Si è conclusa sul risultato di due a uno in favore del Chievo Verona, l’anticipo del Friuli tra l’Udinese e la squadra allenata da Rolando Maran. Gara ricca di gol ed emozioni, con i padroni di casa che sbloccano il punteggio nel primo tempo con uno splendido stacco di testa di Duvan Zapata. Nella ripresa viene fuori la voglia dei clivensi di portare a casa almeno un punticino e all’ottantunesimo Castro trafigge Karnezis con un tocco di precisione sotto porta. Il pari sta stretto alla compagine veneta, che continua a lottare su ogni pallone fino all’ultimo. E al novantacinquesimo la palla buona capita a Cacciatore, il quale lasciato colpevolmente libero mette dentro con un inserimento perfetto. Tre punti al Chievo, tanto amaro in bocca per l’Udinese.
Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della sfida, il risultato tra Udinese e Chievo è sempre fermo sull’uno a zero in favore della compagine allenata da Beppe Iachini. Decide, per il momento, il gol messo a segno durante il primo tempo da Zapata. In questa ripresa i gialloblu si sono fatti vivi con il nuovo entrato Floro Flores. L’occasione più ghiotta per i clivensi, però, è capitata attorno al settantottesimo minuto della sfida, quando Cacciatore si inserisce con tempismo su un pallone dalla corsia laterale sinistra: il colpo di testa dell’ex Sampdoria finisce fuori di pochissimo. Minuti finale della partita, la truppa allenata da Rolando Maran sta mettendo sotto pressione la difesa di casa. L’obiettivo è di acciuffare quantomeno il pareggio.
E’ ricominicata da circa dieci minuti di gioco la partita tra Udinese e Chievo Verona, con il risultato sempre fermo sull’uno a zero in favore della formazione bianconera. Avvio arrembante della compagine veneta in questo primo scorcio della ripresa, con Meggiorini subito pericoloso con una conclusione insidiosa dalla distanza, su cui Karnezis è costretto ad intervenire per respingere in calcio d’angolo. Dalla bandierina nessuno sviluppo degno di nota per la formazione allenata da Rolando Maran, che si ripropone sul fronte offensivo pochi minuti dopo, questa volta con un tiro potente di Birsa: la soluzione da fuori area dello svoleno viene deviata in calcio d’angolo. Chievo Verona poco incisivo in attacco, ma comunque intraprendente.
Finisce uno a zero in favore dell’Udinese, il primo tempo giocato alla Dacia Arena tra i padroni di casa e il Chievo Verona. Abbiamo assistito a quarantacinque minuti di gioco equilibrati e combattuti, con la compagine di Rolando Maran che ha preso maggiore iniziativa nelle prime battute. Poi al ventisettesimo la doccia gelata per Sorrentino e compagni, con Duvan Zapata che insacca alle spalle del portiere avversario con un perfetto stacco di testa sul cross dalla sinistra di Halfredsson. Da quel momento in avanti gli ospiti perdono un pò di lucidità, mentre i bianconeri acquisiscono sicurezza e convinzione nei propri mezzi. Il Chievo ci prova con una torsione dal limite di Meggiorini, ma il tentativo è facile preda di Karnezis. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra poco si riparte.
Quando siamo giunti oltre la prima mezzora della partita tra Udinese-Chievo, valida per l’anticipo della quarta giornata della Serie A Tim, il risultato è fermo sull’uno a zero in favore della compagine bianconera. Fin qui, stava giocando meglio la formazione allenata da Rolando Maran, che ha continuato a macinare gioco sul fronte offensivo dall’inizio della partita. E’ stata maggiore dunque l’intraprendenza della compagine gialloblu, rispetto ai padroni di casa che hanno faticato a farsi vivi dalle parti di Sorrentino. La volta buona per i friulani, però, arriva al venticinquesimo quando Duvan Zapata fa esplodere la ‘Dacia Arena’ con uno stacco aereo perfetto dentro l’area da rigore avversaria: ottimo il lancio dalla corsia laterale sinistra da parte di Halfredsson per il centravanti dell’Udinese che insacca all’angolino.
E’ cominciata da circa dieci minuti di gioco la sfida che si sta giocando alla ‘Dacia Arena’ tra Udinese e Chievo Verona, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Partita scoppiettante fin dalle prime battute, con la compagine veneta che spreca una grande opportunità al secondo minuto: Birsa riceve palla in buona posizione e colpisce di testa, il suo tentativo però sfuma direttamente sul fondo. Le due squadre sembrano volersi affrontare a viso aperto e stanno mantenendo un atteggiamento piuttosto spregiudicato in questo primo scorcio di gara. L’Udinese prova a macinare gioco, ma al settimo è ancora la formazione gialloblu a farsi viva sul fronte offensivo con un lancio lungo di Castro per Birsa: in questa occasione è Danilo a mettersi in evidenza con una chiusura efficace. Partita fin qui abbastanza frizzante, speriamo che si continui su questa strada.
Udinese-Chievo: ci siamo, allo stadio Friuli si gioca la quarta giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Il grande ex Beppe Iachini va a caccia di punti utili per avvicinare le posizioni che portano in Europa, dopo aver vinto a San Siro; in generale ci sono in palio punti importanti per la salvezza. LUdinese se la gioca con il 4-3-1-2: De Paul alle spalle di Thereau e Duvan Zapata. Stesso modulo per il Chievo con Valter Birsa trequartista, Inglese torna titolare al posto di Pellissier. Il calcio dinizio è alle ore 12:30, vediamo dunque nel dettaglio le formazioni ufficiali di Udinese-Chievo e stiamo attenti a come finirà questa partita. Karnezis; Wague, Danilo, Felipe, Armero; Badu, Kums, Hallfredsson; De Paul; Thereau, D- Zapata. In panchina: Scuffet, Angella, Alì Adnan, Balic, Fofana, Lucas Evangelista, Heurtaux, Jantko, P. Kone, Matos, Penaranda, Perica. Allenatore: Giuseppe Iachini. Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, B. Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, P. Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. In panchina: Seculin, Bastien, Confente, N. Frey, Gamberini, Spolli, Izco, Parigini, N. Rigoni, Pellissier, De Guzman, Floro Flores. Allenatore: Rolando Maran
Per avvicinarci a Udinese-Chievo, eccovi alcune recenti dichiarazioni rilasciate dagli allenatori delle due formazioni. Giuseppe Iachini ha parlato di partita perfetta per il colpaccio a San Siro ed ha detto che lUdinese ha sempre creduto nella vittoria. Riguardo al cambio di Thereau con Perica che poi ha deciso la gara con la sua rete, il tecnico dei friulani ha parlato di grande feeling con la porta per lattaccante e ribadito che i cambi sono la perfetta dimostrazione dello spirito di ricerca della vittoria costante da parte della sua formazione. Iachini ha voluto anche sottolineare la grande prova offerta dalla sua difesa, molto brava a chiudere gli spazi agli attaccanti del Milan. Rolando Maran nel dopopartita del pari del Chievo contro la Lazio ha parlato di gara ben interpretata da parte dei suoi, ed ha evidenziato come il Chievo abbia avuto un maggior numero di occasioni rispetto alla formazione di Simone Inzaghi, ma che sia mancata la giusta “cattiveria” per portare a casa la vittoria.
Nel menù della quarta giornata di Serie A c’è Udinese-Chievo a pranzo. In attesa del match diamo uno sguardo alle statistiche. Equilibrio per quanto riguarda i gol segnati, 3 per entrambe le squadre, ma il Chievo Verona ha tirato finora più volte (23) dell’Udinese (20), mostrando più precisione (10 in porta per i clivensi, 8 per i friulani). Un assist in più, invece, è stato fatto dal Chievo (5) rispetto all’Udinese (4), ma alla fine per entrambe le squadre solo uno è stato vincente. L’Udinese, però, ha realizzato più cross utili (17 contro 14), ma ne ha anche sbagliati di più rispetto al Chievo (23 contro 14). Il Chievo è una delle squadre, inoltre, che corre tanto e, infatti, è al secondo posto di questa speciale classifica con 109,523 chilometri, dietro alla Lazio. L’Udinese, invece, è quintultima con 102,835 chilometri percorsi finora. Infine, le parate: una in più per il portiere del Chievo (12) rispetto all’estremo difensore dell’Udinese (11).
e Chievo scenderanno in campo alla Dacia Arena per la quarta giornata del campionato di Serie A 2016/2017. Andiamo ad analizzare i testa a testa tra le due formazioni, che sono ben trenta dal 2001 ad oggi. Nelle ultime cinque partite, però, il risultato ha sorriso all’Udinese che ha portato a casa i tre punti per due volte, poi ci sono stati ben tre pareggi. Proprio nella scorsa stagione 2015/2016 all’andata vinse la formazione bianconera fuori casa per 3-2 grazie alle reti di Thereau e all’autogol di Frey visto che a niente sono serviti i gol di Paloschi ed Inglese. Al ritorno invece il risultato si è fermato sullo 0-0, pareggio a reti inviolate, una partita senza particolari emozioni sempre alla Dacia Arena. Per questa stagione non ci sono ancora favorite, le due squadre se la giocheranno ad armi pari visto che siamo ancora alla quarta giornata del campionato di Serie A ma sarà importante fare i primi punti.
Dall’arbitro Luca Pairetto, si gioca domenica 18 settembre 2016 alle ore 12.30 per la quarta giornata del campionato di Serie A. Nella quarta di campionato dunque il “lunch match” va in onda ad Udine allo stadio Friuli, dove i bianconeri di Iachini ospitano il Chievo in quello che viene anche battezzato come il “derby del Triveneto”. LUdinese ha sei punti in classifica, frutto di due vittorie consecutive dopo la debacle della prima giornata allOlimpico contro la Roma. Spicca quella di domenica sorsa, il colpaccio di san Siro contro il Milan, che ha contribuito a caricare ancora di più lambiente. Il Chievo da parte sua si presenta con quattro punti dopo il pareggio interno di domenica scorsa contro la Lazio.
Entrambe le squadre ambiscono ad un campionato tranquillo, per il Chievo la riproposizione della passata stagione, mentre per lUdinese un miglioramento rispetto ai problemi ed alla salvezza raggiunta in extremis. Entrambe sembrano sulla buona strada anche per il valore dei rispettivi tecnici. Per il Chievo cè solo il rammarico di non essere riusciti nel mercato a portare in gialloblù un attaccante che potesse fare la differenza sotto porta e mettere a frutto le numerose iniziative del centrocampo. Andando a vedere i precedenti tra queste due formazioni nelle gare giocate ad Udine, la formazione di casa ha ottenuto 7 vittorie mentre quelle degli ospiti sono 2 e 5 i pareggi. Tra i quali quelle delle due annate precedenti allattuale.
Per lUdinese dopo il successo a San Siro sono purtroppo arrivate cattive notizie; lesterno elvetico Widmer si è infortunato in uno scontro fortuito con un compagno di squadra durante un allenamento ed il trauma contusivo che ha riportato alla spalla destra potrebbe non consentirgli di giocare questa gara. Nella lista dei convalescenti rimane anche il francese Herteaux che è stato operato alla mandibola e nonostante abbia ripreso ad allenarsi con i compagni non è ancora in grado di scendere in campo in partita. Altro infortunato lesterno difensivo Samir. Per questa gara Iachini fa ricorso ancora al 4-3-1-2 con Karnezis tra i pali, linea difensiva composta da Angella, Felipe, Danilo, e Adnan. Badu, con il giovane belga Kums e Hallfredsson sono i tre della linea mediana, mentre De Paul viene confermato nella sua posizione di trequartista dietro a Zapata e Thereau, che saranno le due punte, anche se Iachini potrebbe fare un pensierino a far partire dallinizio Perica.
In casa Chievo Maran non sarà in panca colpito dalla squalifica per aver bestemmiato; per cercare i primi punti lontano dal Bentegodi, i clivensi si schierano con il 4-3-1-2 con alcuni turnover possibili, Davanti a Sorrentino, in porta, sono sei i difensori che si giocano i quattro posti disponibili, con ballottaggi che dovrebbero vedere impegnati Cesar e Dainelli e Gobbi con cacciatore, mentre per Gamberini e Frey la maglia da titolare sembra quasi sicura. In media cè Radovanovic che spera di entrare e potrebbe prendere il posto di uno dei tre, Castro, Hetemaj e Rigoni. Nella posizione di trequartista ballottaggio aperto tra Birsa e De Guzman, con il primo favorito, mentre la coppia offensiva non dovrebbe discostarsi da Meggiorini ed Inglese,
Udinese-Chievo, oggi domenica 18 settembre 2016 alle ore 12.30, sarà trasmessa in diretta tv sia per gli abbonati Sky sia per gli abbonati Mediaset Premium. I primi potranno seguire la sfida sui canali 206 e 251 del bouquet satellitare (Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD) e in diretta streaming video sul sito skygo.sky.it, i secondi sui canali Mediaset Premium Calcio 3 del digitale terrestre pay, e in streaming via internet sul sito play.mediasetpremium.it. Per quanto riguarda le quote di questa partita relative alle scommesse, la Snai ha fissato la vittoria dellUdinese a 2,15, ritenendo quindi la squadra friulana favorita rispetto a quella veneta la cui quota vincente è di 3,60, maggiore anche della quota riservata al pareggio, fissata a 3,20. Per le due scommesse supplementari, under ed over le due quote sono 1,60 e 2,20.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE