Dall’arbitro Enzo Vesprini, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Pietro Fortunati. Si tratta di una partita valida per la ventisettesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la quinta posizione del campionato con 42 punti, frutto di undici vittorie, nove pareggi e sei sconfitte. Gli ospiti invece in classifica si trovano al quattordicesimo posto a quota 28 dopo sette vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte.
Il Pavia di Fabio Brini è reduce dal pesante ko per 3-0 nello scontro diretto contro il Pavia. Dopo tre successi di fila la corsa dei lombardi verso i playoff si è arrestata. C’era la possibilità agganciare almeno la quarta piazza, visto il passo falso dell’Alessandria, che invece rimane a lunghezza di distanza.
Un’altra vittoria invece sarebbe stata l’ideale per mettersi a soli due punti dal terzo posto, occupato dal Pordenone, sconfitto nell’ultimo turno. Un’occasione persa per i pavesi, i quali oggi saranno comunque attesi a un pronto riscatto. Sanno di non dover fallire, altrimenti rischiano di verdersi raggiungere o scavalcare da dietro oltre e rivedere le avversarie davanti allontanarsi ulteriormente. Il tecnico Brini per tornare a vincere conterà soprattutto sui suoi bomber, Ferretti e Cesarini, che insieme hanno totalizzato ben 21 reti in questo campionato. A loro soprattutto si affidano le speranze del Pavia di tornare al successo e rilanciarsi in ottica playoff.
Il Renate guidato da Giovanni Colella viene invece dal una vittoria importante e soprendente per 1-0 in casa contro la favorita FeralpiSalò. I brianzoli sono stati bravi e fortunati, considerando anche i due legni colpiti dai gardesani. A decidere è stata la rete di Pavan su palla inattiva. Un successo vitale in chiave salvezza per i neroblu, che erano reduci da due sconfitte consecutive e necessitavano di tre punti per non rischiare di entrare in crisi. La permanenza in Lega Pro è a un passo in termini di punti, però ci sarà molto da lottare per allontanare la zona playout, nella quale staziona ancora il Renate. L’impegno odierno sarà difficile, ma i brianzoli devono puntare almeno a non perdere.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pavia-Renate) viene dato a 1,70 mentre il segno X (pareggio) a 3,40. Invece per il segno 2 (vittoria Pavia-Renate) la quota è 4,80.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pavia-Renate, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.