napoli in questa sessione di calciomercato. L’attaccante si trova insieme ai compagni nel ritiro di Dimaro ma aspetta di conoscere il suo futuro visto che non vuole passare un’altra stagione in panchina. Maurizio Sarri non ha intenzione di puntare su di lui, per questo si profila l’ipotesi cessione. L’Inter fino a qualche ora fa sembrava in pole per il cartellino del giocatore del Napoli anche se Aurelio De Laurentiis ha chiesto venticinque milioni di euro per cederlo in estate. La cifra non è elevatissima ma pare che i nerazzurri abbiano deciso di puntare su Keita della Lazio lasciando così in corsa per l’attaccante ex Sampdoria il Milan di Vincenzo Montella. Bisogna vendere prima Bacca per racimolre i trenta milioni di euro e sperare magari in uno sconto da parte del patron del Napoli per il cartellino di Gabbiadini. Trattativa complicata, le due milanesi potrebbero darsi battaglia.
Il futuro di Manolo Gabbiadini dipenderà da Gonzalo Higuain. In caso di cessione dell’attaccante argentino, infatti, Gabbiadini resterà sicuramente al Napoli con la speranza che Maurizio Sarri possa puntare su di lui nella prossima stagione ma tutte le strade portano ad una cessione. Aurelio De Laurentiis è stato chiaro: base d’asta venticinque milioni di euro per l’attaccante ex Sampdoria, altrimenti non si muove. Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’ però, pare che l‘Inter abbia deciso di defilarsi puntando invece sull’attaccante della Lazio, Keita Balde, e quindi nelle ultime ore si è fatto avanti il Milan. Questa sera i rossoneri dovrebbero chiudere per la cessione di Bacca al West Ham e per questo motivo Gabbiadini, Pavoletti e Dzeko sono i primi nomi sul taccuino della dirigenza rossonera per sostituire il colombiano. Il problema sarà spendere i venticinque milioni chiesti da De Laurentiis, Dzeko costerebbe molto meno.
, uno dei nomi accostati con ististenza all‘Inter dalle ultime indiscrezioni di calciomercato sarebbe anche nella lista dei deisideri del Milan: una notizia, rivelata dal portale calcionews24.com che apre nuovi scenari in questo nuovo affare del calciomercato estivo. L‘Inter, che abbisogna rinforzi sulla fascia destra si sarebbe già fatta sentire col Napoli, attuale club di Gabbiadini e forte dell’approvazione della nuova dirigenza cinese del Gruppo Suning sareppe pronta a dare l’assalto al giocatore. Manolo Gabbiadini però rimane presente degli obbiettivi del dirigente del Milan Adriano Galliani, sebbene non rappresenti per il momento il nome in cima alla lista dei desideri per questa finestra di calciomercato. Gabbiadini comunque continua a fare gole anche a diversi club europei, che sarebbero entusiasti di portare nella propria rosa il giovane talento classe 1991.
L’Inter è a caccia di esterni offensivi ed è particolarmente attiva sul calciomercato: Manolo Gabbiadini è uno degli obiettivi: Roberto Mancini si aspetta rinforzi per colmare la lacuna apertasi sulla fascia destra e approva l’ipotesi di un assalto al Napoli per l’attaccante esterno. Una mossa concreta da parte della società nerazzurra potrebbe essere registrata nei prossimi giorni, quando si sbloccherà la cessione di Juan Jesus alla Roma. L’Inter, infatti, conta di usare i 10 milioni di euro in arrivo dalla Roma per finanziare in parte l’acquisto di Gabbiadini dal Napoli, che valuta il giocatore 25 milioni di euro. La somma non spaventa l’Inter, entrata nell’ordine delle idee di investire quella cifra per il giocatore classe ’91. Del resto il Suning Commerce Group approva quei colpi di calciomercato che riguardano giovani talenti e Gabbiadini è uno di questi. L’Inter, che si è scontrata contro il muro della Fiorentina per Federico Bernardeschi, pensa, dunque, a Gabbiadini come alternativa ad Antonio Candreva, pista che è tramontata negli ultimi giorni. I contatti con il Napoli sono stati allacciati, anche perché bisogna fare in fretta: Gabbiadini piace anche al West Ham, che è uscito allo scoperto proponendo 23 milioni di euro al Napoli per l’attaccante. Non mancano le alternative e, infatti, si parla di Keita della Lazio, ma tra le priorità c’è Gabbiadini e questa potrebbe essere la settimana giusta per un assalto al Napoli.