Domenica 17 luglio 2016 è in programma un’altra amichevole per la formazione biancoceleste. L’appuntamento è per le ore 17:00, quando allo stadio Rodolfo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore la Lazio scenderà in campo per affrontare il Brasile Soccer Team, che ha sostituito l’Iberos. Secondo appuntamento del precampionato per la squadra allenata da Simone Inzaghi, che mercoledì scorso ha sommerso di gol i locali dell’Auronzo (19-0 il punteggio conclusivo). La Lazio rimarrà in ritiro nella località veneta (in provincia di Belluno) fino al 23 luglio: di seguito le probabili formazioni dell’amichevole contro il Brasile Soccer Team.
Keita Balde Diao ha raggiunto il ritiro della Lazio nella giornata di venerdì: il suo impiego nell’amichevole contro l’Iberos è da valutare, anche perché il giovane spagnolo ha meno giorni di lavoro nelle gambe. Nel primo test del precampionato sono rimasti in panchina solo il portiere albanese Strakosha e il difensore olandese De Vrij; Simone Inzaghi dovrebbe riproporre il 4-3-3 schierato contro l’Auronzo. In porta Etrit Berisha, davanti a lui coppia difensiva formata dal brasiliano Mauricio e dall’olandese Wesley Hoedt; nei ruoli di terzini invece Dusan Basta e Stefan Radu. Qualche dubbio in più per i tre posti a centrocampo: l’inglese Ravel Morrison ad esempio ha mostrato un buon piglio mercoledì scorso, il mister potrebbe inserirlo nel terzetto titolare al posto di Milinkovic-Savic. A completare il reparto di mezzo Lulic e Cataldi in cabina di regia (in lizza anche il nigeriano Onazi). In attacco Djordjevic, affiancato dall’olandese Ricardo Kishna e dall’australiano Christopher Oikonomidis.
Lazio (4-3-3): E.Berisha; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Morrison, Cataldi, Lulic; Kishna, Djordjevic, Oikonomidis
In panchina: Strakosha, Borrelli, De Vrij, Prce, Germoni, Patric, Murgia, Onazi, Milinkovic-Savic, Lombardi, Keita, Palombi
Allenatore: Simone Inzaghi