Il Cagliari è chiamato ad una risposta di qualità dopo il pareggio a sorpresa contro il Como e la sconfitta con il Brescia. I rossoblu voleranno questa sera a Lanciano, per sfidare gli omonimi padroni di casa, diciassettesimo appuntamento con il campionato cadetto. Il tecnico dei sardi, Rastelli, dovrà fare attenzione al trio composto da Dessena, Di Gennaro, Farias, tutti e tre in diffida. Il primo è infortunato, e non sarà in campo, ma gli altri due dovrebbero figurare fra i titolari. Due diffidati anche in casa chietina, ovvero, il terzino sinistro Mammarella, e il centrocampista interno di destra Vastola.
Il Lanciano è chiamato ad un impegno ostico quest’oggi: a partire dalle ore 18.30 se la vedrà in quel di Chieti contro il Cagliari, gara valevole per il turno numero diciassette del campionato di Serie B 2015-2016. Prima di analizzare nel dettaglio le formazioni che scenderanno in campo nelle prossime ore, andiamo a vedere quali sono quei giocatori che non ci saranno, i classici assenti. In casa Lanciano niente da fare per i due squalificati Di Cecco e Bacinovic, mentre c’è Amenta fermo in infermeria. Tre assenti anche per Rastelli, a cominciare dallo squalificato Fossati, arrivando ai due infortunati classici Capuano e Dessena.
La sfida tra il Lanciano di D’Aversa e il Cagliari di Rastelli si gioca allo Stadio Biondi. I rossoneri vengono da un nuovo ko dopo aver ritrovato la vittoria, sono al momento penultimi in classifica. I rossoblu sono invece stati scavalcati in classifica dal Crotone che ora è sopra di un punto. Tra i calciatori interessanti che possono essere impiegati in più parti del campo c’è Vastola, centrocampista goleador bravo a muoversi sia in verticale che in orizzontale. Quando la squadra attacca infatti è bravo a inserirsi tra gli spazi e a buttarsi in avanti. Giocatore versatile può essere uitle per D’Aversa in diversi ruoli del campo. Dall’altra parte invece c’è Joao Padro, giocatore di qualità e grande intensità che parte dietro alle punte, ma è abile anche a giocare in fase difensiva.
Si giocherà questa sera in quel dello stadio Guido Biondi a partire dalle ore 18.30, gara rientrante nel programma della diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Battuta d’arresto per la squadra sarda, che dopo aver perso contro il Brescia ha pareggiato per uno a uno in casa contro il Como, ultimo in classifica. Rossoblu che sono quindi scivolati al secondo posto in classifica, a quota 33, ad una lunghezza di distanza dalla capolista Crotone. Lanciano che è invece terz’ultimo, a quota 14 punti, dopo tre vittorie, sei pareggi e sette capitolazioni. Lo scorso turno, dolorosa sconfitta fuori casa, con il Novara che ha trionfato in Piemonte con il risultato netto di quattro reti a uno. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Lanciano-Cagliari, con uno sguardo alle quote e ai pronostici.
Secondo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai, è il Cagliari la squadra favorita nella gara di oggi, con il segno 2 dato a 2.05, contro il segno 1 che invece è quotato 3.85. Più probabile infine il pareggio, quotato 3.15.
Sono solo tre gli assenti di casa Lanciano per la partita di questa sera, ovvero, gli squalificati Di Cecco e Bacinovic, nonché l’infortunato Amenta. Mister D’Aversa starebbe pensando ad un undici da disporre con il 4-3-2-1, con Ferrari terminale offensivo, spalleggiato dai due trequartisti che saranno il numero 10 Piccolo e il numero 9 Marilungo. A centrocampo, invece, cabina di regia affidata a Paghera, con Vastola a destra e Crecco a sinistra. Infine la difesa, dove avremo Acquilanti e Rigione coppia di centrali, con Pucino e Mammarella rispettivamente nel ruolo di terzino di destra e di sinistra. In porta spazio a Casadei.
Tre giocatori indisponibili anche in casa Cagliari con Rastelli che dovrà fare a meno dello squalificato Fossati nonché dei due soliti infortunati Capuano e Dessena. I rossoblu dovrebbero scendere in campo con un 4-3-1-2 con Storari come al solito a curare la porta, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Pisacane terzino di destra con Murru sul versante sinistro; in mezzo, spazio alla coppia di centrali formata da Ceppitelli e Krajnc. A centrocampo, Di Gennaro avrà il compito di dettare i ritmi giusti alla squadra, con Tello interno di destra e Barella a sinistra. Infine l’attacco, dove il numero 10 Joao Pedro sarà il trequartista, alle spalle dei due attaccanti, Farias e Sau.
33 Casadei; 4 Pucino, 2 Aquilanti, 16 Rigione, 3 Mammarella; 17 Vastola, 20 Paghera, 26 Crecco; 10 Piccolo, 9 Marilungo; 14 Ferrari. All. D’Aversa.
Squalificati: Di Cecco e Bacinovic
Indisponibili: Amenta
30 Storari; 19 Pisacane, 23 Ceppitelli, 15 Krajnc, 29 Murru; 20 Tello, 8 Di Gennaro, 18 Barella; 10 Joao Pedro; 17 Farias, 25 Sau. All. Rastelli
Squalificati: Fossati
Indisponibili: Capuano, Dessena