La morte di Vincenzo Matarrese, ex presidente del Bari, ha lasciato un vuoto nel cuore dei tifosi biancorossi, che lo ricordano con grande affetto. Grande uomo protagonista dello sport italiano, è stato più volte protagonista delle cronache sportive e ha avuto il merito di aver reso più grande il Bari, lanciando molti giocatori dalla carriera scintillante come Cassano e Perrotta. Intervistato in esclusiva dal portale tuttomercatoweb.com, l’ex capitano biancorosso Raffaele Rubino ha voluto ricordare il proprio presidente, morto ieri dopo una lunga malattia. Il ritratto delineato da Rubino è commosso: “Era una persona sana, genuina e sanguigna, che aveva grande senso di appartenenza e voleva il bene del Bari. La sua presenza si avvertiva ovunque, ha dato davvero tanto al club. E’ stato tanti anni alla guida della società e ogni anno ha fatto vivere momenti esaltanti portando il Bari su palcoscenici importanti”.
La morte di Vincenzo Matarrese, ex presidente del Bari , ha scosso profondamente i tifosi bianconeri, che hanno voluto celebrarne la memoria con un video tributo pubblicato sul portale ufficiale del Bari, e ripreso sul profilo Youtube della società. Il ricordo è commosso e sentito verso Vincenzo Matarrese, patron del Bari dal 1983 al 2011. Matarrese si è spento la notte scorsa dopo una lunga malattia che lo ha tenuto a lungo lontano dal suo amato Bari, lasciando definitivamente la dirigenza nel 2011 affidandola a Claudio Garzelli, investito successivamente da alcuni scandali finanziari. I risultati conseguiti dal Bari sotto la Presidenza Matarrese sono tanti e l’affetto dei tifosi verso l’ex patron è grande e sincero. Dopo appena due anni dall’avvento di Vincenzo Matarrese, la società biancorossa è riuscita ad accedere alla massima serie del Campionato Italiano, giocandoci la stagione 1985-1986. In seguito negli anni ottanta e novanta il Bari ha calcato i campi di Serie A in maniera alternata, fino agli anni 2000 durante i quali la società di Matarrese si è stabilmente fissata in Serie B. Nel 2011 Matarrese lascia il Bari e oggi lascia i suoi tifosi, profondamente tristi per la morte di un uomo che ha fatto la storia della società biancorossa.
Ieri notte è morto Vincenzo Matarrese, storico ex presidente del Bari Calcio, che diretto per 28 anni dal 1983 al 2011. 28 anni di grandi emozioni e successi che hanno permesso ai biancorossi di accedere più volte alla Serie A e di giocare al massimo livello per ben 10 campionati. La figura di Vincenzo Matarrese rimarrà sempre nei cuori di tutti i tifosi del Bari, che oggi hanno voluto ricordarlo con un commovente messaggio pubblicato sul portale ufficiale della squadra. Vincenzo Matarrese è morto dopo una lunga malattia, che combatteva da ben 13 anni e il ricordo dei tifosi biancorossi è commosso: Anche questa volta hai giocato la tua partita fino alla fine, oltre il novantesimo come cantano i tifosi biancorossi, e circondato dai tuoi affetti, nella speranza di poter segnare la rete decisiva. Il messaggio si conclude così: Oggi è un giorno triste non solo per la Bari biancorossa, ma per tutto il calcio italiano che perde un uomo di grande esperienza e di grande cuore.
E morto nella notte Vincenzo Matarrese, presidente storico del Bari che aveva diretto per 28 anni, dal 1983 al 2011. Gravemente malato, Vincenzo Matarrese aveva passato gli ultimi anni nella strenua lotta contro la sua malattia presso lOspedale Gemelli di Roma. Nellultimo periodo le sue condizioni di salute sembravano lievemente migliorate, ma purtroppo Vincenzo Matarrese non ce lha fatta. Nato ad Andria il 25 maggio del 1937, fratello maggiore di Antonio Matarrese (ex presidente della Lega Calcio e della FIGC), Vincenzo ha scritto la storia del Bari, società che ha diretto per moltissimi anni. Raccolta leredità del fratello Antonio, Vincenzo Matarrese portò al massimo splendore la società biancorossa: in appena due anni della sua presidenza il Bari raggiunse la Serie A nella stagione Il sogno dura però solo un anno, ma cresce la fama del Bari ammazza grandi, specialmente dopo le imprese dei biancorossi in Coppa Italia. Gli anni novanta e duemila sono altrettanto gloriosi, con il continuo passaggio tra la prima e la seconda categoria della Campionato Italiano, fino al 2001 quando il Bari si posizione stabilmente in Serie B. La presidenza di Vincenzo Matarrese dura fino al in questi anni il club arriva a giocare per dieci campionati in Serie A e può vantare di aver coltivato e fatto emergere dalla propria squadra molti giocatori come Cassano, Bonucci, Perrotta e Ranocchia.