Vittoria importantissima per il Palermo che fra le mura domestiche dello stadio Renzo Barbera ottiene i tre punti contro il Chievo. Alla fine si è chiusa con il risultato di una rete a zero, gol di Gilardino. Nel post gara ha parlato il tecnico dei rosanero, Iachini: «Oggi siamo entrati in campo con uneccessiva tensione, la palla scottava. Questo sport non si sposa bene con la serenità per poter scendere in campo, e gestire la palla e fraseggiare. Avevamo troppa frenesia e troppa ansia. Lazaar ho dovuto sostituirlo perché era in eccessiva pressione, aveva sbagliato qualche passaggio di troppo piano piano siamo cresciuti, abbiamo affrontato una squadra quadrata ed esperta. Il secondo tempo, dopo un mio discorso negli spogliatoi per cercare di tranquillizzare i ragazzi, è stato migliore, siamo cresciuti e abbiamo concluso diverse volte senza mai trovare la porta.
Nella giornata di ieri si è giocata la sfida dello stadio Renzo Barbera fra i padroni di casa del Palermo e gli ospiti del Chievo. Il match è stato vinto dai siciliani con il risultato di una rete a zero. Man of the match indiscusso è stato lattaccante dei palermitani, Alberto Gilardino, che dopo una sponda su calcio dangolo ha gonfiato la rete avversaria con un preciso colpo di testa da pochi metri. Lex attaccante della Fiorentina è sbarcato in Sicilia in occasione del calciomercato estivo, ed ha messo così il suo sigillo su un match molto importante alla luce delle ultime prestazioni negative della stessa formazione allenata da Iachini.
Allo stadio Renzo Barbera il Palermo batte per 1 a 0 il Chievo mantenendo salda la panchina di Iachini. Nel primo tempo sono gli ospiti a creare più palle goal con Birsa al 4′ e al 25′, con Castro al 9′ e all’11’ ed Hetemaj al 19′. I padroni di casa si svegliano solo al 26′ con Vazquez e poi con Quaison prima di sostituire Lazaar con Daprelà al 34′. Nella ripresa Gilardino tenta di sbloccare il risultato al 47′ e dieci minuti più tardi Paloschi sfiora per i suoi. Alla fine è Gilardino a spuntarla al 72′, infilando la porta di Bizzarri con un colpo di testa a prolungare quello di Andelkovic. Pepe al 93′ potrebbe pareggiare ma deve fare i conti con la parata provvidenziale di Sorrentino. Nei numeri, la gara è stata abbastanza bilanciata con il 51% di possesso palla favorevole al Palermo. Tre per parte sono stati i tiri nella porta, 2 per Gilardino, su 13 conclusioni complessive a 9 sempre per i rosanero. La squadra di Maran ha però perso meno palloni, 8 a 20, 6 solo quelli di Quaison, e ne ha recuperati di più, 14 a 8, addirittura 5 per Castro. Gli ammoniti sono stati 7, Radovanovic, Cesar e Gobbi da una parte, Daprelà, Gilardino, Vazquez e Goldaniga dall’altra.
Video non disponibile