La Lazio trova la rete del poker con Felipe Anderson. Tutto facile per i biancocelesti che sommergono lEmpoli e ormai certificano lottava vittoria consecutiva in campionato. Non poteva mancare lacuto di Felipe Anderson, giunto al decimo gol in campionato: fa tutto da solo il brasiliano che calcia in porta da sinistra, dentro larea di rigore, trova la respinta di Sepe ma è il più veloce ad arrivare sulla respinta mettendo in porta il 4-0 a favore della Lazio.
Prima dell’intervallo la Lazio (44′) riesce ad infilare un altro gol, che porta il risultato sul 3-0. Antonio Candreva raccoglie palla nella trequarti centrale, all’altezza dei trenta metri: non ci pensa due volte e scaglia un destro impressionante, pallone che lascia di sale l’incolpevole Sepe e si insacca nell’angolo alla sua destra. Settima rete in questo campionato per Candreva e partita in ghiaccio.
Al 31 minuto di gioco arriva il secondo gol della Lazio, ed è il nono in campionato anche per Miroslav Klose. Fotocopia dellazione che aveva portato al vantaggio di Mauri: altro cross di Cavanda che arriva così al secondo assist di giornata, Klose liberissimo allaltezza del dischetto del rigore non ha problemi nel colpire di testa (in ritardo Tonelli) e battere lincolpevole Sepe. Partita che sembra già essere indirizzata alla mezzora del primo tempo, ora vedremo se lEmpoli saprà reagire come sembrava aver fatto dopo aver subito il primo gol.
La Lazio passa in vantaggio al 4 minuto di gioco grazie al nono gol stagionale di Stefano Mauri. LEmpoli aveva iniziato meglio, ma la Lazio colpisce alla prima occasione: Cavanda scappa sulla destra oltrepassando Mario Rui con un contrasto molto fisico, bello il cross in mezzo allarea dove Mauri si muove da attaccante vero, prendendo il tempo a Hysaj che scalava nella diagonale e infilando lincolpevole Sepe. In questo momento la Lazio sarebbe seconda in classifica.
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15; è valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 e mette di fronte una squadra che va a caccia del secondo posto in classifica, e quindi della qualificazione immediata in Champions League, e una che ha lobiettivo salvezza e lo vede sempre più vicino. Nella partita di andata il risultato era stato a sorpresa: lEmpoli aveva fatto valere il fattore campo e sovvertito il pronostico vincendo 2-1, e confermando dunque il suo buon momento. Il gol del vantaggio era stato quasi un segno del destino: alla prima da titolare in Serie A aveva segnato Federico Barba, cresciuto nelle giovanili della Roma. Il raddoppio solo due minuti più tardi con il solito Massimo Maccarone, poco dopo a realizzare il gol della speranza era Filip Djordjevic ma alla Lazio non bastava, i tre punti andavano allEmpoli di Sarri. Oggi però la Lazio arriva da sette vittorie consecutive e tallona sempre la Roma per il secondo posto: e dunque, come andrà a finire questa Lazio-Empoli che si preannuncia davvero entusiasmante? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.