Si preannuncia un derby di mercato con l’Inter per Edenz Hazard, giocatore del Chelsea. Il fantasista belga non sta vivendo sicuramente una stagione esaltante dal punto di vista del rendimento, e proprio per questo motivo potrebbe optare per un trasferimento in Italia al termine di questa stagione. Secondo quanto rivela il Mirror, sul giocatore ci sarebbero la Juventus e i nerazzurri di Roberto Mancini, oltre al Real Madrid e il Paris Saint-German. L’ostacolo al momento è rappresentato dal costo del cartellino: il Chelsea, infatti, è disposto a cedere il ragazzo solo e soltanto per una cifra vicina ai cento milioni di euro.
Continua la caccia al trequartista della Juventus. Nonostante l’arrivo di Juan Cuadrado abbia trasformato i bianconeri, costringendoli a giocare con il 4-3-3, il sogno di Allegri rimane quello di poter tornare al suo amato 4-3-1-2. L’obiettivo dei bianconeri per gennaio rimane Samir Nasri del Manchester City, calciatore ormai chiuso dagli arrivi di Sterling e De Bruyne. Secondo il Corriere dello Sport non sarà però di certo facile chiudere questa trattativa, soprattutto per il prezzo elevato del cartellino. I Citizens sarebbero anche pronti a cedere il francese a gennaio, ma vogliono ben venti milioni di euro per chiudere la trattativa subito.
Potrebbe tornare nel Real Madrid nei prossimi mesi. La compagine spagnola vanta il diritto di ri-acquisto del gioiello della nazionale spagnola, esercitabile dal calciomercato della prossima estate, e le Merengues vorrebbero far valere appunto i propri diritti. Non si tratta di semplici indiscrezioni, visto che la conferma è arrivata da Ernesto Bronzetti, molto vicino a Florentino Perez, che parlando a Tuttosport ha ammesso: «Che io sappia l’intenzione sarebbe quella di riprenderselo. Però bisogna anche vedere cosa dice Morata stesso. Al Real non ci si va da “scontenti”: non è certo un club che trattiene chi non vuole restarci. Diciamo che è presto, la situazione si evolverà nei prossimi mesi. Il Real sta cambiando la politica, sta puntando sempre di più sui giovani del vivaio e Morata può essere un profilo interessante. Il Real lo rivuole quindi, ma molto dipenderà dalla volontà della Juventus e soprattutto dello stesso Morata, che ha sempre dichiarato di trovarsi molto bene a Torino.