La sfida odierna vede di fronte due squadre già condannate ai playout e che dunque potrebbero non farsi troppo male a vicenda, nell’ottica di arrivare in forma agli spareggi. Possibile turnover ed equilibrio in campo. I padroni di casa, comunque, nell’ultimo periodo sono andati molto bene (tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta) e pertanto partono favoriti. Per gli ospiti, invece, cinque k.o. consecutivi. Gli ultimi cinque precedenti tra le due squadre recitano: tre successi dell’Albinoleffe, uno del Mantova e un pareggio.
Dall’arbitro Davide Andreini, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Danilo Martelli. Si tratta di una partita valida per la trentaquattresima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il sedicesimo posto della classifica con 33 punti, frutto di sette vittorie, dodici pareggi e quattordici sconfitte. Gli ospiti invece sono in diciassettesima posizione a quota 19 dopo quattro vittorie, sette sconfitte e ben ventidue sconfitte.
Il Mantova di Luca Prina è reduce dal successo per 3-0 contro la Pro Patria già retrocessa, un risultato abbastanza scontato visto il buon momento che attraversa la squadra. Si è infatti trattato della seconda vittoria di fila e la terza nelle ultme quattro gare, in cui i lombardi sono rimasti imbattuti. Il loro risveglio, però, è tardivo dato che ormai i playout sono una realtà matematica. Mister Prina comunque ha avuto buon impatto sul gruppo e può guidarlo positivamente negli spareggi al termine della stagione regolare.
Contro la Pro Patria decisive le reti di Tripoli, Zammarini e Marchi. Oggi il Mantova ha un’altra occasione per vincere dato che di fronte avrà la penultima della classifica. I tre punti al massimo potranno consentire di scavalcare il Cuneo, avversario certo ai playout, e dunque non cambierebbe granché. Però nell’ottica di presentarsi agli spareggi in forma e con morale alto, è certamente meglio conquistare il successo.
L’Albinoleffe guidato da Michele Facciolo viene invece dalla sconfitta interna per 2-1 contro il Lumezzane, la quinta consecutiva e la sesta nelle ultime sette giornate, in cui i bergamaschi hanno conquistato solamente in punto. Ormai la compagine orobica si è da tempo arresa a dover disputare i playout per riuscire a mantenere la categoria, attende solamente di capire quale sarà la sua avversaria.
Concludere l’ultima giornata con una vittoria sarebbe sicuramente positivo in ottica spareggi, però l’Albinoleffe sembra davvero in difficoltà e oggi rischia un nuovo k.o. Il tecnico Facciolo deve riuscire a toccare le corde giuste per rimotivare i suoi ragazzi e spingerli a reagire, serve personalità. Per quanto riguarda le quote, bisogna invece sottolineare che le principali agenzie di scommesse sportive non hanno bancato questa partita.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Mantova-Albinoleffe, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.