La sesta giornata del campionato di Serie A 2015-2016 si chiuderà questa sera. Alle ore 21.00, in diretta dallo stadio Atleti Azzurri dItalia di Bergamo, in programma la sfida fra i padroni di casa nerazzurri e gli ospiti della Sampdoria. Due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma, visto che i padroni di casa nerazzurri vengono dal successo contro lEmpoli al Castellani, mentre la compagine blucerchiata allenata da Walter Zenga ha battuto la Roma fra le mura domestiche dello stadio Marassi per due reti a uno. Andiamo a vedere nel dettagli quali sono le probabili formazioni Atalanta-Sampdoria.
Per la sfida interna contro la Sampdoria mister Edy Reja potrà contare su tutti i giocatori in rosa ad eccezione del solito Estigarribia, che nella giornata di giovedì si è sottoposto ad unoperazione per risolvere il problema al ginocchio. Ipotizzabile un 4-3-3 con Sportiello a curare la propria porta, difesa a quattro con Masiello e Dramé rispettivamente terzino di destra e di sinistra, mentre in mezzo spazio ai due centrali Paletta-Cherubin. A centrocampo, cabina di regia affidata a Migliaccio, spalleggiato a destra da Carmona e a sinistra da Kurtic. Infine il reparto dattacco, con Pinilla punta centrale, mentre Gomez e DAlessandro saranno le due ali.
Cinque assenti in casa Sampdoria per la trasferta di Bergamo contro lAtalanta, ovvero, Coda, De Silvestri, Silvestre, Cassani e Palombo. Walter Zenga sta pensando di mandare in campo un 4-3-1-2 con Viviano come al solito in porta, retroguardia a quattro con gli ottimi Moisander-Zukanovic coppia di difensori centrali, mentre Pereira agirà sulla fascia di destra con Mesbah sul versante mancino. A centrocampo, chiavi della squadra affidate allottimo Fernando, spalleggiato da Ivan e Barreto, i due interni. Infine lattacco, dove Soriano stazionerà sulla trequarti dietro al solito duo dattacco composto da Muriel ed Eder.
La partita fra Atalanta e Sampdoria sarà visibile in diretta tv in esclusiva per gli abbonati a Sky e precisamente sul canale Sky Calcio 1.
57 Sportiello; 5 Masiello, 29 Paletta, 33 Cherubin, 93 Dramé; 17 Carmona, 8 Migliaccio, 27 Kurtic; 7 D’Alessandio, 51 Pinilla, 10 Gomez. All: Reja
A disp: 30 Bassi, 2 Stendardo, 28 Brivio, 22 Toloi, 77 Raimondi, 6 Bellini, 15 De Roon, 88 Grassi, 21 Cigarini, 45 Monachello, 11 Moralez, 19 Denis.
Squalificati: –
Indisponibili: Estigarribia
2 Viviano; 13 Pereira, 4 Moisander, 87 Zukanovic, 3 Mesbah; 95 Ivan, 7 Fernando, 8 Barreto; 21 Soriano; 24 Muriel, 23 Eder. All: Zenga
A disp: 57 Brignoli, 1 Puggioni, 18 Christodoulopoulos, 92 Rocca, 20 Krsticic, 19 Regini, 10 Correa, 77 Carbonero, 97 Serinelli, 9 Rodriguez, 99 Cassano, 11 Bonazzoli
Squalificati: –
Indisponibili: Coda, De Silvestri, Silvestre, Cassani, Palombo