C’è grande attesa per quello che è il posticipo di stasera, Milan-Lazio. La sfida del Giuseppe Meazza vede il pronostico nettamente a favore dei rossoneri anche se c’è da dire che tutte e due le squadre sono al momento in grossa difficoltà fisica e soprattutto psicologica. Il segno 1 (vittoria Milan) è bancato dalla Sani a 1,95, mentre il 2 (vittoria Lazio) è a 4.00. Il segno x (pareggio) è a 3.40. Si prevede anche una partita con pochi gol visto che l’Under è a 1.65 e l’Over a 2.10. La gara potrebbe anche essere decisa dalla giocata di un singolo con il Goal a 1.90 e il No Goal a 1.80.
Alle ore 12.30 si gioca la sfida Atalanta-Bologna allo Stadio Alteti Azzurri d’Italia. Il pronostico del match è molto complicato, in gergo questa si definisce come una partita da tripla. Ovviamente il fattore campo conta e quindi viene data una leggera prevalenza alla squadra di casa. Il segno 1 (vittoria Atalanta) per la Snai è a 2.20, mentre il segno 2 (vittoria Bologna) è a 3.60. Il segno x (pareggio) è a 3.10. Si prevede una partita con pochi gol tanto che l’Under è a 1.47 e l’Over a 2.45. Potrebbe essere una partita decisa da una singola giocata con il Goal a 2.05 e il NoGoal a 1.70.
Non è un momento facile per il Torino che nell’ultima giornata ha rimediato una brutta sconfitta sul campo del Genoa. Discorso diverso, invece, per la Juventus che nelle ultime diciannove giornate ha portato a casa diciotto vittorie ed un pareggio. Ci sarà da vedere quale sarà la reazione della Juventus dopo la gara di Champions League contro il Bayern Monaco. I bianconeri, comunque, appaiono favoriti per la vittoria nel derby della Mole.
Una partita delicata per il Palermo di Novellino che ha bisogno di una vittoria per portare linfa alla propria classifica. Il 2 dei rosanero è dato a 5,00, quota alta, ma attenzione perché l’Empoli ultimamente non sta facendo bene e ha perso molti punti. L’1 della squadra toscana è dato a 1,70 ma dovrà ritrovare assolutamente gli stimoli di qualche giornata fa altrimenti il rischio è quello di perdere altri punti decisivi in classifica. Il pareggio tra le due formazioni è dato a 3,75, una quota sicuramente alta.
La partitissima della 30esima giornata si giocherà questa sera a Roma tra i giallorossi allenati da Spalletti e l’Inter di Mancini che ha bisogno della vittoria per ridare speranze di terzo posto alla formazione nerazzurra. Le quote Snai parlano dell’1 quotato a 1,73 mentre il pareggio è dato a 3,65, il 2 è quotato a 5,00. Quote sicuramente importanti che fanno capire la forza della Roma che è data nettamente favorita nel match contro i nerazzurri. La quota dell’Inter è molto alta, difficile che i nerazzurri potranno vincere nella Capitale.
Di nuovo tempo di pronostici per la Serie A: la trentesima giornata di campionato propone due anticipi sabato 19 marzo 2016 e le restanti otto sfide domenica 20. Questo il programma del dettaglio: sabato ore 18 Empoli-Palermo, ore 20:45 Roma-Inter. Domenica ore 12:30 Atalanta-Bologna, ore 15 Frosinone-Fiorentina, Hellas Verona-Carpi, Sampdoria-Chievo,Sassuolo-Udinese, Torino-Juventus; ore 18 Napoli-Genoa, ore 20:45 Milan-Lazio. Passiamo ora ai pronostici per la trentesima giornata di Serie A.
Non è una sfida dall’esito scontato quella in programma allo stadio Castellani. La situazione di classifica è particolarmente delicata per il Palermo che può godere di un solo punto di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Il cambio di allenatore per il momento non ha consentito ai rosanero di invertire il trend anche se con qualunque altro tecnico sarebbe stato difficile vincere contro il Napoli. L’Empoli non è molto lontano dal traguardo salvezza ma i toscani non vincono da parecchie giornate. La gara potrebbe concludersi anche sul risultato di parità.
I giallorossi sono reduci da un momento di forma straordinario e non hanno alcuna intenzione di interrompere la loro corsa proprio sul più bello. Dopo le otto vittorie consecutive, la Roma cercherà di suonare la nona sinfonia al cospetto di un Inter che ha conquistato sei punti nelle ultime due gare e che si gioca le sue ultime chance per la corsa al terzo posto. Si può concludere, considerando anche l’importanza del fattore campo, che la squadra di Spalletti partirà con i favori del pronostico.
Gli orobici non sanno più cosa vuol dire vincere ed è per questo motivo che cercheranno di sfruttare il turno casalingo per tornare al successo e per conquistare punti importanti in chiave salvezza. La permanenza in Serie A dei felsinei, invece, non è a rischio, anche se nelle ultime quattro gare il Bologna non ha vinto ed ha realizzato un solo goal. I favori del pronostico spettano alla formazione di mister Reja.
La posta in palio al Matusa sarà veramente molto alta. Entrambe le squadre non possono perdere altri punti se vogliono inseguire i loro rispettivi obiettivi, la salvezza per i ciociari, il terzo posto per i toscani. Il Frosinone ha costruito gran parte del bottino conquistato fino ad ora tra le mura amiche ma la qualità della Fiorentina sembra superiore e, dunque, gli uomini di Sousa partiranno da favoriti in questo inedito confronto tra le due formazioni.
Sfida salvezza per due squadre che, se finisse oggi il campionato, farebbero ritorno in Serie B. Il Carpi ha maggiori chance rispetto agli scaligeri, visti i sei punti in classifica che dividono le due squadre. Il fattore campo potrebbe giocare un ruolo importante. Il Verona cercherà di non dare altri dispiaceri ai propri tifosi e, dunque, partirà con i favori del pronostico.
La Sampdoria vuole vincere per confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime tre gare e allontanarsi definitivamente dalla zona salvezza. Al Chievo bastano ormai pochi punti per ipotecare l’ennesima permanenza in Serie A. Nell’ultimo turno i doriani hanno pareggiato ad Empoli. Stesso risultato per il Chievo che ha fermato al Bentegodi il Milan. La qualità della Sampdoria è superiore e per questo motivo i padroni di casa sono favoriti per la vittoria in questa sfida.
Il Sassuolo in casa è molto temibile, se si considera che al Mapei Stadium sono cadute squadre del calibro di Juventus, Napoli e Milan. Settimana particolare per l’Udinese, con il presidente Pozzo che ha deciso di esonerare Colantuono e di affidare la panchina friulana all’esperto tecnico De Canio. La situazione di classifica dei bianconeri è delicata anche se, ad oggi, Di Natale e compagni sarebbero salvi. L’Udinese ha bisogno di fare punti e per interrompere l’egemonia negativa anche un pareggio potrebbe andar bene nella sfida contro il temibile Sassuolo di mister Di Francesco.
Il Napoli non può fallire l’appuntamento con il successo. Tre i punti di distanza che dividono i partenopei dalla capolista Juventus. Il Genoa, grazie ai recenti risultati positivi, ha raggiunto una posizione di classifica maggiormente tranquilla. Napoli nettamente favorito.
Il Milan e la Lazio sono state protagoniste, fino ad ora, di un campionato al di sotto delle aspettative. Il fattore campo potrebbe premiare i rossoneri che, dunque, sembrano favoriti per la conquista della vittoria.