Al termine dellultima partita vinta contro il Sudtirol, lallenatore degli umbri Giuseppe Magi ha parlato di spirito giusto da parte della sua squadra, che ha interpretato bene la sfida. Il mister ha poi esortato i suoi giocatori a giocare maggiormente la palla nella metacampo avversaria, obiettivo che si potrà raggiungere con il lavoro strada facendo. Magi ha poi sottolineato la sua certezza di partenza: Di sicuro ho una stima immensa nei confronti di questo gruppo, perché sta affrontando la stagione nella maniera giusta, anche se dobbiamo comunque rimanere con i piedi per terra e crescere a livello di mentalità. I 4 punti conquistati nelle prime due giornate di campionato devono essere un punto di partenza, non di arrivo. Presente insieme al tecnico in sala stampa, il difensore del Gubbio Andrea Zanchi ha elogiato il cinismo della squadra rossoblù: Contro il Sudtirol siamo stati bravi a rimanere compatti e a sfruttare al meglio le occasioni create, aspetto molto importante perché bisogna essere concreti e fare punti anche quando non si riesce ad avere tantissime opportunità sotto porta. I meccanismi difensivi sono in fase di assestamento, lunico gol concesso nelle prime due giornate fa ben sperare ma secondo Zanchi è un altro laspetto fondamentale: Questa buona partenza in campionato dipende anche dallessere ripartiti da un blocco importante, composto da alcuni giocatori e dallallenatore dello scorso anno, perché è più facile andare tutti nella stessa direzione ed è la via migliore per ottenere risultati importanti.
Sarà diretta dallarbitro Fabio Natilla della sezione di Molfetta, assistito dai guardalinee Driss Abou Elkhayr di Conegliano e Andrea Zanetti di Portogruaro. Sabato 10 settembre 2016 scende in campo il girone B di Lega Pro: alle ore 16:30 si giocano le prime quattro partite tra cui anche quella dello Stadio Tullio Saleri, dove i padroni di casa del Lumezzane ricevono il Gubbio per la terza giornata di campionato.
Vediamo subito le quote proposte dallagenzia SNAI per questo match: la squadra favorita è quella di casa quindi il Lumezzane, il cui successo (segno 1) è valutato 2,25. A quota 3,10 invece sia il segno X, per leventuale pareggio tra le due formazioni, che il segno 2 per la vittoria esterna del Gubbio. Sempre SNAI fissa lopzione Under a quota 1,55, lOver a 2,20, a quota 2 lopzione Gol e a 1,67 il NoGol.
Il Lumezzane, tredicesimo nel girone A dellultima Lega Pro, ha cominciato il nuovo campionato con due sconfitte in altrettante giornate. Nella prima i ragazzi allenati da Antonio Filippini hanno ceduto il fattore campo alla Giana Erminio, corsara 0-2 grazie alle reti di Matteo Marotta e Riccardo Chiarello.
Settimana scorsa invece un guizzo in extremis di Emanuele Calaiò ha risolto la trasferta la Tardini di Parma, a favore dei gialloblu padroni di casa. Un vero peccato per un Lumezzane che era riuscito, in un modo o nellaltro, ad imbrigliare la temuta formazione ducale che dopo la promozione dalla Serie D punta ad un altro salto di categoria.
Come i Ducali di mister Apolloni anche il Gubbio, guidato in panchina da Giuseppe Magi, è una delle squadre promosse dal piano di sotto, ma contrariamente al Lumezzane non ha ancora perso in questo campionato di Lega Pro. Nel match dapertura la squadra umbra ha strappato l1-1 sul campo del Pordenone, una delle migliori squadre della stagione scorsa (seconda nel girone A): tutto nel finale, al gol del rossoblù Daniele Ferretti (81) ha risposto il calcio di rigore del marocchino Rachid Arma in pieno recupero. Sabato invece è arrivata la prima gioia per il Gubbio, che al Barbetti ha piegato il Sudtirol per 1-0 grazie al sigillo della giovane punta Luca Candellone, diciottenne scuola Torino subentrato ad inizio ripresa e in gol ad un quarto dora dal termine.
Probabili formazioni: modulo 4-3-3 per il Lumezzane per Antonio Filippini, che dovrebbe schierare Pasotti tra i pali e davanti a lui i difensori Tagliani e Sorbo, mentre i terzini saranno Rapisarda e largentino Luciano Bonomo. A centrocampo il capitano Gael Genevier, giocatore di grande esperienza, con Tommaso Arrigoni e Calamai; nel tridente dattacco invece dovremmo vedere allopera David Speziale, assistito dagli esterni Kevin Varas Marcillo e Bacio Terracino.
Per il Gubbio si può ipotizzare un sistema di gioco speculare: nella retroguardia a quattro, davanti allestremo difensore Giacomo Volpe, dovrebbero giocare da destra a sinistra Sedrick Palombo, ventunenne di origini congolesi, Burzigotti, Michele Rinaldi e Andrea Zanchi. In mezzo Marco Croce, Romano e Valagussa, davanti Ferretti, Musto in posizione centrale e Ferri Marini a sinistra.
Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Snai sul risultato di questa partita Lumezzane-Gubbio: la vittoria del Lumezzane (segno 1) è quotata a 2,25, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,10 mentre in caso di vittoria del Gubbio (segno 2) la quota sarà ancora di 3,10.
Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Lumezzane-Gubbio si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.