Hellas in vantaggio al 66′ minuto di gioco. Fernandinho appoggia per Hallfredsson sulla fascia sinistra, l’islandese effettua il cross verso il secondo palo, il portiere dell’Empoli Bassi esce e smanaccia corto e Jacopo Sala ne approfitta insaccando con un destro al volo dall’area piccola. Seconda rete in questo campionato per il centrocampista classe 1991.
Al 24′ minuto di gioco l’Hellas trova il gol del pareggio che porta il risultato sull’1-1. Punizione per i gialloblù dalla trequarti destra: il cross di Obbadi spiove sul secondo palo dove Vangelis Moras stacca in anticipo su tutti ed indirizza di testa il pallone in rete, sul secondo palo. Per il difensore greco si tratta del secondo gol in questo campionato.
Al 6′ minuto di gioco l’Empoli passa in vantaggio con il gol di Riccardo Saponara, a segno per la settima volta in 13 presenze con la maglia azzurra in questo campionato. L’assist è di Maccarone che pesca il buco centrale nella difesa del Verona: Saponara può controllare in area di rigore e piazzare il destro vincente battendo il portiere Rafael.
Si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio allo stadio Bentegodi; la partita è valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una sfida tra due squadre che avevano la salvezza come unico obiettivo, e lhanno centrata senza troppi patemi; al momento sono appaiate a quota 41 punti e giocano soltanto per migliorare eventualmente la loro classifica. Nella partita di andata non era successo molto a livello di occasioni; era finita 0-0 con lEmpoli che aveva mostrato ancora una volta qualche problema di troppo nel convertire le palle gol costruite con abilità e un gioco davvero brillante, mentre il Verona era stato ben imbrigliato dalla tattica di Maurizio Sarri. Cerano anche stati due espulsi, uno per parte: nel secondo tempo larbitro Piero Giacomelli aveva cacciato dal campo Lorenzo Tonelli e Emil Hallfredsson, entrambi per doppia ammonizione. Come andrà dunque a finire questa Verona-Empoli dello stadio Bentegodi? Assisteremo a una partita spettacolare come quelle andate in scena nella scorsa giornata di campionato? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.