Messina e Melfi si trovano rispettivamente al settimo e al quindicesimo posto in classifica. I padroni di casa hanno collezionato nelle ultime cinque gare due vittorie contro Foggia e Castelli Romani, due pareggi contro Matera e Paganese ed una sconfitta con l’Andria. Il Melfi, invece, ha vinto contro l’Ischia, ha pareggiato con Martina Franca e Lecce ed ha perso contro Monopoli e Benevento. Il Messina, inoltre, tra le mure casalinghe ha totalizzato sette punti nelle ultime cinque gare, mentre il Melfi lontano dal proprio stadio ne ha totalizzati sei. Nel corso degli anni i due club si sono scontrati cinque volte, l’ultima nel girone d’andata nel match terminato 2-0 a favore del Messina. I precedenti parlano di due vittorie del Melfi, due pareggi ed una vittoria per il Messina.
Sarà diretta dall’arbitro Candeo della sezione di Este; si gioca allo stadio San Filippo alle ore 14 di oggi, valida per la ventisettesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Partita importante per entrambe, forse più per gli ospiti che inseguono una salvezza difficile: i campani occupano la quindicesima posizione con 24 punti, e devono recuperare tre lunghezze se vogliono evitare di giocare i playout. Il Messina è settimo con 37 punti: la zona playoff dista 8 lunghezze.
E’ vero che davanti si rallenta spesso e volentieri, ma è altrettanto vero che la distanza c’è; per questo motivo forse i sogni di promozione del Messina sono già esauriti, anche se ovviamente fino all’ultimo la formazione siciliana ci proverà (anche perchè il calendario non è impossibile).
Già primo in classifica nel girone di andata, il Messina ha perso tanti punti in un autunno fin troppo grigio, nel quale ha avuto un periodo di sei partite nelle quali ha raccolto 3 punti. Poi è arrivata la squalifica di 4 anni per l’allenatore Arturo Di Napoli; Raffaele Di Napoli ne ha ereditato la panchina e dopo una serie di quattro gare senza vincere è tornato a festeggiare per due volte consecutive, togliendosi anche lo sfizio di battere il Foggia la scorsa settimana.
A questo punto però le altre erano scappate via; il quarto posto a questo ritmo dovrebbe essere utile per fare i playoff ma il Messina ci deve innanzitutto arrivare, e per una squadra che ha ancora una differenza reti in negativo (26 gol segnati, 29 subiti) sembra difficile che possa succedere.
Il Melfi ha vinto soltanto una volta nelle ultime nove partite; un bilancio che ha portato in dote 7 punti e che dunque ha decisamente complicato i piani salvezza della squadra. Il punto più basso in questo periodo recente è stato il pesante 1-4 interno subito dal Monopoli; Guido Ugolotti è stato confermato in classifica e se non altro il Melfi ha ritrovato i punti, pareggiando a Lecce e fermando un Martina Franca in particolare forma.
Il problema del Melfi è il bilancio fuori casa: soltanto una vittoria che data 20 dicembre, poi 5 pareggi e 6 sconfitte con 7 gol nelle 12 partite giocate. Non ci resta che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita del San Filippo; parola al campo perchè Messina-Melfi, valida per la ventisettesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.
Sono disponibili le quote Bet365 per scommettere sulla partita valida per la ventisettesima giornata del girone C di Lega Pro: ci dicono che la vittoria del Messina (segno 1) vale 1,90, il pareggio (segno X) vale 3,10 mentre la vittoria del Melfi (segno 2) vi permetterà di vincere 3,75 volte la somma giocata.
Come tutte le partite di Lega Pro, anche Messina-Melfi non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.