Si parla ancora molto a proposito del possibile approdo in questa finestra di calciomercato del centrocampista belga Axel Witsel alla Juventus, al momento ancora con la maglia dello Zenit San Pietroburgo. Intervistato in esclusiva dalla gazzetta dello Sport l’allenatore dello Zenit Mircea Lucescu ha voluto spendere anche diverse parole proprio a proposito del caso di calciomercato in casa Juventus, Axel Witsel. il tecnico, che sembra ormai aver già detto addio al proprio centrocampista ha infatti affermato: “Axel vuole andare via? Si`, ma e` un bravissimo ragazzo, non ci crea problemi e non ci pressa. Aspetta. Io capisco la situazione. Se arrivera` una buona proposta, che accontenta sia lui che il club, bene. Per la Juventus prenderlo adesso rispetto allanno prossimo vorrebbe dire anticipare i tempi e avere subito uno che e` gia` pronto a giocare. Chissa`, magari potremmo anche convincerlo a continuare con noi, e` un calciatore la cui presenza e` essenziale”. Dalle sue parole si evince dunque che Witsel sarebbe pronto a lasciare lo Zenit immediatamente ma manca ancora l’accordo tra la Juventus e lo Zenit, su cui però si attendono aggiornamenti importanti già nei prossimi giorni. Non tramonta comunque la possibilità che il centrocampista possa decidere di rimanere ancora una stagione in Russia, con la promessa poi della cessione al club bianconero nella prossima finestra di calciomercato.
La Juventus continua a insistere per Axel Witsel, centrocampista di grande intelligenza tattica che gioca nello Zenit San Pietroburgo. Il calciatore è nel mirino del calciomercato della Juventus ormai da tempo con la società è conscia del fatto che il suo contratto va in scadenza nel giugno del 2017. Così si cerca di puntare al ribasso cosa che però i russi sembrano non gradire. Come riportato da Sport.ru la Juve sarebbe disposta ad offrire diciotto milioni di euro più quattro di bonus, mentre il club russo ne chiede venticinque. La Juventus sa anche però che il calciatore sarebbe ben felice di vestire la maglia bianconera e di venire quindi in Italia e fa leva su questo. Witsel vorrebbe giocare in Champions League in una squadra competitiva e ha capito che a Torino può farlo davvero. Vedremo quale saranno le evoluzioni di calciomercato future. Nessun accordo di calciomercato tra lo Zenit e la Juventus per Alex Witsel, il centrocampista belga che vuole lasciare la Russia per approdare in Italia, alla Juventus. E’ una trattativa complicata quella con i russi che dopo la cessione di Hulk in Cina non hanno bisogno di soldi e possono pure permettersi di perdere Witsel tra un anno a parametro zero, oppure di venderlo in questa sessione di calciomercato alla cifra decisa da loro. E non si parla di pochi soldi. Lo Zenit per Witsel pretende almeno 25 milioni ma la Juventus non ne vuole sapere. Per questo motivo la trattativa di calciomercato è congelata e Witsel sta vivendo da separato in casa con mister Lucescu che si è arreso e ha dato il suo via libera alla cessione. La Juventus non vuole farsi prendere per il collo e, forte dell’apprezzamento di Witsel che ha già rifiutato Napoli e West Ham, è convinta di poter portare a casa il belga alle sue cifre. L’offerta di calciomercato della Juve è di 18 milioni più 2 di bonus. La risposta dello Zenit è stata un no secco. Ora la trattativa di calciomercato è condotta da un emissario di fiducia di Marotta e Paratici che sta provando a mediare. Pare che la distanza dopo gli ultimi negoziati sia di soli 3 milioni. Vediamo se alla fine prevarrà la voglia della Juventus di portare Witsel a Torino.
La Juventus è pronta a mettere a segno un altro colpo alla fine di una campagna acquisti davvero incredibile. Si cerca un centrocampista di qualità che possa sostituire il partente Paul Pogba. Ne ha parlato l’ex difensore bianconero Massimo Storgato a TuttoMercatoWeb: “La Juventus non può permettersi dei buchi in organico. Dispiace per Claudio Marchisio che è fondamentale, una colonna portante. Khedira probabilmente non da garanzie totali e allora bisogna trovare due alternative: un regista e un interno. Axel Witsel e Blaise Matuidi completerebbero il centrocampo. Pjanic poi può occupare più ruoli. Sturaro è un ottimo rincalzo e Lemina un’ottima alternativa”.
ormai a un passo dal vestire la maglia della Juventus che dovrebbe prenderlo per rinforzare il centrocampo. Il club sarebbe pronto a sostituire Paul Pogba proprio con il calciatore belga dello Zenit San Pietroburgo. Il calciatore è felice di vestire la maglia della Juventus, ma non dimentica i suoi compagni. Tra i suoi migliori amici c’è il centrocampista marocchino del Tottenham Nacer Chadli che con il ragazzo ha giocato in nazionale con la maglia della nazionale belga. Sulla sua pagina di Instagram il centrocampista dello Zenit posta una foto in aereo proprio con la tuta della nazionale e nei commenti scrive: “Bon anniversaire frero”, “Buon compleanno amico”. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
La Juventus non ha fretta, gran parte del mercato è stato fatto e ora serve esclusivamente un centrocampista che sostituisca degnamente il partente Paul Pogba. Beppe Marotta e i suoi colleghi non vogliono affrettare il colpo perchè sanno che questo potrebbe davvero spostare gli equilibri. Nel mirino c’è anche il belga dello Zenit San Pietroburgo Axel Witsel, giocatore d’ordine e di grande intelligenza tecnico tattica. I bianconeri da diverso tempo avrebbero potuto concludere questa trattativa, ma continuano a temporeggiare e un motivo c’è. Witsel va in scadenza di contratto e quindi potrebbe essere preso a zero tra meno di un anno, nel giugno del 2017, i bianconeri allora sperano di strappare uno sconto importante. Staremo a vedere anche se è difficile pensarlo perchè i russi sono sempre stati bottega assai cara.
La ricerca del centrocampista per sostituire Paul Pogba sta tenendo occupati i dirigenti della Juventus che vogliono chiudere al più presto per un mediano. Secondo quanto riportato da ‘Premium Sport’ anche se nelle ultime ore si era parlato di Witsel pare che Blaise Matuidi sia nettamente in vantaggio per approdare a Torino. Massimiliano Allegri preferisce infatti il francese al centrocampista belga per le caratteristiche tecniche, con quest’ultimo che difficilmente arriverà alla Juventus se Beppe Marotta riuscirà a chiudere per il giocatore del Psg. Si era parlato in mattinata di un dopio colpo per il centrocampo ma difficile se non impossibile che possano arrivare a Torino due giocatori del genere, anche perchè il costo dei loro cartellini non è per niente indifferente. Nell’arco di questa settimana Marotta chiuderà per uno di questi due giocatori, più defilato invece Matic del Chelsea perchè Conte non vuole cederlo
La Juventus segue Witsel cercando di chiedere lo sconto allo Zenit in questa sessione di calciomercato. Il club russo ha pagato il centrocampista 40 milioni di euro quattro anni fa, ora però potrebbe accontentarsi della metà dei soldi anche perchè il suo contratto scadrà nel 2017. I bianconeri cercano di trattare ma Marotta non andrà oltre i 22 milioni di euro, conscio di non poter prendere un giocatore che il prossimo anno arriverebbe addirittura a parametro zero. Le prossime due settimane, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ saranno fondamentali nell’ambiente Juventus per capire chi sarà il vero sostituto di Paul Pogba visto che ci sono anche Matic e Matuidi nel mirino del club torinese. Difficile prendere due giocatori a centrocampo, visto che è già arrivato Pjanic e allo stesso tempo c’è Marchisio che rientrerà a dicembre. Lo Zenit medita sul da farsi ma i bianconeri non aspetteranno troppo.
uno dei primi nomi sul taccuino della dirigenza della Juventus per il dopo Pogba. Il centrocampista dello Zenit è anche il nome caldo di questo calciomercato, considerando che anche l’Everton ha messo gli occhi sul suo cartellino. Come riporta ‘Sportmediaset’ la svolta potrebbe arrivare proprio nel prossimo weekend, visto che nelle ultime ore Beppe Marotta ha rilanciato l’offerta mettendo sul piatto 18 milioni di euro più 4 di bonus. Il club inglese invece è fermo sui 30 milioni e lo Zenit ha già accettato questa offerta dall’Everton ma sta facendo i conti con il giocatore stesso che ha detto di preferire di gran lunga la Juventus. Claudio Marchisio, tra l’altro, non è ancora al top della forma e da Vinovo trapela la notizia di un ritorno nel mese di dicembre. Per questo motivo la dirigenza vuole assolutamente puntare un nuovo centrocampista, vista anche la cessione imminente di Paul Pogba.