Sono passati 270 minuti dall’ultimo gol di Paulo Dybala in campionato, essatamente al minuto 91 della sfida Frosinone-Juventus. L’attaccante argentino è in cima ai nostri consigli per il fantacalcio, perchè Atalanta-Juventus potrebbe essere la partita giusta per lui per ritornare a segnare. Certo tre partite senza fare gol per un attaccante normale non sarebbero poi nemmeno un grande problema, ma se ti chiami Paulo Dybala e con i tuoi gol hai trascinato la Juve al primo posto allora fa subito notizia questa mini-astinenza. E’ ora di tornare a fare gol, ma senza essere smaniosi e sempre cercando di azzeccare le giocate tecniche come pretende sempre Massimiliano Allegri.
Altri consigli per il Fantacalcio, relativi alla 28^giornata di Serie A che domenica 6 marzo si completerà con le sette partite rimanenti. Si parte alle ore 12:30 con il lunch match tra Torino e Lazio, alle 15 in campo Atalanta-Juventus, Bologna-Carpi, Frosinone-Udinese, Genoa-Empoli e Sassuolo-Milan; il posticipo delle 20:45 è Inter-Palermo. Passiamo ora alla possibile Top 11 della 28^giornata di Serie A, con la doverosa precisazione che prendiamo in considerazione solo le partite ancora da disputare.
Il 3-4-3 è un modulo spregiudicato, che però al Fantacalcio può dare i suoi frutti dal momento che i Fanta-allenatori per fortuna non devono preoccuparsi degli equilibri che sarebbero necessari in una vera squadra. In porta i nostri consigli fantacalcio suggeriscono Mirante perché il Bologna affronta uno dei peggiori attacchi del campionato, quello del Carpi. In difesa c’è Antonelli. L’ex Genoa sembra davvero in grande forma e l’ultimo match di campionato del Milan è stato deciso proprio da una sua rete. Izzo del Genoa è un difensore in grande crescita. La squadra di Gasperini ha bisogno di fare punti e, dunque, puntare sullo scugnizzo di Scampia potrebbe essere la decisione giusta. Inevitabile infine citare Bonucci, grande protagonista dell’ultima settimana, anche se per il bianconero la stanchezza potrebbe farsi sentire.
Passando ai consigli Fantacalcio per il centrocampo, proprio la semifinale di ritorno fra Inter e Juventus ci consiglia il nome di Brozovic, grande protagonista della rimonta nerazzurra grazie a una doppietta. Candreva è, innanzitutto, un rigorista ma è anche un ottimo assist-man. Diamanti fino ad ora non ha ancora fatto gol ma nella sfida contro la Juventus potrebbe accendersi con un assist o addirittura un gol. Giaccherini è il factotum del Bologna, segna e distribuisce una gran mole di assist. Abbastanza alta anche la sua media voti.
In attacco i nostri consigli fantacalcio l’utilizzo di Maccarone perché l’Empoli non vince da troppe giornate e nei momenti di difficoltà il team di Giampaolo si aggrappa al suo bomber, com’è ovvio che sia. Berardi sta ritrovando il feeling con il gol e, inoltre, ha già segnato molti gol al Milan, tra cui ricordiamo un famoso poker. Con l’infortunio di Niang, Bacca è il principale punto di riferimento dell’attacco rossonero. Il Milan deve, per forza, aggrapparsi alle prodezze del colombiano. Ricapitolando, ecco l’undici migliore da schierare con il modulo 3-4-3: Mirante; Antonelli, Izzo, Bonucci; Brozovic, Candreva, Diamanti, Giaccherini; Maccarone, Berardi, Bacca.