Sono finite le partite della 20esima giornata del campionato Primavera con alcuni risultati importanti. Finisce uno a uno tra Juventus e Sampdoria, mentre lo Spezia pareggia in casa del Modena per uno a uno. Sempre nel gruppo A vittoria del Novara per tre a due contro la Pro Vercelli, il Carpi pareggia in casa della Fiorentina per uno a uno mentre vittoria esterna per il Torino in casa del Genoa e della Virtus Entella sul campo del Sassuolo. Nel Gruppo B vittoria dell’Atalanta contro il Chievo per tre a due, mentre il Brescia batte sette a tre il Vicenza. Netta vittoria del Verona contro il Cagliari per quattro a zero mentre l’Inter vince uno a zero sul campo del Como. Vince anche il Bologna che in casa batte uno a zero l’Udinese mentre c’è il pareggio tra Cesena e Perugia per uno a uno. Nel Gruppo C vittoria del Palermo per uno a zero contro il Crotone, quattro a zero della Ternana sull’Avellino, due a uno del Pescara contro il Frosinone mentre l’Ascoli batte uno a zero il Latina. Pareggio per uno a uno tra Bari e Roma mentre il Napoli batte sei a zero il Lanciano. Finisce tre a uno il match tra Lazio ed Empoli.
Sono iniziate tutte le partite delle ore 14.30 mentre tra qualche minuto partirà anche quella tra Lazio-Empoli. Un rapido aggiornamento riguardo le partite delle 14,30. Il Napoli è in vantaggio uno a zero contro il Lanciano, stesso punteggio per Brescia-Vicenza, Bologna-Udinese e Verona-Cagliari. Il Carpi vince uno a zero a Firenze mentre il Livorno ha battuto il Trapani per uno a zero. Pareggio tra Juventus e Sampdoria in questo preciso momento.
Ancora zero a zero tra Trapani e Livorno nell’anticipo della 20esima giornata. Partita iniziata alle ore 10 e ancora senza nessun gol, di certo è una partita molto tattica tra le due formazioni. Alle 13 invece toccherà alla Juventus giocare contro la Sampdoria mentre alle 14.30 giocheranno tutte le altre fatta eccezione per il Milan che giocherà domani contro la Salernitana. Di certo sarà una partita importante per le squadre del campionato Primavera che dovranno assolutamente portare a casa la vittoria.
Torna anche in questo weekend con la ventesima giornata il campionato di calcio Primavera intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti, che è giunto al settimo turno del girone di ritorno. Nelle prossime ore tornerà dunque di nuovo protagonista il massimo campionato giovanile italiano, diviso in tre gironi (A, B, C), divisi in linea di massima con criteri geografici, anche se con alcune eccezioni. Siamo sempre più vicini alla fase decisiva della stagione: ricordiamo che le prime due della classifica di ogni girone accederanno alle Final Eight, mentre gli ultimi due posti a disposizione saranno messi a disposizione mediante playoff fra le terze, le quarte e le due migliori quinte.
Risultati Girone A. Andiamo quindi a vedere le gare più interessanti in programma nelle prossime ore, partendo ovviamente dal Girone A. La Juventus capolista (49 punti) sembra avere ormai lanciato la fuga e oggi proverà ad allungare ulteriormente approfittando dell’impegno casalingo contro una pur ostica Sampdoria. La battaglia è però alle sue spalle, perché dal secondo al quinto posto ci sono quattro squadre racchiuse in altrettanti punti. Il big-match dunque è Sassuolo-Entella, partita nella quale i neroverdi (39 punti) tenteranno l’aggancio ai liguri (42), che d’altra parte hanno l’occasione per mettere a segno un importante allungo. Proveranno ad approfittare di questo scontro diretto la Fiorentina (39), che ospita il Carpi terzultimo e anche il Torino (38), che però è atteso dalla difficile trasferta sul campo del Genoa.
Risultati Girone B: qui c’è grandissimo equilibrio in classifica e tutto è ancora possibile. L’Inter (41 punti) è balzata al comando settimana scorsa, ma le prime cinque squadre sono racchiuse in altrettanti punti. Oggi i nerazzurri sono impegnati sul campo del Como, mentre il Cagliari (39) detronizzato settimana scorsa è atteso da un’altra trasferta assai complicata, quella sul campo del Verona. Riflettori puntati però soprattutto sullo scontro diretto fra Atalanta (36) e Chievo (37), che chiarirà chi potrà ancora sognare l’accesso diretto alla Final Eight e chi dovrà pensare soprattutto ai playoff. Infine il Milan (37) sarà impegnato nel posticipo televisivo di domani mattina contro la Salernitana.
Risultati Girone C: la Roma, capolista con 45 punti, ha un buon margine di vantaggio e punta a rafforzare la fuga nella partita sul campo del Bari, che è penultimo. Anche il Palermo (40) è in posizione ottima per l’altro posto che vale l’accesso diretto alla Final Eight e oggi ospita il Crotone. I riflettori saranno però puntati soprattutto sulla lotta in zona playoff, dove il Frosinone (35) gioca sul difficile campo del Pescara, mentre immediatamente alle sue spalle ci sarà lo scontro diretto fra la Lazio (33) e l’Empoli (33), dunque questa giornata sarà davvero significativa per queste tre compagini.
Ore 10.00
Trapani-Livorno 0-1
Ore 13.00
Juventus-Sampdoria 1-1
Ore 14.30
Fiorentina-Carpi 1-1
Genoa-Torino 0-1
Modena-Spezia 1-1
Pro Vercelli-Novara 2-3
Sassuolo-Entella 1-2
Juventus 50
Entella 45
Torino 41
Fiorentina 40
Sassuolo 39
Sampdoria 32
Spezia 27
Genoa 25
Novara 21
Modena 19
Pro Vercelli 16
Carpi 13
Livorno 12
Trapani 9
Ore 14.30
Atalanta-Chievo 3-2
Bologna-Udinese 1-0
Brescia-Vicenza 7-3
Cesena-Perugia 1-1
Como-Inter 0-1
Verona-Cagliari 4-0
Domani, ore 11.00
Milan-Salernitana
Inter 41
Atalanta 39
Cagliari 39
Milan 37
Chievo 37
Verona 33
Bologna 27
Udinese 26
Cesena 21
Brescia 20
Como 20
Perugia 18
Vicenza 16
Salernitana 15
Ore 14.30
Ascoli-Latina 1-0
Bari-Roma 1-1
Lazio-Empoli 3-1
Napoli-Lanciano 6-0
Palermo-Crotone 1-0
Pescara-Frosinone 2-1
Ternana-Avellino 4-0
Roma 46
Palermo 43
Lazio 36
Frosinone 35
Empoli 34
Pescara 31
Crotone 28
Ascoli 28
Lanciano 27
Ternana 23
Napoli 22
Bari 21
Latina 16
Avellino 5