Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, in diretta da Salerno, in programma la partita fra i padroni di casa della Salernitana e gli ospiti della Ternana, match rientrante nel gruppo di gare della quinta giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Andiamo a vedere brevemente quali giocatori saranno assenti, prima di vedere nel dettaglio le probabili formazioni del match. Due indisponibili in casa salernitana, ovvero, Tuia e Nalini. Out anche lo squalificato Schiavi. Avincola, neo-allenatore del club di Terni, dovrà invece fare a meno del solo Dugandzic, infortunato.
Si gioca alle ore 15 di oggi; è valida per la quinta giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Allo stadio Arechi si affrontano due squadre che arrivano da risultati altalenanti; nel turno infrasettimanale la Ternana si è fatta rimontare due gol di vantaggio e ha perso in casa contro il Livorno rimanendo ultima in classifica, mentre la Salernitana ha pareggiato a Pescara dopo essere stata sotto. Arbitra la partita il signor Federico La Penna della sezione di Roma; andiamo allora a dare uno sguardo a quelle che sono le probabili formazioni di Salernitana-Ternana.
Le quote Snai per Salernitana-Ternana, valida per la quinta giornata del campionato di Serie B 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Salernitana (segno 1) a 2,05; pareggio (segno X) a 3,10; vittoria Ternana (segno 2) a 4,00.
Vincenzo Torrente deve rinunciare allo squalificato Schiavi e ha qualche problemino di formazione; Donnarumma è affaticato e potrebbe saltare questa partita, così da non rischiarlo inutilmente, non sta benissimo Gabionetta che però fondamentale per questa squadra e con tutta probabilità sarà ancora in campo, in un modulo che dovrebbe confermare il campo e dunque con Massimo Coda confermato come punta centrale (a meno che non si decida di dare spazio a Eusepi, che scalpita per una maglia). Dietro le punte Sciaudone potrebbe partire favorito su Troianiello, ma qui la bella notizia è il recupero di Nalini che finalmente torna a disposizione e potrà essere portato in panchina, così da fargli riassaggiare le emozioni del campo. In mezzo al campo Davide Moro e Andrea Bovo formano insieme a Pestrin una mediana di esperienza e quantità, mentre alle loro spalle sarà Lanzaro, che ha recuperato, a fare coppia con Trevor Trevisan al centro della difesa, sulle corsie Riccardo Colombo e Andrea Rossi che ancora una volta dovrebbe vincere il ballottaggio con Franco.
Dopo le dimissioni di Domenico Toscano, accettate dalla dirigenza, lallenamento è stato condotto da Stefano Avincola che è lallenatore della Primavera. In attesa di sciogliere il nodo sul nuovo allenatore, in panchina allArechi dovrebbe andare lui con il supporto di Michele Napoli che era il vice di Toscano; chiaramente la situazione di emergenza impone che per il momento la formazione non sia toccata più di tanto, e quindi in campo oggi dovremmo vedere una versione della Ternana molto simile a quella che aveva iniziato benissimo contro il Livorno per poi perdere. Lunica modifica sostanziale dovrebbe essere quella del modulo offensivo, nel quale Belloni torna in panchina e Falletti si posiziona alle spalle delle due punte che saranno Ceravolo e Avenatti; dietro di loro Manuel Coppola e Signorelli sembrano certi del posto, mentre Busellato potrebbe sostituire Palumbo sul centrosinistra. Difesa invariata: ballottaggio Meccariello-Masi che dovrebbe essere vinto dal primo, Alejandro Gonzalez sembra andare verso la conferma mentre sulle corsie laterali giocheranno Zanon e Vitale. In porta è tornato Mazzoni già dallo scorso lunedì, dunque Sala andrà in panchina.
1 Terracciano; 7 R. Colombo, 5 Lanzaro, 6 Trevisan, 29 A. Rossi; 8 D. Moro, 4 Pestrin, 21 A. Bovo; 18 Sciaudone; 10 Gabionetta, 19 Eusepi
A disposizione: 12 Strakosha, 13 Empereuer, 3 Franco, 2 Pollace, 16 Tuia, 28 Milinkovic, Odjer, 11 Perrulli, 15 Nalini, 9 M. Coda, 17 Troianiello
Allenatore: Vincenzo Torrente
Squalificati: Schiavi
Indisponibili: A. Donnarumma
22 Mazzoni; 2 Zanon, 6 Meccariello, 32 Ale. Gonzalez, 3 L. Vitale; 14 M. Coppola, 18 Signorelli, 8 Busellato; 10 Falletti; 9 Ceravolo, 20 Avenatti
A disposizione: 1 A. Sala, 27 Janse, 5 Masi, 16 Zampa, 28 Palumbo, 7 Furlan, 24 Dianda, 23 Belloni, 11 Dugandzic
Allenatore: Stefano Avincola
Squalificati: –
Indisponibili: –
Arbitro: Federico La Penna