La Bari di mister Nicola batte per 1-0 il Livorno e torna al secondo posto in classifica, dopo il primo dei due posticipi della 14^ giornata della Serie B 2015-16. Decide un gol dattaccante di razza di Maniero all87 minuto. E stato un match molto equilibrato, come attestano le statistiche provenienti dal sito della Lega Serie B.
Il possesso palla è praticamente uguale con il 51% in favore degli ospiti. Anche per quanto riguarda il dato sulle palle giocate si nota un grande equilibrio, con un leggero vantaggio della squadra pugliese (618 contro le 604 degli ospiti). I biancorossi hanno l merito di aver tirato maggiormente in porta rispetto agli avversari, con 8 conclusioni nello specchio contro le 4 della squadra di Panucci. Il giocatore che ha concluso di più in tutta la partita è stato un ex del match, Francesco Fedato del Livorno con 5 conclusioni personali. Con questa vittoria il Bari vola in alto in classifica, mentre il Livorno si assesta in settima posizione con 21 punti conquistati in 14 gare.
Il primo a presentarsi in sala stampa è Davide Nicola, mister del Bari che ha parlato così ai microfoni di Sky: Abbiamo creato tanto. Sono contento di quanto fatto dai ragazzi contro una squadra forte e ben allenata. Potevamo forse andare in gol prima“. Sulla domande dei cronisti sulla prestazione di Maniero ha risposto in questo modo: “E’ un grande finalizzatore, davanti ne abbiamo parecchi e bravi. Maniero ha fatto bene come tutta la squadra in generale“.
Dopo il mister dei biancorossi spazio alle dichiarazioni del mister sconfitto, Cristian Panucci, che accusa larbitro Pairetto per la sconfitta: La gestione arbitrale non mi è piaciuta. Siamo stati penalizzati. Tutto, a partire dalle ammonizioni, è stato gestito malamente. Da sportivo, non mi è per niente piaciuto e resto con l’amaro in bocca. Sul gol di Vantaggiato per me non c’è alcun fallo. Il gol era regolare“. (Paolo Zaza)
Video non disponibile