Vittoria fondamentale del Lanciano contro il Livorno soprattutto per dare maggiore carica ai padroni di casa allenati da mister D’Aversa. Doppietta fondamentale di Marilungo che ha voluto anche parlare dei fischi dei tifosi: “Sono contento per la doppietta e soprattutto per aver dato una gioia ai tifosi che sono arrabbiati per questa situazione di certo non positiva. Ma la loro rabbia è soprattutto la nostra, i loro fischi fanno capire che ci stanno vicino. Il primo tempo abbiamo fatto molta fatica, nel secondo tempo abbiamo lottato e potevamo segnare anche più gol”.
E’ terminata sul punteggio di due a uno in favore del Lanciano la sfida della ventunesima giornata di Serie B tra gli abruzzesi e il Livorno allo stadio Biondi. Grazie a questo successo la compagine abruzzese torna a sperare nella salvezza; ennesimo passo falso invece per la compagine amaranto, decisamente in crisi. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della gara con un possesso palla dei padroni di casa al 52% ed un 48% per gli ospiti. Ammontano a quattro le conclusioni nello specchio della porta da parte del Lanciano, mentre la truppa avversaria è riuscita a concludere in cinque circostanze. Diciotto le punizioni assegnate in favore della squadra locale mentre ventuno al Livorno. E’ stata una partita piuttosto combattuta dal punto di vista fisico con oltre trentacinque falli e sei cartellini gialli estratti dal direttore di gara.
Infine spazio alle dichiarazioni rilasciate nel post partita, con il commento del tecnico degli abruzzesi, D’Aversa: “Il 3-5-2 è stato deciso all’ultimo dato il forfait di Mammarella (risentimento muscolare). Abbiamo fatto bene, sono contento. Spero che questa vittoria possa dare spinta per salvezza come quella che diede la vittoria contro Novara nella stagione 2012/2013. Marilungo? Un giocatore di spessore”.
Video non disponibile