Il risultato si è abloccato con il gol di Miralem Pjanic al 25′ minuto del primo tempo. Una splendida azione corale nata da una palla recuperata a centrocampo, poi Iturbe innesca Florenzi sulla fascia destra. Il numero 24 mette in mezzo un cross basso che pesca il bosniaco libero nel cuore dell’area, Pjanic non si fa pregare e trafigge Andujar per la rete del vantaggio giallorosso.
Apre il Sabato Santo della Serie A. In attesa dei gol e degli highlights di questo big-match che ci auguriamo possa essere emozionante, andiamo a rivedere come finì all’Olimpico nello scorso campionato. Fu una vittoria giallorossa per 2-0: la Roma di Rudi Garcia era nella sua striscia iniziale di dieci successi consecutivi e quel giorno fu decisiva la doppietta di uno scatenato Miralem Pjanic.
Apre il Sabato Santo: la Serie A come da tradizione gioca alla vigilia di Pasqua e siamo alla 29^ giornata, alle 12:30 si parte con la super sfida dellOlimpico. Una partita che può ancora essere considerato uno scontro diretto per il secondo posto, anche se il Napoli ha leggermente mollato; ma i partenopei giocano molto bene nelle gare secche o contro le big. Come avevano dimostrato allandata: la Roma era ancora lo squadrone che aveva lottato per lo scudetto nella stagione precedente, tallonava la Juventus in classifica ed era data per favorita. Ma il Napoli aveva avuto la meglio quel pomeriggio: in gol i soliti noti, prima una girata di Gonzalo Higuain che aveva sfruttato una deviazione e poi il sigillo di José Maria Callejon. Adesso la Roma è entrata in un periodo di crisi profonda ma è tornata a vincere a Cesena; deve farlo ora in casa, cosa che non le riesce dal 30 novembre. Per contro il Napoli ha perso le ultime tre partite esterne e va a caccia di riscatto; e allora, come andrà a finire questa interessante e delicata Roma-Napoli? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 12:30.