Secondo gli ultimi rumors rilanciati dai principali portali sportivi, il nome di Roberto Mancini sarebbe un profilo caldo per la panchina della nazionale russa. Il tecnico dell’Inter sembra sia il principale obiettivo della Russia per il dopo lutsky, in vista dei mondiali che i russi disputeranno in casa proprio nel duemiladiciotto. Non si placano dunque le voci sull’allenatore dei nerazzurri, accostato nei giorni scorsi anche alla panchina della nazionale inglese. Capitolo calciomercato Serie B: nelle ultime ore c’è stata la firma di Melker Hallberg con l’Ascoli. Il giocatore svedese ha firmato con i bianconeri per una stagione in prestito.
Juventus regina del calciomercato e vicinissima a chiudere anche per Marko Pjaca. Lo ha confermato l’agente del calciatore ai microfoni di Sportske Novosti: “Da parte nostra il desiderio è quello di andare alla Juve. Ho la conferma verbale sul fatto che i due club stanno cercando di chiudere l’accordo. Mi aspetto che la chiusura della trattativa arrivi la prossima settimana. Pjaca è vicino alla Juve, ma fin quando non ci saranno le firme non potremo dire di più“. In Serie A si muove anche il Palermo, soprattutto sul fronte uscite. Secondo quanto rivelato da Tutto Mercato Web, Achref Lazaar sarebbe sempre più lontano dalla Sicilia. Tante le offerte arrivate al patron rosanero Maurizio Zamparini, che si sta già guardando attorno per rimpiazzarlo: il primo nome in cima alla lista è quello di Davide Brivio, difensore di proprietà dell’Atalanta. Per quanto concerne il campionato cadetto oggi c’è stata la presentazione di Simone Andrea Ganz al Verona: “Le mie sensazioni sono buone, vedo un gruppo molto affiatato e qui ho trovato vecchi amici. Il numero 9? A Verona è un numero pesante, spero di fare tanti gol per aiutare la squadra. La società ha avuto molta fiducia in me. Ora spero di fare bene in una piazza così importante come Verona. Per vincere bisogna lavorare giorno dopo giorno, con intensità. Le somme si tirano a fine campionato”..
– Si scalda il calciomercato in entrata delle big di Serie A. La giornata odierna ha visto tra i protagonisti il nuovo difensore della Juventus, Benatia, che si è presentato in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi: “Vorrei vincere qui la Champions. Continuare a vincere anche in Italia è importante, se possiamo essere i primi a fare 6 di fila sarò felice di farne parte. Mi piace lottare, mi piace difendere. Se posso dare una mano in avanti e fare gol sono contento”. Intanto il Napoli prova a rispondere ai rivali bianconeri con un colpo a centrocampo, ovvero con Corentin Tolisso per il quale è stata presentata una nuova offerta al Lione. I francesi hanno rifiutato la proposta di De Laurentiis: le cifre dell’offerta azzurra non sono note, ma sembra che il patron dei campani abbia messo sul piatto 25 milioni di euro. In Serie B il Trapani di Serse Cosmi lavora al ritorno di Di Cecco, attaccante brasiliano autore di una buona stagione con gli isolani. Giocatori di grande fisico e bravo nei colpi di testa, la società siciiliana sta facendo di tutto per poterlo ingaggiare. In casa Frosinone, invece, ha parlato il presidente Stirpe, svelando le strategie di mercato ciociare: “Abbiamo preso un portiere e un difensore. Dovremmo prendere un altro difensore in sostituzione di Blanchard e ragionare su due attaccanti. Dovranno entrare quattro giocatori e ne esce uno. Anche Brighenti potrebbe interessarci ma è più difficile per i rapporti tra Marino e la proprietà del Vicenza”.