La caduta di Chris Froome viene commentata da tantissimi fan sul web che insistono su quanto accaduto oggi pomeriggio durante la dodicesima tappa del Tour de France 2016. Ovviamente moltissimi dei commenti sono improntati sull’ironia col pubblico che sdrammatizza una situazione quanto meno particolare. Eccone alcuni dei più simpatici e interessanti: “I malpensanti diranno sicuramente che Chriss Froome correva senza bici perchè aveva appena azionato il motorino delle gambe”, “Ma scusate ma vi è sembrato un episodio normale quello di oggi? Si doveva fare finta di nulla? Giustissima la decisione“, clicca qui per leggere tutti i tweet.
La caduta di Chris Froome entrerà sicuramente nella storia del Tour de France. La maglia gialla è caduto sulle rampe del Mont Ventoux, mentre era all’attacco con Bauke Mollema e Richie Porte, tutti finiti addosso alla moto che li precedeva e che stava aprendo la strada in mezzo alla folla dei tifosi. Ancora più leggendaria però probabilmente resterà la successiva corsa a piedi di Froome, che era rimasto senza bici (ormai inutilizzabile) perché era impossibile riceve immediatamente assistenza. Una corsa che entrerà nell’epica del ciclismo e che naturalmente è stata celebrata dal Team Sky, squadra per la quale corre Chris Froome, con un messaggio sul social network Twitter, clicca qui per il tweet. Lo sforzo è stato infine premiato dalla giuria: accreditato dello stesso tempo di Mollema che era subito tornato in bici, il britannico ha riconquistato la maglia gialla.
Si è reso protagonista di un momento alquanto singolare nella dodicesima tappa del Tour de France 2016 andata in scena oggi. Il ciclista è infatti caduto a poco dall’arrivo al traguardo e visto che la sua bicicletta si era danneggiato ha proseguito per un tratto a piedi prima che gliela sostituissero. Inizialmente si era pensato a una possibile penalizzazione con Yates che volava verso la maglia gialla. Proprio Froome scriveva sul suo profilo di Twitter che aspettava la decisione del giudice, clicca qui per il tweet. Dopo appena trenta minuti però è arrivata la risposta che ci ha detto che il ciclista britannico del Team Sky era ancora maglia gialla, clicca qui per il tweet.
Incredibile al Tour de France 2016: Chris Froome in piena corsa sul Monte Ventoux cade a meno di un chilometro dallarrivo e si ritrova a dover correre gli ultimi metri in attesa di una bici, in modo da avvicinarsi il più possibile verso larrivo. Dopo la vittoria degli uomini in fuga ma ormai fuori classifica, il gruppo die migliori si stava sfidando per secondi decisivi per la generale, e di nuovo Chris Froome aveva fatto il vuoto spezzando il ritmo di Valverde, Aru e Quintana, ed era in fuga con Richie Porte e Mollema, verso lennesima grande tappa per il britannico cannibale. Invece accade limpensabile: la strada si stringe verso larrivo in salita con i tifosi che stupidamente, per lennesima volta, si accalcano avvicinandosi a centro strada e così accade lirreparabile. Le moto sono costrette a frenare e di colpo le tre bici dei corridori entrano in collisione luno sopra laltro: gli altri due riescono a ripartire ma la bici di Froome è troppo danneggiata. A quel punto è panico totale: Froome scatta a piedi verso la salita e larrivo, con le ammiraglie e gli inseguitori che lo superano di gran carriera, compreso Fabio Aru, ma la bici del Team Sky non arriva. Nel momento in cui sopraggiunge, non funziona perfettamente e non riesce a pedalare con continuità per gli ultimi attimi. Così è costretto a ridiscendere e aspettare unaltra bicicletta che a quel punto gli consente di arrivare al termine con 6 minuti di ritardo dal vincitore di tappa.