Evra non ha giocato nel derby per un problema all’anca, dovrebbe però tornare a disposizione per la sfida contro i viola. Allegri potrebbe comunque decidere di non rischiare il francese dando nuovamente spazio a Simone Padoin dal 1′. In attacco il dubbio è tra Morata e Matri: il secondo è apparso un pò più in palla nel derby e l’allenatore potrebbe sfruttarne la forma. Nella Fiorentina il ballottaggio è tra Juan Vargas, migliore dei suoi nella sconfitta di Cagliari, e Josip Ilicic che è più fresco. In difesa Rosi potrebbe far rifiatare Tomovic sulla corsia di destra.
33esimo turno di Serie A in programma questa sera, e allo Juventus Stadium si giocherà, a partire dalle ore 20.45, la sfida fra i padroni di casa della Juventus e gli ospiti della Fiorentina guidati da Vincenzo Montella. Prima di addentrarci nelle formazioni della gara, vediamo lelenco dei giocatori che non potranno prendere parte al match perché fermati dal Giudice Sportivo o in infermeria. Allegri non potrà contare sullo squalificato Bonucci ma anche sugli infortunati di vecchia data, leggasi Asamoah, Romulo, Caceres e Pogba. In casa Viola, invece, out il lungodegente Giuseppe Rossi, nonché Lezzerini e Babacar (stagione finita).
Diamo uno sguardo ai giocatori diffidati delle due squadre, a rischio squalifica in caso di cartellino giallo in questa partita, big-match della trentatreesima giornata di Serie A. Nella Juventus sono diffidati De Ceglie, Vidal, Lichtsteiner, Pereyra, Chiellini ed Evra: questi dunque sono i ben sei giocatori che se ammoniti dovranno saltare il prossimo impegno di campionato che sarà contro la Sampdoria per la capolista. Nella Fiorentina ci sono Basanta, Borja Valero, Gomez, Diamanti, G. Rodriguez e Kurtic in questa condizione, dunque loro sei devono evitare un’ammonizione per non saltare l’impegno contro il Cesena nel prossimo turno di campionato per i viola.
Alle ore 20:45 di questa sera si gioca la partita valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Ai bianconeri mancano 4 punti per laurearsi campioni dItalia; lo scudetto potrebbe già arrivare questa sera ma, al di là dei calcoli, Massimiliano Allegri cerca una vittoria per entrare al meglio nelle semifinali di Champions League. Fiorentina in cerca di riscatto dopo tre sconfitte consecutive, per tornare in quota terzo posto. Arbitra la partita il signor Luca Banti della sezione di Livorno; andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Juventus-Fiorentina.
La diretta tv di Juventus-Fiorentina, alle ore 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport 1 (numero 201) e Sky Calcio 1 (numero 251) sui canali del satellite; da Premium Calcio 1 (numero 371) e Premium Calcio HD (numero 380) sui canali del digitale terrestre.
Le quote Snai per la partita Juventus-Fiorentina (ore 20:45) ci forniscono le seguenti informazioni: segno 1 (vittoria Juventus) a 1,70; segno X (pareggio) a 3,65; segno 2 (vittoria Fiorentina) a 5,00.
Squalificato Bonucci, Allegri pensa comunque alla difesa a 4 con linserimento di Barzagli che finora – e negli anni precedenti – ha sempre giocato a 3, o quasi. Al suo fianco Chiellini, mentre sulla corsia sinistra Padoin dovrebbe ancora una volta prendere il posto di Evra, che non è al meglio e verrà risparmiato per la Champions League. A centrocampo nessuna novità: Marchisio rientra dalla squalifica che gli ha fatto saltare il derby e si posiziona sul centrosinistra, con Vidal dallaltra parte e Pirlo in mezzo a comporre la mediana del primo scudetto di Conte. Pereyra agirà dietro le punte; si dovrebbe ricomporre il tandem Tevez-Morata che avevano fatto staffetta domenica, qualche possibilità per Matri che però a conti fatti dovrebbe partire dalla panchina perchè Allegri vuole giocarsi la partita con la miglior formazione disponibile.
Nella Fiorentina tutto confermato: si gioca con il 4-3-3 e con il tridente titolare, dunque Mario Gomez al centro dellattacco con Joaquin (sempre positivo contro la Juventus) e Salah (doppietta in Coppa Italia) a giostrare ai suoi lati. Qualche dubbio a centrocampo: Pizarro è disponibile ma non è al meglio, più facile che giochi Badelj che nelle ultime giornate ha elevato il suo rendimento. Al suo fianco più Aquilani che Borja Valero: lex della partita si sposta sul centrodestra e dallaltra parte va a giocare Mati Fernandez. In difesa lunico nodo da sciogliere è quello relativo al secondo centrale, con Gonzalo Rodriguez che torna titolare: Basanta è in vantaggio su Savic, così come Marcos Alonso sembra destinato a giocare al posto di Pasqual sulla fascia sinistra. In porta Neto, che gioca contro quello che potrebbe essere il suo futuro.
1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 20 Padoin; 23 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio; 37 Pereyra; 10 Tevez, 9 Morata
In panchina: 30 Storari, 34 Rubinho, 5 Ogbonna, 33 Evra, 17 De Ceglie, 27 Sturaro, 7 Pepe, 11 Coman, 32 Matri, 14 Llorente
Allenatore: Massimiliano Allegri
Squalificati: Bonucci
Indisponibili: M. Caceres, Romulo, Pogba, Asamoah
1 Neto; 40 Tomovic, 2 Gonzalo Rodriguez, 19 Basanta, 28 Marcos Alonso; 10 Aquilani, 5 Badelj, 14 Mati Fernandez; 17 Joaquin, 33 Mario Gomez, 74 Salah
In panchina: 12 Tatarusanu, 38 Rosi, 4 Richards, 15 Savic, 23 Pasqual, 16 Kurtic, 7 D. Pizarro, 6 J. Vargas, 20 Borja Valero, 72 Ilicic, 18 Diamanti, 9 Gilardino
Allenatore: Vincenzo Montella
Squalificati: –
Indisponibili: Lezzerini, G. Rossi, Babacar