La gara Atletico Madrid-Malaga termina con il risultato di 1-0 con una rete di Angel Correa nella ripresa. I colchoneros ottengono tre punti fondamentali che li portano in testa alla Liga da soli in attesa di vedere cosa farà stasera il Barcellona contro lo Sporting Gijon e che può al massimo agganciarli. Da parte loro il Malaga rimangono in decima posizione con dietro Real Sociedad, Eibar, La Coruna a -1 e pronte a scavalcarlo.
La gara Atletico Madrid-Malaga è al momento 62 e il risultato è di 1-0. La partita è stata sbloccata da Angel Correa con un grande tiro da fuori, pallone deviato da Albentosa, che ha messo in difficoltà con il cambiamento di traiettoria il portiere Ochoa. Correa è andato dopo il gol a correre verso la panchina per abbracciare i suoi compagni, per una rete che arriva in un momento fondamentale per i colchoneros alla ricerca del successo per salire in testa alla liga e mettere pressione al Barcellona.
La gara Atletico Madrid-Malaga ha visto iniziare da poco la ripresa e il risultato è sempre sullo zero a zero. I due allenatori Diego Pablo Simeone e J.Gracia hanno deciso di tornare in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano abbandonato il rettangolo verde alla fine della prima frazione di gioco. Staremo a vedere se i colchoneros riusciranno a vincere portandosi montaneamente al primo posto in classifica aspettando poi la gara del Barcellona di questa sera.
La gara Atletico Madrid-Malaga va all’intervallo con il risultato di zero a zero. La partita è stata equilibrata come dimostrano i numeri. Il possesso palla è 49% a 51% mentre le conclusioni sono 4 a 3 di cui in porta 1 a 2. L’arbitro Lahoz ha dovuto estrarre due cartellini gialli entrambi per il Malaga prima a Charles e poi a Welington. Non ci sono state grandissime occasioni con i colchoneros che hanno giocato un pò con il freno a mano tirato consapevoli anche dell’imminente sfida di Champions League che li vedrà contrapposti al Bayern Monaco di Pep Guardiola mercoledì prossimo sempre al Santiago Calderon.
La gara Atletico Madrid-Malaga è arrivata al minuto 30 e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. I colchoneros sono partiti davvero forte e stanno giocando un’ottima partita, trovandosi di fronte un Malaga in seria difficoltà. La squadra di Diego Pablo Simeone vuole trovare subito il gol per poter amministrare la gara contro uno dei peggiori attacchi di tutta la Liga. Ci ha provato però Cop, vecchia conoscenza del calcio italiano in quanto vestì la maglia del Cagliari. L’attaccante ha tirato da fuori esaltando le qualità balistiche del portiere biancorosso Oblak. Dall’altra parte però la squadra di casa sta provando a trovare la via del gol trovando le strade molto strette lì davanti.
Tra poco inizierà la sfida Atletico Madrid-Malaga con i colchoneros che in caso di vittoria si porterebbero da soli in testa alla Liga mettendo ulteriore pressione al Barcellona dopo il successo conquistato dal Real Madrid in rimonta contro il Rayo Vallecano. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali: ATLETICO MADRID 4-4-2 – Oblak; Juanfran, Gimenez, Hernandez Pi, Filipe Luis; Koke, Gabi, Saul Niguez, Ferreira Carrasco; Griezmann, Torres. Allenatore: Diego Pablo Simeone. A disposizione: Moya, Savic, Teye, Gamez, Fernandez, Correa, Vietto. MALAGA 4-4-2 – Ochoa; Rosales, Albentosa, Weligton, Torres; Horta, Camacho, Recio, Fornals; Charles, Cop. Allenatore: Gracia. A disposizione: Escandell, Juanpi, Atsu, Castro, Duda, Ricca, R. C. Cruz.
Come era finita Atletico Madrid-Malaga allandata? I Colchoneros, che hanno agganciato il Barcellona in vetta ma restano secondi per la sfida diretta a sfavore, avevano incrociato la formazione andalusa alla Rosaleda nella giornata di domenica 20 dicembre, sedicesimo turno della Liga. A sorpresa aveva vinto il Malaga: mancavano tre minuti al novantesimo e la partita si avviava verso un pareggio a reti bianche, ma poi la formazione di casa aveva trovato il gol dei tre punti grazie a Charles. Il quale, al 6 gol stagionale – sullassist di Amrabat – era stato anche fortunato; il suo tiro aveva trovato una deviazione decisiva e aveva battuto Oblak. NellAtletico Madrid, schierato con un insolito 4-1-4-1, era stato espulso Gabi, che era riuscito a farsi ammonire due volte nel giro di 5 minuti: un cartellino rosso decisivo per le sorti della partita.
Sabato 23 aprile 2016 alle ore 18:15 l’Atletico Madrid attende in casa il Malaga nella trentacinquesima giornata della Liga spagnola, con i colconheros sempre più lanciati verso la volata scudetto a poche giornate dal termine.
Gli uomini di Simeone hanno espugnato il San Mames, vincendo di misura con una rete di Torres nel turno infrasettimanale. Ma dovranno prendere con le molle un avversario scomodo come il Malaga, che nella gara di andata giocò un brutto scherzo ai colconheros, imponendosi in casa per 1-0. I biancorossi arrivano alla sfida di sabato forti di una condizione di forma eccellente, come dimostra il quarto di finale di Champions League dove i colconheros hanno eliminato niente di meno che i campioni uscenti del Barcellona, in un derby spagnolo quantomai infuocato.
Per il Malaga, invece, la stagione sembra giunta irrimediabilmente al capolinea. La squadra allenata da Javi Garcia, veleggia a metà classifica ormai molto lontana dall’ultimo posto utile che varrebbe la qualificazione in Europa League, e non corre alcun pericolo di rimanere invischiata nella lotta per non retrocedere, per l’enorme vantaggio sulla terz’ultima. Una gara che appare scontata nell’esito, ma non è detto che il Malaga rappresenti un ostacolo morbido anche se non sta attraversano un buon momento di forma.
Solo tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro gare, con l’ultimo pari rimediato nella gara interna contro il Rayo Vallecano in extremis grazie ad una rete di Ricca. Con otto successi nelle ultime nove gare, intervallate solo dalla sconfitta per 2-1 a Gijon, l’Atletico Madrid sogna già di ripetere l’impresa di due anni fa, quando riuscì a portare a casa uno storico titolo, proprio nell’ultima giornata con una impresa al Camp Nou di Barcellona.
Vediamo le probabili formazioni previste per la partita del Vicente Calderon. Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Savic, Filipe Luis; Koke, Fernandez, Thomas, Saul Niguez; Griezmann, Torres. All. Simeone. Malaga (4-4-2): Ochoa, Rosales, Albentosa, Welington, Ricca; Castro, Camacho, Recio, Juanpi; Charles, Cop. All. Javi Garcia.
Il successo dell’Atletico sul Malaga è quotato a 1,33 dalla Snai, mentre interessante è anche la combo 1+ over quotata a 2,10. Per quanto riguarda l’1X2 abbiamo il segno 1 (vittoria casalinga dell’Atletico Madrid) favorito a quota 1,33, il segno X per l’eventuale pareggio a quota 4,75, mentre il segno 2 (successo esterno del Malaga) vale 9 volte la posta in palio.
La partita di Liga spagnola tra Atletico Madrid e Malaga sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sport 1 HD (il numero 201) e Calcio 2 HD (n.252): telecronaca dalle ore 18:15. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione Premium Play disponibile per pc, tablet e smartphone.