La dirigenza della Juventus ha tutte le intenzioni di arrivare al cartellino di Gabigol. L’attaccante del Santos piace molto a Beppe Marotta e Fabio Paratici e come rivela ‘La Gazzetta dello Sport’ nella giornata di ieri c’è stata un’accelerazione nella trattativa. L’idea della dirigenza della Juventus è quella di trattenerlo a Torino e non di girarlo in prestito ad un club amico, come pensato inizialmente. Gabigol stuzzica molto l’idea della Juventus, e ieri l’agente di Gabigol ha incontrato la dirigenza del Santos presentando ufficialmente l’offerta di 18 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante. Il giocatore vorrebbe arrivare a Torino ma ha fatto sapere di voler dare la risposta definitiva entro una settimana. Ci vorrà ancora del tempo quindi per sbloccare l’operazione, c’è la forte concorrenza di altri club esteri ma allo stesso tempo ottimismo in casa Juventus per la buona riuscita della trattativa.
La Juventus prova a portare a Torino Gabigol. L’attaccante del Santos piace molto alla dirigenza della Juventus in questa sessione di calciomercato e dopo aver trovato l’accordo per Marko Pjaca, Marotta spera di poter arrivare anche al diciannovenne del club brasiliano. Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’ i bianconeri hanno presentato l’offerta ufficiale di 18 milioni di euro alla dirigenza del Santos, con il giocatore che ha espresso la voglia di trasferirsi in Italia ed in particolar modo a Torino questa estate stessa. Gabigol vorrebbe giocare con Dani Alves, e per questo ha chiesto alla propria società la cessione immediata per realizzare questo desiderio. Attenzione però alla forte concorrenza del Barcellona, che nelle ultime ore si è inserito prepotentemente sul giovane attaccante. Il club blaugrana sarebbe disposto a mettere sul piatto un’offerta più elevata di quella della Juventus, conterà la volontà di Gabigol?
Si parla da diversi giorni nei rumors di calciomercato della possibilità di vedere Gabigol passare dal Santos alla Juventus. L’attaccante brasiliano ha già detto ormai addio al club nel quale è cresciuto, pronto al grande salto in Europa. Gabigol, attaccante classe 1996 però potrebbe cambiare colore senza mantenere il bianconero che vestiva già in Sudamerica. Secondo i rumors di calciomercato de il The Sun il Chelsea di Antonio Conte sarebbe stato protagonista di un blitz improvviso in Brasile per superare la concorrenza degli altri club che sono su Gabigol. Attenzione però perchè i blues non sono l’unico pericolo per la Juventus di Massimiliano Allegri, perchè su Gabigol c’è anche il Barcellona. In blaugrana Gabigol ha uno sponsor importante quel Neymar che è stato anche suo compagno di squadra al Santos quando però il giovane attaccante vestiva ancora la maglia delle giovanili. -Nonostante il blitz del Chelsea nelle ultime ore, la Juventus è molto ottimista per quanto riguarda la trattativa per portare a Torino Gabigol. L’offerta dei bianconeri verrà presentata entro la serata di oggi, quando l’agente incontrerà la dirigenza del Santos per parlare della cessione dell’attaccante in questo calciomercato. Sia il Chelsea che la Juventus hanno presentato più o meno la stessa cifra alla dirigenza del club brasiliano, quindi la volontà dello stesso Gabigol sarà fondamentale per la buona riuscita della trattativa. Tra l’altro l’attaccante diciannovenne ha già detto sì a Beppe Marotta e Fabio Paratici che credono che la trattativa possa concretizzarsi nell’arco delle prossime 48 ore. Salvo grandi colpi di scena quindi Gabigol vestirà la maglia bianconera, con la speranza di non dilungarsi troppo nella trattativa come fatto con Pjaca della Dinamo Zagabria. Vertice tra gli agenti in giornata, poi la decisione.
Il futuro di Gabigol potrebbe non avere i colori della Juventus: il brasiliano del Santos avrebbe già detto addio al proprio club ma secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato potrebbe non approdare a Torino. A dirlo è il The Sun, secondo cui Gabigol sarebbe ad un passo dall’indossare la maglia del Chelsea dell’ex Juventus Antonio Conte. Secondo quanto rivelato dal giornale inglese i Blues si sarebbero inseriti all’ultimo nella trattativa di calciomercato per Gabigol e l’avrebbe spuntata su Barcellona e Juventus, in un blitz di calciomercato dell’ultimo momento. Per il Santos sarebbe già pronto un accordo da circa 18 milioni di euro e Gabigol sarebbe quindi prossimo ad esordire in Premier Ligue con la maglia del Chelsea. Oggi potrebbe quindi essere il giorno decisivo per scoprire la prossima meta di Gabigol, che proprio qualche giorno fa aveva annunciato ai suoi fan che “presto saprete quale sarà il mio futuro”.
Pronto a lasciare il Brasile. Secondo quanto riportato da ‘Sportmediaset’ l’entourage dell’attaccante incontrerà nelle prossime ore il Santos per discutere proprio del suo trasferimento alla Juventus in questa sessione di calciomercato. I bianconeri sono in pole per il suo cartellino ed hanno messo sul piatto diciotto milioni di euro dopo aver ricevuto il sì del giocatore. Proprio qualche giorno fa Gabigol aveva annunciato il suo addio al club brasiliano: “Ho giocato come se fosse la mia ultima qui, presto si saprà qualcosa” aveva detto nell’ultima partita, postando poi una foto su Instagram che lo vedeva inginocchiato mentre baciava lo stemma del Santos disegnato sul campo da gioco. Oggi quindi potrebbe essere la giornata decisiva per l’addio definitivo al club brasiliano, con Beppe Marotta che spera come l’inserimento dell’ultima ora del Barcellona non dia problemi alla trattativa già avviata per l’attaccante.
Il Barcellona tenta di inserirsi nella trattativa per Gabigol. Secondo quanto riportato questa mattina da ‘Il Mundo Deportivo’ il direttore sportivo del Barcellona, Robert Fernandez, si trova attualmente in Brasile per trattare un giocatore che è da diversi giorni nel mirino della Juventus. Si tratta di Gabigol, attaccante diciannovenne del Santos che lascerà il Brasile in questa sessione di calciomercato. Il club bianconero ha già presentato un’offerta da venti milioni di euro per l’attaccante del Santos ma si sa che i blaugrana possono anche offrire di più qualora decidano di puntare forte su di lui. Gabigol ha fatto già sapere di non voler tornare in Brasile dopo le Olimpiadi di Rio e quindi aspetta che un club europeo si faccia ufficialmente avanti per il suo cartellino. Il Barcellona tra l’altro punta anche Gabriel Jesus del Palmeiras e qualora dovesse arrivare ad un accordo di massima lascerebbe la via libera per Gabigol.
Potrebbe essere una giornata fondamentale per Gabriel Barbosa, noto come Gabigol, alla Juventus. Il giocatore del Santos è uno dei primi nomi sul taccuino della dirigenza bianconera in questa sessione di calciomercato e la Juventus non vuole proprio lasciarselo scappare. Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’ il club di Massimiliano Allegri è favorito nella corsa all’attaccante del Santos, e sono già pronti sul piatto diciotto milioni di euro per portarlo a Torino. Si tratta di una cifra importante, sintomo che la Juventus vuole puntare su di lui nella prossima stagione e non prelevarlo per poi girarlo in prestito ad un altro club. Gabigol ha già dato l’ok per il trasferimento a Torino, per un diciannovenne è un vero e proprio salto di qualità. Proprio nella giornata di oggi è in programma un summit tra gli agenti del giocatore e la dirigenza del club brasiliano per ribadire proprio la voglia della cessione.