Si gioca oggi alle ore 15.00 la sfida Torino-Sassuolo valevole per la 35^giornata del campionato di Serie A. I granata vengono visti leggermente favoriti in una sfida dove le maggiori motivazioni di classifica però ce l’ha il Sassuolo. I neroverdi infatti sognano ancora l’Europa anche se questa dista ben dieci punti. La Snai comunque crede nel fattore campo bancando l’1 (vittoria Torino) a 2.05 rispetto al 2 (vittoria Sassuolo) a 3.65. Troviamo invece a metà strada il segno x (pareggio) a 3.40. Si pensa a una partita con pochi gol anche se potrebbero segnare entrambe le compagini, infatti l’Under è a 1.80, l’Over a 1.90, il Goal a 1.73 e il NoGoal a 2.00.
Una delle partite più attese della 35^giornata di campionato è il posticipo di domenica 24 aprile che dalle ore 20:45 vede di fronte Fiorentina e Juventus. Non ci sono più aggettivi per descrivere l’inarrestabile marcia bianconera verso il quinto scudetto consecutivo, basti ricordare che la Juventus ha vinto 23 delle ultime 24 giornate. Anche per questo le quote SNAI non possono che inclinarsi verso il segno 2 per la vittoria juventina al Franchi, opzione valutata 2,05. La Fiorentina ha vinto solo una volta negli ultimi otto turni ma in casa rimane una squadra molto difficile da battere: finora ha ceduto il fattore campo solo due volte, il 25 ottobre alla Roma (1-2) e il 9 gennaio alla Lazio (1-3). Nelle altre 15 partite tra le mura amiche i viola hanno ottenuto 11 vittorie e 4 pareggi, per un totale di 35 punti su 59 complessivi. SNAI tiene conto anche di questo e non alza eccessivamente la quota per il segno 1, che corrisponde a 3,70. Poco più bassa quella per il segno X (pareggio), fissato a quota 3,40. Opzione Under valutata 1,73, Over 2, sia Goal che NoGoal a quota 1,85. Riuscirà la Fiorentina a fermare la Juventus capolista?
Diamo un’occhiata anche alle quote proposte da SNAI per la sfida tutta rossoblù tra Bologna e Genoa, in programma domenica 24 aprile 2016 alle ore 15:00. Il segno 1 per la vittoria casalinga dei felsinei è favorito a quota 2,35, il segno X per il pareggio vale 3,10 mentre il segno 2 per il successo esterno del Grifone è fissato a quota 3,30. Opzione Under quotata da SNAI 1,65, Over 2,10, Goal 1,80 e NoGoal 1,90. Momento molto difficile per il Bologna che non vince da nove giornate e nell’ultima ha rimediato una sonora batosta sul campo del Napoli, perdendo per 6-0. L’ultimo successo casalingo della formazione emiliana è datato 31 gennaio, quando piegò la Sampdoria per 3-2. In generale il Bologna ha conquistato più punti in trasferta, 20 contro i 19 raccolti al Dall’Ara. Il Genoa dal canto suo funziona a meraviglia o quasi tra le mura amiche di Marassi, ma fatica enormemente a trovare continuità in trasferta. Lo dimostrano i dati: lontano dal Ferraris la squadra di Gasperini ha vinto solo 2 partite di 17, raccogliendo la miseria di 10 punti sui 43 complessivi (secondo peggior bottino esterno del torneo, alla pari con l’Hellas Verona). Inoltre il Grifo segna la metà in trasferta (13 gol contro i 26 casalinghi), e subisce praticamente il doppio (27 reti al passivo contro le 14 incassate a Genova). Basteranno questi numeri per il ritorno al successo del Bologna?
Tra le partite di domenica alle ore 15 rientra quella di Marassi, dove la Sampdoria padrona di casa sfida la Lazio di Simone Inzaghi. Le quote SNAI delineano un pronostico molto equilibrato: la distanza tra il segno 1 per il successo della Sampdoria (quota 2,75) e il segno 2 per la vittoria esterna della Lazio (quota 2,65) è davvero breve. Il segno X per l’eventuale pareggio invece è fissato a quota 3,15. Opzione Under quotata 1,83, Over 1,87, Goal 1,73 e NoGoal a quota 2. La Sampdoria di Vincenzo Montella ha vinto solo una volta nelle ultime sei giornate e in generale sta costruendo la propria salvezza in casa: a Marassi i blucerchiati hanno ottenuto 25 punti su 37, per un bilancio di 7 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Puntare sul segno 1 sembra quindi ragionevole, anche perché la Lazio ha cavato una minoranza dei suoi punti dalle gare esterne, per la precisione 18 su 48. Un pronostico però tiene conto anche di fattori tecnici oltre alle statistiche: ecco quindi che il pareggio potrebbe essere la soluzione più probabile, tra due squadre sinora altalenanti.
A livello di classifica il match più delicato di domenica 24 aprile 2016 è sicuramente quello tra Frosinone e Palermo, in programma allo stadio Matusa a partire dalle ore 12:30. La classifica dice 30 punti per il Frosinone e 29 per il Palermo, che in caso di successo esterno aggancerebbe momentaneamente il Carpi, in campo lunedì contro l’Empoli. Partita quindi fondamentale per entrambe le squadre e il pronostico SNAI si presenta equilibrato. Segno 1 (vittoria Frosinone) a quota 2,35, segno X (pareggio) a 3,50 e segno 2 (successo Palermo) a 2,90. Opzione Under valutata 1,95, Over 1,75, Goal 1,60 e NoGoal 2,20. Il fattore campo potrebbe essere decisivo se consideriamo che finora il Frosinone ha ottenuto in casa 22 dei suoi 30 punti, subendo molti meno gol rispetto alle partite in trasferta (23 contro i 43 incassati lontano dal Matusa). Il Palermo sta attraversando un tunnel: non vince da 13 giornate ma se non altro nell’ultima è tornato a far punti, pareggiando in casa con l’Atalanta. Il bilancio esterno della squadra rosanero non è molto confortante: finora 3 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte con solamente 12 gol segnati e 35 subiti. L’ultima vittoria fuori casa del Palermo è data 10 gennaio, lo 0-1 sul campo dell’Hellas Verona firmato da Vazquez.
La 35^giornata di Serie A si apre alle ore 20:45 di sabato 23 aprile. Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano si gioca Inter-Udinese, partita che mette di fronte due squadre in zone opposte della classifica. I nerazzurri sono quarti con 61 punti, i friulani quattordicesimi a quota 38 (+8 sulla zona retrocessione). Analizziamo le quote proposte da SNAI per il pronostico di Inter-Udinese: i favori sono tutti per il segno 1 (vittoria nerazzurra), abbassato a quota 1,45. Eppure attenzione perché l’Inter è reduce dalla sconfitta di Marassi contro il Genoa, ed avrà probabilmente una maggiore pressione addosso. Finora la squadra allenata da Roberto Mancini ha ottenuto 35 dei suoi 61 punti tra le mura amiche: il bilancio casalingo di Icardi e compagni conta 11 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte con 24 gol segnati (su 44) e 13 incassati (su 18). Per l’Udinese invece 4 successi, altrettanti pareggi e 9 ko in 17 trasferte; i friulani hanno il peggior attacco del torneo assieme a Bologna e Palermo (31 reti all’attivo), sinora però hanno distribuito equamente la produzione casalinga e quella esterna: 16 gol segnati al Friuli, 15 sugli altri campi. Il segno 2 per il colpo dell’Udinese a San Siro è quotato da SNAI 7,50, mentre il segno X per il pareggio vale 4,25. Opzione Under valutata 1,95, Over 1,75, Goal 1,90 e NoGoal 1,80.
Sabato 23 aprile 2016 parte la 35^giornata di una Serie A che ormai appare delineata, nelle sue posizioni principali. Per lo scudetto la Juventus è ormai in dirittura d’arrivo, così come i posti per la futura Champions che dovrebbero andare, a meno di stravolgimenti abissali, a Napoli e Roma. Unica indecisione invece per la bassa classifica: in coda un Verona ormai spacciato attende di conoscere chi saranno le altre due squadre che la raggiungeranno nella serie inferiore del prossimo anno, la lotta sembra ormai ristretta a tre squadre ovvero Palermo, Carpi e Frosinone; solo una di esse raggiungerà lagognata riconferma. Vediamo si seguito i pronostici per le partite di Serie A del week-end, ricordando che la 35^giornata di concluderà lunedì 25 aprile con tre posticipi: Roma-Napoli (ore 15), Hellas Verona-Milan (17) e Carpi-Empoli (19).
La giornata inizierà con lanticipo di sabato tra Inter e Udinese, tra le due squadre quella più in forma sembra essere la squadra ospite, i nerazzurri infatti sembrano aver riperso quel bandolo della matassa che in questa stagione non hanno mai trovato. Il pareggio potrebbe non essere la sorpresa che molti si attendevano qualche mese fa, e potrebbe permettere ai friulani di allontanarsi definitivamente dal baratro retrocessione.
Frosinone e Palermo daranno vita allanticipo dellora di pranzo, i laziali avranno la squadra in emergenza per le due espulsioni rimediate nellultimo turno, i siciliani devono fare assolutamente punti essendo la partita un vero e proprio scontro salvezza. Difficile ipotizzare un pronostico di quella che sarà sicuramente una partita letteralmente “bloccata”. Leggermente favorita la squadra di casa in virtù del fatto che gioca nelle mura amiche.
Atalanta-Chievo è invece la classica partita di fine stagione, con le due squadre che non hanno più nulla da chiedere ad una classifica che li vede salvi con netto anticipo. Le due squadre giocheranno solo per le statistiche ufficiali, e un pareggio potrebbe fare contente entrambe.
Anche Bologna e Genoa è una partita “pre vacanze”, entrambe sono abbastanza tranquilli in classifica, lunica discriminante tra le due quadre è la voglia del team di casa di dimenticare in fretta lumiliante 6 a 0 rimediato contro il Napoli. La squadra di casa non è ancora matematicamente salva e qualche punto potrebbe far comodo. 1 il pronostico più ragionevole.
Sampdoria e Lazio è invece la partita degli scontenti. La Lazio pur giocando bene contro la capolista ha rimediato un passivo pesante, la cura Inzaghi che sembrava aver funzionato si è interrotta bruscamente allo “Stadium”, e i bianco celesti avranno voglia di rivalsa. Da parte sua la Sampdoria è in cerca della matematica salvezza, e per i blu cerchiati vale lo stesso discorso del Bologna. 1X un buon pronostico.
Il pronostico di Torino-Sassuolo invece è a netto favore degli ospiti. I granata pur giocando bene non hanno la stessa rabbia dei nero verdi, alla ricerca tra laltro di una qualificazione che per Di Francesco e i suoi uomini sarebbe veramente storica.
Bianconeri lanciatissimi verso la conquista matematica del loro quinto scudetto consecutivo. Gli uomini di Allegri si ritroveranno in casa di una Viola che ormai potrebbe non avere più stimoli, vista limpossibilita di raggiungere la Champions, e la sicurezza dellaccesso in Europa League, X2 il pronostico più probabile.