Un match importantissimo in chiave playoff quello a cui potremo assistere questa sera tra Pescara e Cesena. Lo spettacolo sarà assicurato all’Adriatico, e se fino a qualche settimana fai i padroni di casa erano distanti dalla zona playoff adesso le cose sono notevolmente cambiate. Il tecnico schiererà un 4-3-1-2 questa sera: in difesa tornerà disponibile Zuparic mentre a centrocampo torna Torreira che prenderà il suo posto in cabina di regia insieme a Verre e Memushaj. Pasquato e Lapadula in attacco, Caprari è alle prese con un problema fisico e potrebbe dare forfait. Il Cesena ha gli stessi punti in classifica del Pescara, e mister Drago si affiderà ad un 4-3-3 con Rosseti, Ragusa e Garritano nel tridente mentre Sensi, Djuric e Falco non sono stati convocati per problemi fisici. Ecco le probabili formazioni di questa sera:
Aresti; Vitturini, Mandragora, Fornasier, Zuparic; Memushaj, Torreira, Verre; Pasquato, Carpari; Lapadula. Allenatore: Oddo
Gomis; Perico, Capelli, Caldara, Renzetti; Kessie, Cascione, Kone; Ragusa, Garritano, Rosseti. Allenatore: Drago
In vista della partita di quest’oggi alle 19:00 tra Crotone e Spezia, andiamo a vedere le ultimissime di formazione dallo Scida di Crotone. Mister Juric vuole fare dei passi importanti per la tanto desiderata Serie A ma deve affrontare una delle squadre più in forma del campionato cadetto, lo Spezia di mister Di Carlo, autore di una stagione altrettanto esaltante. Il tecnico del Crotone recupera Cremonesi ed ha quindi diverse soluzioni da far scendere in campo quest’oggi. Probabile che Juric confermi il 3-4-3 con Ricci, Budimir e Palladino davanti con quest’ultimo che è leggermente in vantaggio rispetto a Stoian. Passiamo allo Spezia, le ultimissime notizie parlano di cinque assenti per Di Carlo ovvero Canadjija, Postigo e Nenè ai box e Migliore ed Errasti squalificati. In avanti ci sarà il tridente composto da Piccolo, Calaiò e Situm, quest’ultimo preferito a Catellani. Ecco le probabili formazioni:
Crotone (3-4-3): Cordaz; Garcia Tena, Claiton, Ferrari; Di Roberto, Salzano, Capezzi, Martella; Ricci, Budimir, Palladino. Allenatore: Ivan Juric.
Spezia (4-3-3): Chichizola; Martic, Valentini, Terzi, De Col; Pulzetti, Juande, Sciaudone; Piccolo, Calaiò, Situm. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Le ultime news sui possibili schieramenti delle squadre che tra venerdì 15 e sabato 16 aprile 2016 scenderanno in campo per la 36^giornata del campionato cadetto, la quindicesima del girone di ritorno. Due gli anticipi: alle ore 19:00 di venerdì si gioca Crotone-Spezia, alle 21:00 segue Pescara-Cesena. Tutti gli altri match si terranno sabato alle 15:00: Bari-Como, Cagliari-Brescia, Latina-Virtus Lanciano, Novara-Livorno, Perugia-Avellino, Pro Vercelli-Salernitana, Trapani-Ascoli, Vicenza-Ternana e Virtus Entella-Modena. Di seguito le probabili formazioni della 36^giornata di Serie B.
Sarà la sfida dell’Ezio Scida ad inaugurare la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B. La capolista Crotone ospita uno Spezia in grande forma, seriamente intenzionato ad accaparrarsi il terzo posto in classifica. Il Crotone scenderà in campo con il consueto 3-4-3. Cordaz tra i pali, difesa composta da Garcia Tena, Claiton e Ferrari, a centrocampo Di Roberto, Barberis e Salzano e Martella, in avanti Palladino, Federico Ricci e Budimir. Lo Spezia dovrà rinunciare agli squalificati Migliore ed Errasti. I liguri scenderanno in campo con il 4-3-3. In porta Chichizola, difesa con De Col, Terzi, Valentini e Crocchianti, a centrocampo Sciaudone, Pulzetti e Juande, in avanti Calaiò, Catellani e Piccolo.
Non ci sono squalificati per le due squadre, con i due tecnici che, dunque, potranno schierare l’undici migliore. I padroni di casa potrebbero proporre il 4-3-2-1, con Aresti tra i pali, in difesa Vitturini, Mandragora, Fornasier e Ventola, a centrocampo Memushaj, Bruno e Verre, in attacco Pasquato, Caprari e il capocannoniere del campionato cadetto Lapadula. Il tecnico dei romagnoli Drago schiererà i suoi con il 4-3-3. In porta Gomis, in difesa Perico, Capelli, Caldara e Renzetti, a centrocampo Kessie, Kone e Cascione, in attacco Ciano, Rosseti e Ragusa.
Sfida tra la terza forza del torneo e l’ultima della classe. Due assenze pesanti per i lombardi che per la sfida in terra pugliese dovranno fare a meno di Barella e Bessa. Il Bari proporrà il consueto 4-3-3, con Micai tra i pali, difesa formata da Donkor, Gemiti, Di Cesare e Tonucci, a centrocampo Dezi, Romizi e Defendi, in avanti tridente composto da Rosina, Maniero e Sansone. Il Como risponderà col 3-5-2. A difendere i pali del team di Cuoghi ci sarà Scuffet, in difesa Casasola, Cassetti e Giosa, sulla mediana Marconi, Cech, Cristiani, Fietta e Lanini, in avanti Ganz e Ghezzal.
Il Cagliari è reduce da due sconfitte di fila ma la Serie A non sembra a rischio. Il Brescia non vince da quattro giornate ed ha momentaneamente abbandonato la zona play off. Sardi in campo con il 4-3-3: tra i pali il solito Storari, in difesa Pisacane, Salamon, Krajnc e Murru, a centrocampo Munari, Di Gennaro e Cinelli, in attacco Joao Pedro, Sau e Farias. Stesso modulo per il Brescia. Minelli in porta, in difesa Calabresi, Racine, Calabresi e Castellini, a centrocampo Morosini, Mazzitelli e Martinelli. Il trio d’attacco, vista la squalifica di Geijo, potrebbe essere formato da Embalo, Kupisz e Caracciolo.
Dal punto di vista disciplinare la situazione non è buona per entrambe le formazioni. I padroni di casa non potranno schierare Iacoponi e Kieta, gli ospiti dovranno fare a meno di Bertoncini e Nardini. L’Entella si schiererà con il 4-3-1-2. Iacobucci tra i pali, in difesa spazio a Siri, Pellizzer, Ceccarelli e Benedetti, a centrocampo Volpe, Jadid e Palermo. Ferreira agirà alle spalle del tandem Cutolo-Caputo. Il Modena risponderà con lo stesso modulo. In porta Manfredini, in difesa Calapai, Rubin, Gozzi e Aldrovandi, a centrocampo Crecco, Osuji e Marchionni. Nel ruolo di trequartista spazio a Mazzarani, in attacco ci saranno Granoche e Luppi.
Brutte notizie per entrambi gli allenatori. Il Latina sarà orfano di Esposito e Mbaye, il Lanciano sarà privo di ben tre elementi: Bacinovic, Amenta e Aquilanti. I padroni di casa scenderanno in campo con il 4-3-3, con Ujkani tra i pali, in difesa Calderoni, Brosco, Dellafiore e Bruscagin, a centrocampo Mariga, Schiattarella e Ammari, in avanti Scaglia, Dumitru e Boakye. Il Lanciano si schiererà con lo stesso modulo. In porta Cragno, in difesa Di Matteo, Rigione, Di Filippo e Milinkovic, a centrocampo Vitale, Rocca e Giandonato, in attacco Di Francesco, Marilungo e Ferrari.
Il Novara cerca punti importanti in chiave play off, drammatica la situazione del Livorno. I piemontesi dovrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1. In porta Da Costa, in difesa Dickmann, Mantovani, Troest e Faraoni, a centrocampo Viola, Casarini, Corazza, Faragò e Gonzales, in avanti Galabinov. Tra i pali Pinsoglio, in difesa Antonini, Lambrughi, Emerson e Ceccherini, a centrocampo Schiavone, Luci e Biagianti, in attacco Fedato, Vantaggiato e Aramu.
Nessuno squalificato per le due formazioni. Bisoli potrebbe schierare i grifoni con il 4-2-3-1. In porta Rosati, in difesa Spinazzola, Mancini, Belmonte e Del Prete, a centrocampo Della Rocca, Zebli, Milos, Aguirre e Guberti. L’attaccante titolare sarà Ardemagni. Gli irpini risponderanno con il 4-3-1-2. Tra i pali Frattali, in difesa Chiosa, Biraschi, Pisano e Rea, a centrocampo D’Angelo, Arini e Paghera, con Bastien alle spalle di Castaldo e Mokulu.
Sfida delicatissima in chiave salvezza. Granata orfani dell’esperto centrocampista Moro. Padroni di casa in campo, molto probabilmente, con il 3-5-2. In porta Pigliacelli, in difesa Legati, Budel e Berra, a centrocampo Germano, Mustacchio, Scavone, Castiglia e Ardizzone, in attacco Marchi sarà coadiuvato da Malonga. La Salernitana risponderà con il 4-4-2. Tra i pali spazio a Terracciano, in difesa Ceccarelli, Franco, Empereur e Bagadur, a centrocampo Oikonomodis, Odjer, Gatto e Ronaldo. In avanti ci saranno Donnarumma e Coda.
Padroni di casa in grande forma, positivo anche il momento dell’Ascoli. Marchigiani orfani di Bianchi, siciliani privi di Fazio. Il Trapani si schiererà con il 3-5-2. In porta Nicolas, in difesa Scognamiglio, Perticone e Pagliarulo, a centrocampo Eramo, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato e Montalto, in attacco Petkovic e Citro. L’Ascoli risponderà con il 4-5-1. Tra i pali Lanni, in difesa Canini, Mitrea, Dimarco e Cinaglia, a centrocampo Jankto, Carpani, Addae, Orsolini e Altobelli, in avanti spazio al bomber Daniele Cacia.
I padroni di casa cercano punti per abbandonare la zona play out. Gli umbri dovranno fare a meno di Busellato. Vicenza in campo con il 4-2-3-1. A difendere i pali del team veneto ci sarà Benussi, in difesa D’Elia, Sampirisi, Brighenti e Adejo, a centrocampo Moretti, Signori, Vita, Galano e Giacomelli. Unica punta Ebagua. La Ternana si schiererà con il 4-3-3. Tra i pali Mazzoni, linea difensiva composta da Zanon, Janse, Meccariello e Gonzalez, a centrocampo Signorelli, Falletti e Valjent, in attacco Ceravolo, Furlan e Grossi.