diretta dallarbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì, si gioca alle ore 15 di oggi; è valida per la trentaduesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. La Paganese non ha più obiettivi: 41 punti e nono posto in classifica, il +9 sulla zona calda la rende del tutto tranquilla rispetto a una salvezza che ha conquistato senza il minimo affanno e con largo anticipo.
Diverso il discorso per il Lecce: i salentini avevano dato vita a una splendida rimonta che li aveva portati addirittura a insidiare la prima posizione, dunque in piena corsa per la promozione diretta in Serie B. Poi la sconfitta interna contro il Matera ha come rotto qualcosa: sono arrivati due pareggi consecutivi contro squadre senza troppe motivazioni (Akragas e Messina) e improvvisamente il Benevento è volato a +6.
Non solo: adesso cè anche il rischio di abbandonare i playoff, visto che la quinta in classifica (il Cosenza) è a -4 e minaccia di effettuare il sorpasso. Il Lecce ha perso soltanto quattro volte in questo campionato, due con Piero Braglia; eppure nel momento di spingere davvero sullacceleratore, quando serviva il salto di qualità, gli è sempre mancato qualcosa.
Nelle ultime tre stagioni la promozione non è stata centrata, fallire una quarta volta sarebbe senza dubbio pesante per una squadra che solo nel 2012 era in Serie A e vuole tornare quanto prima nel calcio che conta.
La partita che tutti guardano come decisiva è quella del primo maggio, a Benevento: che abbiano già raggiunto la promozione o meno, i campani sicuramente terranno a vincere lultima partita davanti al loro pubblico. Questo ovviamente complica i piani del Lecce, comunque ancora padrone del proprio destino per quanto riguarda i playoff.
La Paganese una volta centrata la salvezza si è seduta: nelle ultime otto partite, cioè dopo il 2-0 alla Lupa Castelli Romani che era la quarta vittoria in cinque gare, ha vinto soltanto due volte, con tre pareggi e altrettante sconfitte. Lo scorso sabato però è arrivato un roboante 4-0 al Matera, una delle squadre più forti del campionato che però ha dato la sensazione di crollare dopo aver perso il derby contro il Melfi.
Una Paganese che in trasferta funziona decisamente meno che in casa: lontana dal Torre ha raccolto 17 punti in 15 partite, soprattutto ha segnato molto meno (14 gol contro 25) pur subendo lo stesso numero di gol.
Il campionato si può comunque considerare estremamente positivo: lobiettivo era la salvezza e Gianluca Grassadonia lha conquistata con largo anticipo, trovando anche un rendimento super del suo attaccante Giuseppe Caccavallo (14 gol).
Non ci resta ora che affidarci al campo per stare a vedere come finirà al Via del Mare; il Lecce non può mancare la vittoria per continuare ad avere una posizione di vantaggio nella corsa ai playoff, Piero Braglia sa bene che in queste situazioni può emergere la paura e dunque dovrà essere bravo a motivare i suoi ragazzi, che per valori tecnici e motivazioni sono certamente superiori agli avversari. Mettiamoci comodi allora, perchè ormai ci siamo: Lecce-Paganese, valida per la trentaduesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.
Sono disponibili le quote Snai per scommettere sulla partita del girone C di Lega Pro (32^ giornata): ci dicono che la vittoria del Lecce (segno 1) vale 1,25, il pareggio (segno X) vale 5,30 mentre la vittoria della Paganese (segno 2) vi permetterà di guadagnare 10 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.
Non è prevista la diretta tv di Lecce-Paganese. Tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro di questa stagione (anche di Coppa Italia), anche questa sarà disponibile su Sportube.tv, che in diretta streaming video trasmetterà la sfida dello stadio Via del Mare. Non mancate inoltre di consultare laccount Twitter ufficiale della Lega Pro – @LegaPro – per tutte le informazioni utili.