I padroni di casa hanno vinto con il risultato di 6-1 la gara Cosenza-Ischia. Protagonisti assoluti sono stati La Mantia e Arrighini autori entrambi di una doppietta. Sono arrivati poi i gol di Caccetta e Cavallaro. Dall’altra parte invece Rubino ha segnato a venti minuti dalla fine. I padroni di casa si portano a -3 dalla zona playoff che vede anche Casertana, Lecce e Foggia vincere. Dall’altra parte invece l’Ischia è in zona playout ormai matematicamente e senza la possibilità di uscirne.
La gara Cosenza-Ischia è ora giunta all’ora di gioco e il risultato è addirittura di sei a zero. I padroni di casa l’avevano sbloccata al minuto otto con La Mantia. Il raddoppio l’aveva messo a segno al minuto trentuno Caccetta, con la doppietta di La Mantia. Nella ripresa due gol di Arrighini tra il minuto 54 e il 55 hanno definitivamente chiuso la partita. Al minuto cinquantasette è poi arrivata la rete conclusiva di Cavallaro.
La gara Cosenza-Ischia, valevole per il Girone C di Lega Pro, è arrivata al minuto venticinque di gioco e il risultato è di 1-0. La partita è stata sbloccata da un gol di La Mantia al minuto numero otto. L’arbitro ha dovuto poi tirare fuori un cartellino giallo al minuto ventidue ad Acampora. Le formazioni ufficiali sono: – Saracco; Blondett, Tedeschi, Di Nunzio, Pinna; Criaco, Arrigoni, Caccetta, Statella; Arrighini, La Mantia. – Iuliano; Bruno, Filosa, Moracci, Sirigu; Florio, Di Vicino, Acampora; Pepe, Gomes, Porcino.
Sta per cominciare la sfida tra Cosenza e Ischia, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di calcio di Lega Pro 2015-2016 del girone C. L’ultimo incontro tra le due formazioni, disputato lo scorso gennaio, era terminato sul risultato di due a uno in favore della formazione rossoblu, al termine di novanta minuti piuttosto divertenti e combattuti. I calabresi passarono in vantaggio alla fine del primo tempo con una marcatura messa a segno da Tedeschi, poi il pareggio momentaneo siglato da Porcino nella ripresa. Decisivo il gol di Arrigoni a sei minuti dalla fine. Il confronto odierno ha sicuramente più importanza per il Cosenza che proverà ad agganciare il terzo posto; play out certi invece per la compagine ospite.
Sicuramente i pronostici sono tutti favorevoli ai padroni di casa, che possiedono una classifica decisamente migliore rispetto a quella degli ospiti e difficilmente mancheranno l’appuntamento con i 3 punti di fronte al loro pubblico e potendo ancora giocarsi residue chance di conquistare il playoff. Per loro tre pareggi e due vittorie nelle ultime cinque giornate, nelle quali invece i campani sono sempre stati sconfitti. I cinque precedenti tra le due squadre dicono: due successi del Cosenza, uno dell’Ischia Isolaverde e due pareggi.
, diretta dall’arbitro Enzo Vesprini della sezione di Macerata è in programma alle ore 16 di oggi ed è valida per la trentaquattresima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Nell’ultima giornata della stagione regolare c’è ancora speranza per il Cosenza, che potrebbe mettere le mani sulla qualificazione ai playoff; per l’Ischia invece discorso al momento chiuso, i campani dovranno passare dagli spareggi per salvarsi.
Un Cosenza che arriva a questa partita del San Vito con 57 punti, tre in meno di Lecce e Casertana; i salentini sono già sicuri dei playoff perchè hanno il vantaggio degli scontri diretti nei confronti della formazione calabrese, che hanno battuto sia all’andata che al ritorno. Significa dunque che al Cosenza resta un solo modo per ottenere la post season: sperare di agganciare la Casertana in classifica a quota 60. Dovesse farlo, il risultato del Lecce sarebbe ininfluente: con i giallorossi più avanti il Cosenza sarà quarto avendo vinto due volte contro la Casertana, in caso di arrivo a tre saranno Lecce e Cosenza a giocare gli spareggi promozione in virtù della classifica avulsa. E’ chiaro comunque che la svolta per i calabresi, più che i pareggi contro Melfi e Fidelis Andria arrivati nelle ultime giornate, sia stata la sconfitta interna contro il Lecce: è finita 3-4 e, avesse vinto, oggi la squadra di Giorgio Roselli sarebbe padrona del proprio destino. Così non è, e un altro motivo di rimpianto per il Cosenza è un rendimento esterno poco in linea con le ambizioni stagionali (22 punti in 17 partite con 16 gol segnati). Per l’Ischia Isolaverde, come detto, la realtà dei playout è effettiva da tempo: la squadra campana avrebbe potuto salvarsi direttamente, ma dopo aver battuto il Catania per 2-0 è entrata in una spirale di risultati negativi francamente inspiegabile. Se prima aveva conquistato (sul campo) 23 punti in 21 partite, nelle seguenti 12 gare giocate l’Ischia ha ottenuto soltanto un pareggio casalingo, contro la Fidelis Andria.
Appena 7 gol segnati e 27 subiti per un rendimento che è letteralmente crollato, impedendo alla squadra campana di tenere il ritmo di Monopoli e Catania e di salvarsi subito. Adesso questa partita servirà soltanto per cambiare eventualmente l’avversaria nei playout: al momento sarebbe il Catania, potrebbe diventare il Melfi se avverrà il sorpasso sul Martina Franca. In ogni caso, l’Ischia non avrà il vantaggio del fattore campo e questo potrebbe rappresentare un serio problema. Adesso a noi non resta che metterci comodi, dare senza indugi la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa partita dello stadio San Vito: Cosenza-Ischia, valida per la trentaquattresima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare. Per quanto riguarda le quote, bisogna invece sottolineare che le principali agenzie di scommesse sportive non hanno bancato questa partita. Non è prevista una diretta tv di Cosenza-Ischia. Tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro, gli appassionati potranno sintonizzarsi sul sito Sportube.tv per assistere alla diretta streaming video, grazie al canale che trasmette online tutte le partite della stagione della terza serie. Ricordiamo anche la possibilità di seguire gli aggiornamenti che arriveranno dal profilo Twitter ufficiale della Lega, all’indirizzo @LegaPro.