Al 65′ minuto la Roma trova il gol dell’agognato vantaggio. Cross di Nainggolan dal lato destro, parabola lenta su cui però Heurtaux non riesce ad intervenire di testa, Totti non controlla ma Widmer cicca il rinvio favorendo Vasilis Torosidis, che con un tocco sporco da distanza ravvicinata riesce a superare il portiere Karnezis. Per il terzino greco della Roma si tratta del secondo gol in questo campionato.
Il quinto gol in campionato di Radja Nainggolan regala il pareggio alla Roma. E’ il 45′ minuto quando Pjanic arriva sul fondo a destra ed appoggia dietro per Totti: il capitano giallorosa effettua un preciso cross all’interno dell’area di rigore dove accorre il centrocampista belga, che di prima intenzione supera Karnezis con il destro.
Il posticipo dello stadio Olimpico si sblocca al minuto numero 19. Manolas e Thereau inseguono la palla che sta per uscire verso fondo campo: il difensore greco cerca di rinviare addosso all’attaccante francese ma finisce per regalargli la palla; Thereau entra in area da sinistra e prova il tiro: De Sanctis respinge con il corpo ma non può nulla contro il tap-in di destro di Stipe Perica. Per l’attaccante croato classe 1995, che l’Udinese ha prelevato a gennaio in prestito dal Chelsea, si tratta del primo gol in Serie A alla settima presenza.
il posticipo serale della domenica: si gioca allo stadio Olimpico alle ore 20:45 ed è valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Udinese già tranquilla in classifica avendo ottenuto una salvezza anticipata, mentre la Roma vuole arrivare al derby della prossima settimana ancora con il secondo posto in mano, e dunque ha bisogno di una vittoria oggi. La partita di andata al Friuli era stata tesa e combattuta; laveva risolta un colpo di testa di Davide Astori al 17 minuto. Il pallone aveva rimbalzato nei pressi della riga di porta dopo aver toccato la traversa, ed era quindi stato bloccato da Karnezis; il giudice di porta non aveva decretato il gol, ma larbitro Marco Guida aveva invece preso la decisione di assegnare la rete. La Roma aveva dunque vinto la partita; una gara nervosa, segnata anche da sei ammonizioni e da un presunto calcio di rigore a favore dellUdinese che larbitro non aveva sanzionato e che aveva fatto arrabbiare i friulani. Tre punti importanti per la Roma, che però sarebbe presto entrata in una spirale di pareggi (soprattutto) e sconfitte che lavrebbero allontanata dalla lotta per lo scudetto. Come finirà invece questa sera la Roma-Udinese dello stadio Olimpico? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.