Sfida molto interessante in programma questa sera alle ore 20.45 in Germania. Il Borussia Monchengladbach ospiterà il Siviglia, per la quinta giornata del Girone D della Champions. Andiamo a vedere insieme quali sono i calciatori dei due schieramenti che si sono meglio comportanti nelle scorse quattro uscite. Fra le fila andaluse, spicca senza dubbio l’esterno d’attacco Konoplyanka, autore di due gol e capocannoniere della compagine spagnola. Deludente Immobile, mentre bene Banega e Kevin Gameiro. In casa tedesca, invece, gli attaccanti sono ancora a quota zero marcature, un fatto più unico che raro. Fra i migliori troviamo il centrocampista offensivo Stindl, ma anche il difensore Fabian Johnson.
Sono tanti i giocatori che non scenderanno in campo questa sera, per la sfida del Borussia-Park fra i padroni di casa tedeschi del Monchengladbach e il Siviglia, gara valevole per il quinto turno della Champions. Molte defezioni soprattutto nel Borussia, con Schubert costretto a mandare in campo una formazione rimaneggiata senza Dominguez, Hahn, Herrmann, Schulz, Stranzi. Sono invece tre gli assenti di casa Siviglia, ovvero l’ex interista Andreolli, nonché Carrico e Kakuta. Fortunatamente non vi sono squalificati nei due schieramenti.
Alle ore 20.45 di questa sera, in quel dello stadio Borussia-Park di Monchengladbach, si giocherà la sfida fra i padroni di casa del Borussia e gli ospiti del Siviglia. Una partita molto importante visto che riguarda da vicino il Gruppo D, quello in cui si trova anche la Juventus e il Manchester City. I tedeschi sono il fanalino di coda del girone in questione, e nelle scorse quattro giornate hanno racimolato soltanto due punti, frutto di due pari, e altrettante sconfitte. Questa sera la compagine di ‘Gladbach cercherà quindi di vincere il suo primo match per mantenere vivo il sogno di qualificarsi agli ottavi di Champions (impresa a dir poco ostica), o tutt’al più di raggiungere i sedicesimi di Europa League. Non sta andando benissimo anche il Siviglia, con gli andalusi che hanno ottenuto sin qui solo tre punti con una vittoria e tre sconfitte. Di seguito le ultime sulle probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Siviglia, con uno sguardo alle quote.
Secondo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai, i tedeschi sono i favoriti del match, con il segno 1 quotato 2.35, anche se la vittoria degli andalusi paga una cifra molto vicina, 2.85 volte la nostra puntata. 3.50, infine, la quota per il pareggio.
Sono diversi i giocatori assenti in casa Borussia Monchegladbach per la sfida in programma questa sera. Mister Schubert dovrà rinunciare a Dominguez, Hahn, Herrmann, Schulz e Stranzi, tutti fermi ai box in infermeria. La compagine tedesca dovrebbe scendere in campo con un 11 molto simile a quello che ha battutto l’Hannover in campionato lo scorso weekend. Spazio quindi ad un compatto 4-4-2 con il solito Sommer fra i pali, difesa a quattro formata da Korb nel ruolo di terzino destro, con Wendt sulla corsia mancina; in mezzo, spazio alla coppia di centrali composta da Jantschke e Christensen. A centrocampo, troveremo il duo Granit Xhaka-Dahoud in cabina di regia, con Traoré largo a destra e Johnson sul versante mancino, pronti ad allargare il gioco sulle fasce. Infine i due davanti, il numero 11 Raffael e la spalla Stindl.
Qualche indisponibile anche per mister Unai Emery, coach degli andalusi. Quest’oggi, non si vedranno in campo Andreolli, Carrico e Kakuta, tutti e tre fermi ai box con acciacchi vari. Spazio ad un offensivo 4-2-3-1 chiaro indizio che il Siviglia vuole tentare il colpaccio in Germania. In attacco favorito Fernando Llorente su Immobile, con alle spalle il trio di trequartisti/esterni composto da Banega in mezzo, con Konoplyanka largo a destra e Vitolo sulla fascia mancina. Linea mediana affidata ai piedi del duo Iborra-Krychowiak, che faranno da schermo davanti alla linea difensiva a quattro formata da Coke, Rami, Kolodziejczak e Tremoulinas. In porta andrà il numero 1 Rico, nessuno squalificato in casa spagnola.
1 Sommer; 27 Korb, 24 Jantschke, 3 Christensen, 17 Wendt; 16 Traoré, 34 Xhaka, 8 Dahoud, 19 Johnson; 13 Stindl, 11 Raffael. Allenatore: Schubert
A disp: 21 Sippel, 4 Brouwers, 30 Elvedi, 10 Hazard, 9 Drmic, 31 Hrgota, 6 Nordtveit
Squalificati: –
Indisponibili: Dominguez, Hahn, Herrmann, Schulz, Stranzi
1 Rico; 23 Coke, 3 Rami, 5 Kolodziejczak, 2 Trémoulinas; 8 Iborra, 4 Krychowiak; 22 Konoplyanka, 19 Banega, 20 Vitolo; 24 Llorente. Allenatore: Emery
A disp: 31 Soria, 25 Mariano, 15 N’Zonzi, 7 Dehli, 10 Reyes, 9 Gameiro, 11 Immobile
Squalificati: –
Indisponibili: Andreolli, Carrico, Kakuta