Febvre e Herlings sono stati i protagonisti assoluti del Gran Premio di Thailandia di Motocross. Il caldo non ha certo fermato i due piloti che si rendono protagonisti di una incredibile doppietta, mentre sfortuna per Cairoli con la caduta che gli nega la gioia del podio. Per quanto riguarda la MX2 Samuele Bernardini ha chiuso la prima manche ottavo mentre nella seconda nonostante sia stato prima secondo e poi quarto per metà gara, è andato poi in crisi energetica accontentandosi del dodicesimo posto che gli regala lo stesso un sesto posto nella classifica generale. Jeffrey Herlings, invece, il vero mattatore della giornata, imprendibile nel Gran Premio di Thailandia odierno.
, campione del mondo in carica, domina entrambe le manche del Gran Premio di Motocross in Thailandia. Queste vittorie gli hanno consentito di guadagnare 50 punti ed il primato in classifica. L’italiano Antonio Cairoli, invece, raggiunge la seconda posizione in Gara 1, mentre in Gara 2 è alquanto sfortunato dopo la caduta alla prima curva che lo obbliga a condurre un’intera gara in rimonta, arrivando quindi dodicesimo in classifica. Per la classe MX2, invece, Jeffrey Herlings ripete la doppietta in questo Gran Premio di Thailandia seguito da Anstie e Seewer.
Prende il via il Mondiale 2016 di Motocross, per la categoria MXGP. Ieri il primo posto è stato ricoperto da Tim Gajser nel GP dapertura in Qatar, mentre nella giornata odierna è arrivato il turno di Romain Febvre, attuale Campione del Mondo. Con la sua Yamaha il pilota transalpino si è imposto sin dai primi giri nella Gara-2, prendendo un margine di sei secondi dal neozelandese Ben Townley. Secondo posto per lui sulla Suzuki, mentre l’italiano Tony Cairoli è arrivato soltanto dodicesimo complice la caduta pochi metri dopo la partenza. Tredicesimo posto per Alessandro Lupino. La classifica vede quindi Romain Febvre al primo posto con 34:41.154, al secondo posto Ben Townley a sei secondi, mentre Maximilian Nagl agguanta il terzo posto a otto secondi.
Oggi, domenica 6 marzo, è protagonista il motocross che propone il Gran Premio di Thailandia 2016 sul circuito di Suphan Buri, località che ospita la seconda prova delle 18 previste nel calendario del Mondiale 2016. Siamo ancora in Asia, dove settimana scorsa il Campionato del Mondo è iniziato con la prima gara in Qatar, vinta dallo sloveno Tim Gajser per quanto riguarda la classe regina , della quale uno dei protagonisti più attesi è naturalmente il nostro Tony Cairoli (uno dei piloti più vincenti nella storia del motocross), e dall’olandese Jeffrey Herlings per quanto riguarda la classe .
Le due gare della classe MXGP avranno luogo rispettivamente alle ore 7.00 e alle ore 10.00 italiane, entrambe precedute dalle due gare della MX2, che andranno invece in scena alle ore 6.00 e alle ore 9.00. Per chi volesse sapere gli orari locali, bisogna spostare tutto in avanti di sei ore (quindi si parte alle 12.00 thailandesi con la prima gara MX2) visto che il fuso orario fra Italia e Thailandia è appunto di sei ore.
Per seguire il Gran Premio di Thailandia Suphan Buri 2016 di motocross l’appuntamento è con la diretta tv su Mediaset Premium Sport. Infatti anche quest’anno Mediaset detiene i diritti per il Mondiale cross, però purtroppo c’è una novità: purtroppo perché in chiaro su Mediaset Italia 2 saranno visibili solamente le differite mentre per seguire i Gran Premi in tempo reale bisognerà essere abbonati alla pay-tv del digitale terrestre. Anche la diretta streaming video sarà di conseguenza riservata ai soli abbonati, tramite l’applicazione Premium Play che è disponibile senza costi aggiuntivi. La squadra motocross di Mediaset è composta da Marco Gualdani e Giordano Manzoni.