L’ipotesi di calciomercato di un ritorno all‘Inter di Mario Balotelli ha fatto sorridere alcuni tifosi nerazzurri e inorridire altri: se è vero che negli ultimi anni SuperMario sembra aver messo la testa a posto, il suo possibile ritorno a Milano nella sponda nerazzurra potrebbe non essere salutato in maniera favorevole, affatto. oggi il quotidiano Tuttosport ha analizzato a fondo il caso di calciomercato su Balotelli elencando fra gli altri i motivi per cui il ritorno di Mario alla maglia nerazzurra potrebbe non essere la scelta giusta nè per lui nè soprattutto per l‘Inter. Oltre al fattore “tifosi” (che non hanno mai digerito il gesti di stizza di Mario a Inter-Barcellona quando gettò a terra la maglia), diversi sono i motivi per cui questa idea di calciomercato si avrebbe da fare. Tra questi emerge sicuramente un problema di modulo: se fino agli anni scorsi Balotelli ha saputo mettersi a disposizione della squadra, ora sembra un inamovibile centravanti, a cui mancherebbe “la corsa all’indietro” per giocare anche come esterno d’attacco. Un irrigidimemnto che potrebbe non adattarsi alle idee di Mancini, che pure sembra essere lui a spingere l’Inter per intraprendere trattative di calciomercato per SuperMario. Che sia una mossa solo nostalgica ma che potrebbe avere gravi effetti nella prossima stagione per l’Inter? Staremo a vedere
L’ipotesi di un ritorno entro questa finestra di calciomercato di Mario Balotelli con la maglia dell’Inter continua a essere al centro dell’attenzione. A riportare le ultime indiscrezioni di calciomercato è Tuttosport, secondo cui il tecnico dell’Inter Roberto Mancini, in queste ore abbia chiesto alla dirigenza nerazzurra di sondare il terreno col il Liverpool e riportare a casa Balotelli. La proposta del Liverpool potrebbe essere quella del prestito dietro un contributo nel pagare l’alto stipendio del giocatore, ma è ancora forse troppo presto per parlare di una vera trattativa di calciomercato. Secondo l’agente di Balotelli Mino Raiola: “Nella vita non è mai troppo tardi per nessuno. Non mi fa disperare e la sua vita è migliorata parecchio, ora deve solo cogliere loccasione migliore. Certo, servirà anche un po di fortuna, ma vi assicuro che è una grande persona con un cuore doro. Sta pagando per cose proprie e non. Serie A, Premier League o Cina? Non dico nulla, vediamo ciò che succede. Non chiudo la porta a nessuno, ascolterò quello che viene proposto. L’ipotesi Balotelli potrebbe quindi ritornare nella lista del calciomercato in entrata all’Inter sopratutto se la nostalgia si farà sentire in casa nerazzurra.
Mario Balotelli ritorna ad essere uno dei nomi più caldi della stagione di calciomercato italiano, specialmente in queste ore, in cui SuperMario è stato con insistenza accostato all’Inter di Roberto Mancini. L’opinione del pubblico nerazzurro si è profondamente diviso di fronte all’ipotesi di calciomercato di un possibile ritorno di Balotelli all‘Inter, ma per il momento questo scenario rimane ancora una possibilità. Per Mario Balotelli però l’Inter potrebbe non essere l’unico approdo per la prossima stagione: si fanno infatti insistenti le voci di calciomercato che vorrebbero il bomber del Liverpool in Turchia e nello specifico con la maglia del Besiktas. Nelle scorse ore infatti i tifosi del club turco starebbero portando avanti una grande opera di convincimento attraverso i social network. Da ricordare come tempo fa proprio lo stesso agente del giocatore Mino Raiola avrebbe proposto Mario Balotelli al club di Fikret Orman. Staremo a vedere come potrà risolversi questo caso del calciomercato, visto che comunque l’ipotesi Inter per Balotelli continua ad affascinare.
L’ipotesi di calciomercato ventilata in queste ore di un possibile ritorno di Mario Balotelli all’Inter continua a dividere i tifosi nerazzurri e non solo. La storia d’amore tra SuperMario e l’Inter ha infatti vissuto momenti davvero travagliati che hanno spesso lasciato l’amaro in bocca ai tifosi nerazzurri. ma non tutti i ricordi sono tristi e spesso Balotelli, vestendo la maglia dell’Inter ha regalato anche gioie davvero intese e per questo i più ora non sanno dire se preferirebbero trovare Balotelli come prossimo obbiettivo del calciomercato nerazzurro. Graziano Bini, autentica bandiera dell’Inter, intervistato in esclusiva dal portale specializzato tuttomercatoweb.com ha voluto dire la sua su questa nuova idea del calciomercato in entrata a Milano, affermando che: “Balotelli accostato ai nerazzurri? Rispondo schiettamente… non ne vorrei parlare (sorride, ndr). Ormai credo che abbia avuto talmente tante occasioni che non ne vale la pena parlarne”. Sarà dunque possibile che il ritorno, in questa finestra di calciomercato, di Super Mario venga salutata, se non con ostilità, almeno con scetticismo e sarà dunque difficile per Balotelli far reinnamorare di se i tifosi dell’Inter.
Nelle ultime ore si è parlato molto dell’ipotesi di calciomercato secondo cui Mario Balotelli potrebbe tornare all‘Inter per la prossima stagione. A tale notizia i tifosi nerazzurri hanno variamente reagito, ma la maggioranza ha espresso un violento rifiuto nei confronti di un ritorno di Super Mario e l’approdo di Balotelli a Milano nella costa nerazzurra rimane comunque ancora soltanto un’ipotesi del calciomercato estivo. Il portale dedicato fcinter1908.it ha voluto ulteriormente sondare l’opinione dei tifosi dell‘Inter indicendo un sondaggio a proposito di Balotelli. Il risultato è meno chiaro di quanto ci si poteva aspettare: certo la maggioranza (circa il 52% dei partecipanti) è contraria al ritorno di Balotelli entro questa finestra di calciomercato, ma il 43 % è invece favorevole all’arrivo dell’attaccante. Balotelli sembra quindi risvegliare sentimenti contrastanti che il club dovrà comunque tenere in conto.
Non è ancora passata di moda l’ipotesi di calciomercato che porterebbe Mario Balotelli a vestire la maglia dell‘Inter nella prossima stagione: a rilanciare questa voce di calciomercato è la prima pagina dell’edizione odierna di Tuttosport. Sembra ancora papabile dunque che Balotelli possa tornare all’Inter lì dove è cresciuto e si è formato, ma attenzione questo potrebbe essere la sua ultima occasione. Il quotidiano torinese infatti ha titolato “Balotelli, l’Inter è l’ultimo treno”: se infatti questa ipotesi di calciomercato si dovrebbe verificare, l’Inter si assumerebbe il rischio di prendere un giocatore alla sua ultima possibilità di ritorno nel campionato italiano e non solo. Per Balotelli sarebbe anche una delle ultime finestre per farsi vedere e prendere in seria considerazione per la nazionale, in vista dei mondiali di calcio 2018. Inoltre il quotidiano Tuttosport, ha considerato anche la raggiunta maturità del calciatore e quel feeling mai affievolito tra Balotelli e il tecnico dell‘Inter Roberto Mancini, che potrebbe dunque scendere in prima persona per spingere alla conclusione di questo affare di calciomercato. Staremo a vedere…
La bomba di calciomercato su un possibile ritorno all’Inter di Mario Balotelli ha scosso veramente tutti con Roberto Mancini che avrebbe addirittura preso la situazione per mano, chiamando l’attaccante per dargli l’ennesima grande possibilità della sua carriera. I tifosi dell’Inter però non gradiscono affatto questa ipotesi di calciomercato con Twitter che è stato invaso da tantissimi commenti alcuni anche molto ironici. I supporter infatti non hanno gradito il fatto che proprio Mario Balotelli buttò a terra la maglia del club nerazzurro durante una partita. Eccone alcuni dei più simpatici: “Balotelli viene accostato ogni estate all’Inter, non sono preoccupato da queste voci”, “Balotelli sarebbe di certo un bel colpo, per i tifosi del Milan”, “E’ nato prima il calciomercato o il ‘Balotelli fa ritorno all’Inter’?”. Chiariamolo subito: la voce di calciomercato che vorrebbe Mario Balotelli di ritorno all’Inter non sono una bufala estiva. La notizia è trapelata solamente ieri e ha fatto un certo clamore: sempre quando si parla di un fenomeno mediatico come Balotelli, ancor di più se lo associamo alla sua ex sqaudra, l‘Inter, dopo aver militato l’ultimo anno nel Milan. Solamente Balotelli poteva infilarsi in un ginepraio simile. Il calciomercato per lui questa estate è avaro di pretendenti, del resto quasi tutte le cartucce a sua disposizione le ha sparate a salve. La sua fortuna è che Mancini, forse anche un pò in modo provocatorio e anche polemico, ha tirato fuori questa idea di mercato folle. Riportare Balotelli all’Inter. Il Liverpool e Klopp in testa ne sarebbero felicissimi, ci mancherebbe. Si libererebbero di un ingaggio pesante e di una presenza ingombrante. Mancini potrebbe esser ricordato come colui che ha rilanciato Balotelli, mal che vada verrà ricordato per il suo tentativo generoso di riabilitare un ex campione. Non sono però dello stesso avviso i tifosi dell‘Inter che hanno accolto duramente la notizia di calciomercato su un possibile ritorno di Balotelli. “Se ne stai lontano da Milano e dall’Inter”, hanno tuonato i fans sui social. Evidentemente non ha lasciato grandi ricordi. Soprattutto dal nuovo corso dei cinesi, i tifosi dell’Inter non si aspettano altre scommesse disperate (come Balotelli appunto) ma solide certezze, come direbbe qualcuno. E Balotelli, di certo, non fa rima con certezza.
Nella notte si è sviluppata la voce del possibile passaggio di Mario Balotelli all’Inter con Roberto Mancini pronto a dargli l’ennesima chance della sua carriera. Nelle ultime ore era ventilata anche la suggestione Crotone con il club calabrese che è stato da poco promosso in Serie A. Il tutto è scaturito da una battuta del Presidente Vrenna che però probabilmente solo scherzava come riporta TuttoMercatoWeb.com. Staremo a vedere le evoluzioni, ma sicuramente rimane una situazione che nelle prossime ore potrebbero avere dei risvolti davvero molto importanti. Di certo però staremo a vedere quello che accadrà con l’Inter che rimane una destinazione papabile.
Nelle ultime ore torna prepotente l’ipotesi dell’ennesimo ritorno di Mario Balotelli in Italia, stavolta all’Inter. Il calciatore è stato un po’ dimenticato dai media per via di alcune stagioni complicate, il Campione del Mondo Andrea Pirlo non dimentica però che proprio Mario fu grande protagonista di Euro 2012 con la maglia azzurra. Il centrocampista dei New York City ha voluto sottolineare al Daily Mirror che Supermario è sicuramente uno dei calciatori potenzialmente più forte del mondo. Mario allora ha voluto ringraziare il suo ex compagno di squadra in Nazionale con un commento sulla sua pagina Instagram: “Grazie per le belle parole… Dette da un fuoriclasse e soprattutto da un uomo come te mi rendono felice e mi caricano. Grazie Andrea”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
, buona la seconda? Tra le tante ipotesi di calciomercato che stanno affiorando in queste ore spicca anche quella lanciata dal quotidiano torinese Tuttosport, secondo cui l’Inter starebbe pensando di riportare in Italia Balotelli in questa sessione di calciomercato. Non solo: secondo le notizie di calciomercato riportate l’Inter starebbe pensando anche ad altri attaccanti, per l’eventuale sostituzione di Mauro Icardi. Si parla nella fattispecie di Edin Dzeko, reduce da una stagione poco brillante con la maglia della Roma; l’agente del centravanti bosniaco, parlando al sito tuttomercatoweb.com, ha affermato che Dzeko non lascerà la capitale al 100%, il calciomercato però è ancora lungo e il trasferimento di Higuain dal Napoli alla Juventus potrebbe scatenare un domino di attaccanti. I partenopei infatti potrebbero puntare su Icardi per rimpiazzare El Pipita, in tal caso l’Inter si ritroverebbe senza centravanti e potrebbe cercare di convincere la Roma a cedere Dzeko, non imprescindibile negli schemi di Luciano Spalletti. A meno che i nerazzurri non decidano di scommettere l’intero jackpot su Balotelli…
Di nuovo all’Inter, ipotesi di calciomercato che è emersa con forza nelle ultime ore, ha tutte le caratteristiche per diventare un tormentone. Proviamo adesso a capire perché un eventuale ritorno di Balotelli all’Inter potrebbe funzionare: Mario ritroverebbe un ambiente che conosce e anche l’allenatore che lo lanciò, cioè Roberto Mancini, che tra l’altro pare seriamente intenzionato a credere nella possibilità di rilanciare Balotelli. Un’altra carta è la possibilità di tornare nel giro della Nazionale: infatti il nuovo commissario tecnico Giampiero Ventura non ha chiuso le porte all’idea di rivedere Balotelli in azzurro, a patto naturalmente che torni a giocare con continuità e buoni risultati. La penuria di validi attaccanti italiani (adesso Pellé va in Cina, fatto che potrebbe penalizzarlo) darebbe una chance a Balotelli, che se facesse bene con la maglia di una squadra come l’Inter di certo non potrebbe essere escluso dalle convocazioni. Con la consapevolezza che questa potrebbe davvero essere la sua ultima chance…
Di novo all’Inter? L’ipotesi di calciomercato stuzzica la fantasia di Roberto Mancini che proprio all’Inter aveva lanciato in prima squadra Balotelli, quando l’attaccante non era ancora maggiorenne. Da quei tempi (era il 2007) è passata tanta acqua sotto i ponti, ed oggi Balotelli è in cerca di una nuova occasione. Di lui ha parlato uno dei più grandi giocatori italiani di tutti i tempi, il centrocampista Andrea Pirlo che attualmente milita nel New York City, squadra della Major League Soccer statunitense. Il fuoriclasse bresciano ha speso belle parole su Balotelli, che è stato suo compagno in Nazionale, parlando al tabloid inglese Daily Mirror: “Ho avuto la fortuna di giocare con grandi attaccanti e posso dire che Balotelli ha tutte le qualità per essere uno dei migliori al mondo, ma ora non ha più tempo da perdere“. Secondo Pirlo però Balotelli è ancora in tempo per dimostrare il suo valore, anche ai massimi livelli e senza dover ripiegare su scelte più esotiche: “Si parla di Cina, ma con tutto il rispetto credo non sia la giusta soluzione per lui. Se riuscisse a mettere insieme due stagioni positive, nella sua prossima squadra potrebbe rilanciarsi definitivamente, a 27-28 anni potrebbe poi tornare a giocare in un top club a livello europeo. Non ho consigli da dargli, ora è tutto nelle sue mani“. Vedremo se Roberto Mancini e i dirigenti dell’Inter decideranno di scommettere nuovamente su Balotelli: l’operazione di calciomercato per ingaggiarlo non si profila delle più complesse, perché il cartellino del giocatore si è notevolmente svalutato nelle ultime stagioni. L’acquisto di Balotelli potrebbe anche essere legato al futuro di Icardi: l’argentino ha ribadito di voler restare all’Inter, ma se il Napoli dovesse cedere Higuain avrebbe le risorse economiche per far vacillare i nerazzurri.
Mario Balotelli all’Inter è una ipotesi di calciomercato che sta decisamente vivacizzando le ultime ore. Non potrebbe essere altrimenti, se si considera la storia di Balotelli: lanciato proprio dall’Inter negli anni di Roberto Mancini e José Mourinho poi, da possibile idolo dei tifosi nerazzurri per almeno dieci anni è poi diventato un giocatore del Milan, squadra per la quale d’altronde non ha mai nascosto di fare il tifo fin da bambino. La presenza proprio di Mancini all’Inter apre però le porte a un possibile clamoroso ritorno: il mister vuole ancora credere in Balotelli e certamente riuscire a recuperarlo sarebbe un’impresa notevole. Un elemento che potrebbe favorire il ritorno di Balotelli all’Inter è il fatto che il Liverpool (proprietario del cartellino), pur di non ritrovarselo in rosa, è disposto a prestarlo a titolo gratuito e forse addirittura a pagare parte dello stipendio. Insomma, sarebbe un affare quasi a costo zero, che potrebbe anche valere un azzardo…
Si sta sviluppando una clamorosa ipotesi di calciomercato in queste ultime ore e cioè il ritorno di Mario Balotelli all’Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport nel trafiletto presente in prima pagina oggi pare che l’Inter stia davvero lavorando a questa ipotesi di calciomercato con Roberto Mancini che in prima persona avrebbe chiamato Balotelli per cercare di convincerlo a rimettersi in gioco all’Inter dopo l’addio ormai scontato con il Liverpool e il fallimento al Milan dello scorso anno. Balotelli è ancora giovane anche se ormai da tempo non riesce a trovare continuità nelle prestazioni. Le difficoltà principali arrivano comunque dal fatto che la tifoseria dell’Inter ha mal digerito un suo gesto di diversi anni fa quando gettò a terra la maglia nerazzurra e soprattutto quando successivamente ammise pubblicamente di aver sempre tifato per il Milan. Staremo a vedere se questa possibilità diventerà veramente una trattativa.